View Full Version : Copertura adsl
GnokBuster
26-07-2007, 08:59
Finalmente nel mio paese la telecom si è decisa a mettere l'adsl ho visto nel sito wholesale della telecom che l'attivazione è prevista per luglio 2007 ma ancora niente è normale oppure mi devo preoccupare
alexwebbing
26-07-2007, 10:29
E' normale, prima devono fare vari test sulla centrale per vedere come viaggia, poi a poco a poco, risulterà il semaforo verde sulle varie linee.
Credo che potrai ordinare comunque l'adsl entro il mese di agosto (ferie tecnici permettendo per l'attivazione della portante...).
Esatto ferie tecnici per l'attivazione della portante!
Il mio comunè stato attivato il giorno 13 Luglio, e da allora ancora non mi hanno agganciato il segnale per la 4mega da me richiesta! E che palle, non solo ti fanno aspettare anni, poi pure per agganciarti la portante ci mettono una vita!
trottolino1970
26-07-2007, 11:19
Esatto ferie tecnici per l'attivazione della portante!
Il mio comunè stato attivato il giorno 13 Luglio, e da allora ancora non mi hanno agganciato il segnale per la 4mega da me richiesta! E che palle, non solo ti fanno aspettare anni, poi pure per agganciarti la portante ci mettono una vita!
regione ?
comune?
GnokBuster
26-07-2007, 13:33
E' normale, prima devono fare vari test sulla centrale per vedere come viaggia, poi a poco a poco, risulterà il semaforo verde sulle varie linee.
Credo che potrai ordinare comunque l'adsl entro il mese di agosto (ferie tecnici permettendo per l'attivazione della portante...).
cmq ho visto che è un problema un pò in tutta italia le attivazione previste per luglio ancora non sono attive da nessuna parte
GnokBuster
27-07-2007, 14:14
ma i tempi di attivazione di alice flat solo linea quali sono?
trottolino1970
27-07-2007, 14:20
ti dicono 15 giorni lavorativi per me sono passati 3 mesi :doh:
GnokBuster
27-07-2007, 14:22
ti dicono 15 giorni lavorativi per me sono passati 3 mesi :doh:
ma avevi dei problemi sulla linea?
trottolino1970
27-07-2007, 14:27
ma avevi dei problemi sulla linea?
assolutamente no nessun problema
GnokBuster
27-07-2007, 14:29
assolutamente no nessun problema
e come mai c'hanno messo 3 mesi?
Ma il semaforo sul toscanini è verde? Cioè il tuo comune è coperto, ma non ti attivano la linea?
GnokBuster
27-07-2007, 14:33
Ma il semaforo sul toscanini è verde? Cioè il tuo comune è coperto, ma non ti attivano la linea?
dove si vede il semaforo sul toscanini puoi postare il link?
Eccolo qui il link Toscanini (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/).
Prima di fare i contratti accertatevi che ci sia la copertura, altrimenti è normale che passino mesi!
trottolino1970
27-07-2007, 14:43
Eccolo qui il link Toscanini (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/).
Prima di fare i contratti accertatevi che ci sia la copertura, altrimenti è normale che passino mesi!
il risultato sarà veritiero?
Al 100%!!! Sono i sistemi usati dai servizi commerciali!
Hai rosso vero? :D
trottolino1970
27-07-2007, 14:50
Al 100%!!! Sono i sistemi usati dai servizi commerciali!
Hai rosso vero? :D
si ma ho l'adsl e viaggia na bomba
Scusa e che ADSL avresti? UMTS? WI-FI? Di che comune sei?
Cioè sta cosa è strana adesso!
trottolino1970
27-07-2007, 16:14
Scusa e che ADSL avresti? UMTS? WI-FI? Di che comune sei?
Cioè sta cosa è strana adesso!
adsl 2mb telecom :sofico:
Sisi ho visto, il tuo comune è copertissimo, guarda questa lista (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp).
C'è il tuo comune, Montalto Uffugo prov. di Cosenza ;)
Da quanto siete coperti? E soprattutto quanto tempo c'hanno messo ad attivarti la linea a casa?
trottolino1970
27-07-2007, 16:24
Sisi ho visto, il tuo comune è copertissimo, guarda questa lista (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp).
C'è il tuo comune, Montalto Uffugo prov. di Cosenza ;)
Da quanto siete coperti? E soprattutto quanto tempo c'hanno messo ad attivarti la linea a casa?
richiesto a marzo attivato i primi di luglio
dipende dal :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
nel mio caso sono bastate 40 ore
ho telefonato al 187 il giovedì sera
sabato mattina, verso le 9.00, ho fatto la registrazione ed iniziato a navigare
Basta che mandano un tecnico in centrale e sposta la patch del tuo doppino sul dslam..
A me c'han messo 2 giorni,per i famosi 150 euro del contributo attivazione dopo 4 anni non me li hanno ancora dati..
richiesto a marzo attivato i primi di luglio
E come hanno giustificato questo ritardo? Li chiamavi ogni tanto? Sollecitavi?
trottolino1970
29-07-2007, 09:05
E come hanno giustificato questo ritardo? Li chiamavi ogni tanto? Sollecitavi?
si certo e un mio amico che lavora al 187 mi ha spiegato che tutti i ritardi sono stati causati da me in quanto telefonando ogni giorno al 187 annullavo la segnalazione del giorno precendente.Onde per cui cari ragazzi quando segnalate qualcosa al 187 ricordatevi di far passare almeno e ripeto almeno tre gironi
Buono a sapersi allora ;) Non li richiamo più!
GnokBuster
31-07-2007, 13:59
ci siamo quasi ho saputo che hanno messo il dslam nuovo e collaudato ora devono fare l'ultimo lavoro e mettere le schede (che non sò cosa significhi) l'importante e che finalmente brucierò questo maledetto modem 56k
trottolino1970
31-07-2007, 14:38
ci siamo quasi ho saputo che hanno messo il dslam nuovo e collaudato ora devono fare l'ultimo lavoro e mettere le schede (che non sò cosa significhi) l'importante e che finalmente brucierò questo maledetto modem 56k
ottimo spera solo che nn mettono schede che hanno eliminato da qualche centrale perchè difettose.
di che zona sei?
GnokBuster
31-07-2007, 18:06
ottimo spera solo che nn mettono schede che hanno eliminato da qualche centrale perchè difettose.
di che zona sei?
Speriamo di no dai sennò è meglio che non la mettono cmq abito in provincia di pisa comune di vecchiano
Vecchiano risulta attiva da almeno una settimana :wtf:
001501 - 017537 - 50116 - PISAITBC - TOSCANA - PISA - VECCHIANO - FILETTOLE - PISA - 09050037 - ATTIVA - DSLAM ATM MARCONI
puoi verificarlo quì (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(23-lug-07).htm)
GnokBuster
01-08-2007, 15:38
Vecchiano risulta attiva da almeno una settimana :wtf:
001501 - 017537 - 50116 - PISAITBC - TOSCANA - PISA - VECCHIANO - FILETTOLE - PISA - 09050037 - ATTIVA - DSLAM ATM MARCONI
puoi verificarlo quì (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(23-lug-07).htm)
cosa vuol dire dslam atm marconi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.