PDA

View Full Version : Vista, non si aprono le pagine web ma sono connesso

BlueKnight
25-07-2007, 23:17
Ciao a tutti,

posseggo una versione Vista Home Premium 64 bit.
E' già la terza volta in 2 mesi che mi capita così all'improvviso, senza installare niente di particolare, che su Vista sia con Explorer che con Firefox non riesco più ad accedere a nessuna pagina internet, come quando non si è connessi, nonostante io possa confermare di esserlo; il problema si verifica anche con NOD32 che non riesce ad affettuare aggiornamenti, Media Player e Messenger tanto per citare alcuni esempi.
Ogni volte che provo a effettuare collegamenti con questi programmi mi dice che c'è stato un errore di tale programmi e me li chiude. Queste cose succedono solo con taluni programmi che usano internet.
Il fatto è che son collegato perchè con gli altri PC della rete non ho problemi, e sulla stessa macchina gli aggiornamenti automatici funzionano e riesco a pingrare bene il router...anche il sistema di diagnostica della rete di Vista non mi trova alcun problema. Altra cosa è che inserendo l'indirizzo del mio router per l'accesso, nel mio caso 192.168.1.254, non mi trova la pagina come negli altri casi.
Oggi ho scoperto però che stranamente utilizzando Explorer 64 bit funziona tutto regolarmente, mentre la versione normale continua ad andare.

Oltre la rottura di palle, il problema è comunque "arginabile" reinstallando il sistema...

la vera NOIA mi è successa quando per un cliente/amico ho installato Vista. All'inizio pensavo a un problema di router, l'ho cambiato eppure il problema mostrava i classici sintomi sopracitati. Allora ho reinstallato da 0 il sistema il giorno seguente, ho attaccato il router e tutto sembrava andare dopo aver installato dei programmi e fatto gli aggiornamenti. Al riavvio faccio per collegarmi e si ripresenta il solito problema.

Ora non so più che fare.

Ciao e grazie

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
25-07-2007, 23:23
se la funzione a 64 bit di iexplorer funziona correttamente può siginficare con molta probabilità che: hai preso un malware, oppure che hai installato un software o un plugin che interferisce con le api di navigazione per i browser a 32 bit (provato sulla mia pelle che non sono condivise, a me era usccessa una cosa simile per una cazzatache avevo fatto di persona..)...

prova a disinstallare l'eventuale software-plugins...

inoltre assicurati di avere installato anche un antimalware decente e che non sia scaduto.

se non riesci a risolvere prova a vedere se puoi aggiornare il firmware del router, può essere anche quello...

BlueKnight
26-07-2007, 10:05
Mmmm... ma ho installato gli stessi programma che ho messo sul mio sistema ed è tutto OK... è possibile vedere i plugin installati e attivi in qualche modo?

Ciao e grazie.

BlueKnight
27-07-2007, 12:12
up