PDA

View Full Version : Nintendo: stime in rialzo

Redazione di Hardware Upg
26-07-2007, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22101.html

Nintendo rivede le stime di vendita in seguito all'ottima resa commerciale delle console Wii e DS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
26-07-2007, 08:26
Incredibile il wii ha già raggiunto le vendite della 360 che partiva con un anno di vantaggio

Gerardo Emanuele Giorgio
26-07-2007, 08:47
anche la vendita del software è molto alta. Eppure il ds è uno dei sistemi piu semplici da piratare :)
Per il wii addirittura c'è una soluzione "open".

gianmini
26-07-2007, 09:12
bisogna considerare che molti acquirenti del ds sono bambini a cui i genitori comprano i giochi!

Nemios
26-07-2007, 09:23
Cosa intendi per soluzione "open" per wii?

syscall
26-07-2007, 09:26
Se uno non spende una cifra per la console magari è piu' invogliato a comprare i giochi originali.. se uno invece si dissangua per l'acquisto dell'hw poi naturalmente cerca il risparmio dove puo'

Giullo
26-07-2007, 09:36
nulla da dire, complimenti a Nintendo!

T3mp
26-07-2007, 09:41
Nintendo domina. l'unica che ha capito come deve essere davvero una console.

II ARROWS
26-07-2007, 10:28
bisogna considerare che molti acquirenti del ds sono bambini a cui i genitori comprano i giochi!Ma da quando??? A parte la mia cugina e mio cugino(che hanno 12 anni quindi non poi così piccoli) conosco solo gente con più di 17 anni ad avercelo... e pure tanti...
Inoltre senza considerare che i genitori non comprano mai tanti giochi ai figli...

Unrealizer
26-07-2007, 11:18
Cosa intendi per soluzione "open" per wii?

esiste un progetto open source per un modchip wii, mi pare si chiami wiip

Genocide85
26-07-2007, 11:21
nn diciamo stupidagini...lavoro a contatto con i bambini e vi assicuro che oltre a possedere un nintendo portatile in moltissimi, i giochi che hanno sono tanti e tutti originali ;)

6duca5
26-07-2007, 12:04
io conosco uno di 10 anni che ha preso 2 ds piu il lite..ed in piu avra una 20a di giochi originali..quindi..è in disaccordo cn alcune vostre affermazioni..

psychok9
26-07-2007, 13:09
nn diciamo stupidagini...lavoro a contatto con i bambini e vi assicuro che oltre a possedere un nintendo portatile in moltissimi, i giochi che hanno sono tanti e tutti originali ;)

senza offesa ma con il tuo nick......... :D :D :D

YellowT
26-07-2007, 13:42

Certo che è così... Quanti bambini hanno il permesso di comprare schede SLot1 e micro SD facendosele spedire dalla Cina e pagando con Postepay? Senza contare che i genitori non sanno nemmeno che esista questa possibilità. Ai bambini interessa giocare e basta, non certo risparmiare. Aspetta che arrivino a doversi pagare i giochi con la paghetta e li vedrai tutti con Supercard, M3 o EZ :read:

Layenn
26-07-2007, 14:03
Nintendo domina. l'unica che ha capito come deve essere davvero una console.

Allora, tanto di cappello a Nintendo per quello che è riuscita a fare, per aver coinvolto molti più persone nel gioco rispetto alle altre, d'altro canto le tue lodi mi sembrano un po' troppo di parte.

Prova a dare un Wii ad un hardcore gamer, ti ride in faccia e la butta via. Il Wii ha saputo affiancarsi ad altre console come mezzo casalingo di divertimento, ma non venirci a dire che è la console definitiva... :rolleyes:

borgusio
26-07-2007, 14:34
@ T3mp: questa me la segno... :D

borgusio
26-07-2007, 14:38
@ Layenn: e mi segno pure questa!
Da quello che ho visto finora, fra i miei amici, gli hardcoregamers hanno x360 per gli sparatutto + calcio e il wii per tutto il resto.

