PDA

View Full Version : Alice upgrade delle 2 mega

essemme
25-07-2007, 22:39
Oggi pomeriggio la mia 2 mega e passata misteriosamente a 7 mega (almeno cosi indica il mio fritz). Ho fatto delle prove scaricando dal sito della vmware ed effettivamente sono arrivato ad una media di 570 kb/s. Che sia iniziato silenziosamente un aggiornamento?

Crux_MM
25-07-2007, 22:51
Si?
Che cosa bella..spero solo che non mi fa laggare a counter strike!

Vash_85
26-07-2007, 09:16
Non è che hai attivato la 20 mega?? :confused: :confused:

essemme
26-07-2007, 15:59
Mi avevano proposto alice 20 mega ma ho rifiutato in quanto non possiedo la tv.
Ora però mi assale un dubbio: è da stamattina che la linea non funziona. Ho già chiamato il 187, ma il guasto non è ancora stato riparato. Non vorrei che per sbaglio avessero attivato la 20 mega (il router indicava però solamente 7195 kb) ed ora telecom, dopo essersi accorta dell'errore, avesse aggiunto errore ad errore staccandomi completamente la linea.
Spero che risolvano tutto entro domani.
Quando mi riattiveranno sono proprio curioso di controllare la velocità in download...

trottolino1970
26-07-2007, 16:03
Mi avevano proposto alice 20 mega ma ho rifiutato in quanto non possiedo la tv.
Ora però mi assale un dubbio: è da stamattina che la linea non funziona. Ho già chiamato il 187, ma il guasto non è ancora stato riparato. Non vorrei che per sbaglio avessero attivato la 20 mega (il router indicava però solamente 7195 kb) ed ora telecom, dopo essersi accorta dell'errore, avesse aggiunto errore ad errore staccandomi completamente la linea.
Spero che risolvano tutto entro domani.
Quando mi riattiveranno sono proprio curioso di controllare la velocità in download...

un semplice e banale consiglio.... non li tartassare a telefonate altrimenti incasini i tuoi interventi

darkdragonseven
26-07-2007, 16:09
Solo a me è capitato un DOWNGRADE da 2.5 MEGA a 1.5 MEGA ???? :cry:

trottolino1970
26-07-2007, 19:43
Solo a me è capitato un DOWNGRADE da 2.5 MEGA a 1.5 MEGA ???? :cry:

come èpossibile? contattato il187? che ti hanno risposto?

Breme
26-07-2007, 19:57
Vorrei chiederivi una cosa..mio padre ha detto di si alla tipa che ha telefonato di telecom;hanno detto che mi manderanno l'email...secondo voii mi passeranno alla 20Mb?
Un'altra cosa..il costo rimarra sempre di 19 euro al mese?

teeodor
27-07-2007, 17:43
Vorrei chiederivi una cosa..mio padre ha detto di si alla tipa che ha telefonato di telecom;hanno detto che mi manderanno l'email...secondo voii mi passeranno alla 20Mb?
Un'altra cosa..il costo rimarra sempre di 19 euro al mese?

Si ma la domanda era usciamo a cena stasera o vuole attivare la linea a 20mega?
Se fosse la prima avrebbe fatto l'affare!
Ovviamente telecom non regala niente,quindi la 20mega costa molto di più che 19 euro..

essemme
01-08-2007, 15:32
Aggiornamento della telenovela.
Ho chiamato per l’ennesima volta il 187. La signorina che mi ha risposto (molto cortese e disponibile) mi ha informato che:
-il guasto è in centrale però non sa di cosa si tratta;
-per la riparazione del guasto è stata incaricata una ditta di Venezia (e qui andiamo molto male. In genere infatti gli appalti in outsourcing a ditte esterne fanno prevedere tempi molto lunghi)
-sulla linea in questo momento c’è una attenuazione pari a 67 (mentre il max dovrebbe aggirarsi intorno a 50)
-per le linee 2 mega a breve è previsto un upgrade a 4 mega;
-ho chiesto inoltre se questo guasto può essere causato dagli aggiornamenti a 20 mega di parecchie linee e dalle offerte di alice home tv gratis fino al 31/12 (con conseguente upgrade a 20 mega). La risposta è stata che :”si, potrebbe anche essere, come è già successo in altre occasioni, anche se in linea teorica non dovrebbe accadere”.

Alla fine dei conti il risultato è che io sono off line da una settimana e quel che è peggio è che non si vede nemmeno la luce alla fine del tunnel.
Staremo a vedere

trottolino1970
01-08-2007, 15:37
Aggiornamento della telenovela.
Ho chiamato per l’ennesima volta il 187. La signorina che mi ha risposto (molto cortese e disponibile) mi ha informato che:
-il guasto è in centrale però non sa di cosa si tratta;
-per la riparazione del guasto è stata incaricata una ditta di Venezia (e qui andiamo molto male. In genere infatti gli appalti in outsourcing a ditte esterne fanno prevedere tempi molto lunghi)
-sulla linea in questo momento c’è una attenuazione pari a 67 (mentre il max dovrebbe aggirarsi intorno a 50)
-per le linee 2 mega a breve è previsto un upgrade a 4 mega;
-ho chiesto inoltre se questo guasto può essere causato dagli aggiornamenti a 20 mega di parecchie linee e dalle offerte di alice home tv gratis fino al 31/12 (con conseguente upgrade a 20 mega). La risposta è stata che :”si, potrebbe anche essere, come è già successo in altre occasioni, anche se in linea teorica non dovrebbe accadere”.

Alla fine dei conti il risultato è che io sono off line da una settimana e quel che è peggio è che non si vede nemmeno la luce alla fine del tunnel.
Staremo a vedere

ti auguro di no ma secondo me sei entrato in un tunnel di difficile uscita

collapse87
01-08-2007, 17:13
se la linea funzionava xe hai chiamatao grml sie pazz ^^ dovevi aspetare la proxboleta ^^ se te lo fanno pagare 19 € stai zito e contento ^^ te lo fanno pagare 19 per una 20 che é solo in adsl1 = max 8mbits ca a parte tua 7xxx .: D salvalo in tuo cervello per la prox volta =)

essemme
06-08-2007, 14:57
Ieri sera finalmente sono tornato on line. I tecnici mi hanno comunque confermato che il distacco è stato causato da un loro errore in centrale a seguito degli aggiornamenti a 20 mega in corso sulle linee alice.

trottolino1970
06-08-2007, 15:27
Ieri sera finalmente sono tornato on line. I tecnici mi hanno comunque confermato che il distacco è stato causato da un loro errore in centrale a seguito degli aggiornamenti a 20 mega in corso sulle linee alice.

bhe meglio così allora