Mde79
26-07-2007, 14:45
Allora, tanto di cappello a Nintendo per quello che è riuscita a fare, per aver coinvolto molti più persone nel gioco rispetto alle altre, d'altro canto le tue lodi mi sembrano un po' troppo di parte.

Prova a dare un Wii ad un hardcore gamer, ti ride in faccia e la butta via. Il Wii ha saputo affiancarsi ad altre console come mezzo casalingo di divertimento, ma non venirci a dire che è la console definitiva... :rolleyes:

Wii console definitiva? no di certo.
Ma ti assicuro che molti di quelli che tu definisci hardcore gamers non disdegnano la Wii, spesso hanno anche una delle altre due console, ma si possono divertire anche con un wii-mote, non ci sono ancora moltissimi giochi per loro ma sono fiducioso.

Cmq mi piacerebbe sapere se questi "hardcore gamers" sono quelli che si sono adattati a giocare a FPS e RTS con un PAD e che gli fanno UT3 rallentato perchè sennò non ce la fanno. Oppure quelli per cui un RPG come Baldur's Gate è diventato BD: Dark Alliance e gli altri a seguire.
Perchè se sono loro che si tengano pure PS e XBOX hanno già fatto abbastanza danni, io gli "hardcore games" me li gioco su PC e quando ho voglia di qualcosa di diverso c'è il Wii che mi aspetta ;)

Genocide85
26-07-2007, 14:58
senza offesa ma con il tuo nick......... :D :D :D

spiega il senso di questa uscita....

Certo che è così... Quanti bambini hanno il permesso di comprare schede SLot1 e micro SD facendosele spedire dalla Cina e pagando con Postepay? Senza contare che i genitori non sanno nemmeno che esista questa possibilità. Ai bambini interessa giocare e basta, non certo risparmiare. Aspetta che arrivino a doversi pagare i giochi con la paghetta e li vedrai tutti con Supercard, M3 o EZ :read:

si vabbè senti st'altro.....ti ricordo che quando i bambini di oggi cresceranno ce ne saranno altri, forse ti sei scordato che magari anche te da bambino compravi i giochi originali.....:eek:
sti commenti sono campati in aria, senza un minimo di prova!
ma da quanti nn vedi un bambino da vicino???

jpjcssource
26-07-2007, 15:12
bisogna considerare che molti acquirenti del ds sono bambini a cui i genitori comprano i giochi!

a dir la verità la maggior parte dei bambini che conosco e che hanno una console portatile, posseggono una psp, devo ancora vedere un bambino con il ds e pure girando per tutti i supermercati si possono vedere sempre bambini intenti a sfasc...giocare con la psp in esposizione piuttosto che con l'handled nintendo.

Genocide85
26-07-2007, 16:16
per quanto mi riguarda è l'esatto contrario.... visto che cmq la psp è si una console portatile, ma anche qualcosa di + che la rende molto + appetibile agli adulti rispetto ad un ds per esempio;)

Layenn
26-07-2007, 16:45
Wii console definitiva? no di certo.
Ma ti assicuro che molti di quelli che tu definisci hardcore gamers non disdegnano la Wii, spesso hanno anche una delle altre due console, ma si possono divertire anche con un wii-mote, non ci sono ancora moltissimi giochi per loro ma sono fiducioso.

Non disdegneranno il Wii, ma non la userebbero mai come console principale.
Come ho detto prima, il Wii ha saputo affiancarsi alle altre console, almeno per quel che riguarda il panorama degli hardcore gamers. I casual fanno discorso a parte.

Layenn
26-07-2007, 16:46
@ Layenn: e mi segno pure questa!
Da quello che ho visto finora, fra i miei amici, gli hardcoregamers hanno x360 per gli sparatutto + calcio e il wii per tutto il resto.

i tuoi amici potrebbero non essere un campione rappresentativo di quello che, i più, chiamano mondo..

jpjcssource
26-07-2007, 17:56
per quanto mi riguarda è l'esatto contrario.... visto che cmq la psp è si una console portatile, ma anche qualcosa di + che la rende molto + appetibile agli adulti rispetto ad un ds per esempio;)

Allora sono io che vivo nella terra dei bambini sonari :eek: :sofico: :p

Giullo
26-07-2007, 18:02
vorrei capire quali hardcore gamers giocherebbero ad un rts o fps a livello competitivo (quindi ladder) con una console ....

jpjcssource
26-07-2007, 18:06
vorrei capire quali hardcore gamers giocherebbero ad un rts o fps a livello competitivo (quindi ladder) con una console ....

Infatti, se uno vuole giocare "seriamente" con un fps lo fa con mouse e tastiere, punto ;)

Mac666
26-07-2007, 18:58
Mi pare comunque che la cifra di 9,27 milioni sia relativa al numero di console distribuite (vendute ai rivenditori) piuttosto che a quelle vendute all'utenza finale. Giusto per dovere di cronaca.

Asterion
26-07-2007, 19:24
Ma da quando??? A parte la mia cugina e mio cugino(che hanno 12 anni quindi non poi così piccoli) conosco solo gente con più di 17 anni ad avercelo... e pure tanti...
Inoltre senza considerare che i genitori non comprano mai tanti giochi ai figli...

Io a 31 anni ce l'ho il DS :D

Wolfgang Grimmer
26-07-2007, 19:31
La psp è per i bambini che vogliono fare i grandi; il DS per i grandi che non si vergognano di sentirsi bambini :O
(non voglio offendere nessuno sia chiaro)
Cmq mitica nientendo, non vedo l'ora che esca Endless blue per comprarmi un WII, e densha de go shinkansen ex con relativo controller :cool:

Vas.ko!
26-07-2007, 21:28
Prima tra i produttori di console ci si "ammazzava" per portare UNA console nelle case delle persone.

Nintendo ha deciso che forse le persone avevano anche voglia di acquistarne due, ma per farlo doveva differenziarsi.

E ci ha azzeccato in pieno, visti i risultati!

Baly23
27-07-2007, 08:27
io sono stato sempre fedele a sony... dalla ps1 alla psp, compresa ps2 ce le ho ancora... sono anche convinto che ps3 batte di brutto x360 e wii, ma all'atto pratico, ho 15 anni e non mi pare il caso di spendere 600€ di console + giochi. Ad esempio, se ho preso la PSP non è perchè mi andava di giocare mentre sono fuori casa, ma xkè gia da un pezzo mi sono messo a programmare in C++ e ho trovato la psp divertente da programmare... Se per caso dovrei comprare un Wii, lo farei solo se sarà possibile programmarci e con un'elevata potenza dell'SDK

Special
27-07-2007, 08:41
spiega il senso di questa uscita....

Che con il nick che hai non ti affiderei mai mio figlio :asd: era una battuta la sua, anche venuta bene a dire il vero
:asd:

sommojames
27-07-2007, 09:14
Se per caso dovrei comprare un Wii, lo farei solo se sarà possibile programmarci e con un'elevata potenza dell'SDK

Ma non è un milione di volte più comodo scrivere programmi su un PC, dove almeno c'è una tastiera? :muro: :muro: :muro:

Genocide85
28-07-2007, 01:29
Che con il nick che hai non ti affiderei mai mio figlio :asd: era una battuta la sua, anche venuta bene a dire il vero
:asd:
basterebbe leggere un certo fumetto per capire il mio nick....mica è campato in aria;)....

Unrealizer
28-07-2007, 03:13

ti quoto su questo per un paio di cose, a partire dal fatto che ha qualcosa di più

ho avuto una psp per sei mesi, mi sono ridotto a usarla come semplice lettore mp3 (veramente ci mettevo gli atrac3+, ma questo è un altro discorso:D )

fatto sta che me ne sono liberato per poter comprare un DSLite, con super mario 64ds e un r4 e sapete che vi dico? mi ci diverto come un pazzo

la psp ha qualcosa di più, ma è proprio quel qualcosa in più che la allontana dal suo ruolo principale: far giocare