PDA

View Full Version : Configurazione PC per Sony ericsson K610im

fmortara
25-07-2007, 22:23
Ciao a tutti,
dovrei configurare un cellulare Sony Ericsson K610im per navigare in internet tramite umts/gprs.
Il problema è che sia con Windows XP che con Windows Vista, il cellulare si configura, si connette, proietta il computer sulla rete a 115kbps, ma non naviga.

Se pingo un qualunque indirizzo, non lo risolve e non apre le pagine web.

Il Software non da nessun errore particolare, anzi, dice che sono connesso e che dovrei navigare.

Ho inserito tutte le stringhe indicate sul sito della Wind, la scheda ha attiva l'opzione Wind Mega No Limit.

All'inizio pensavo il problema fosse di Vista, ma anche con XP Pro non funziona, che posso fare?

Grazie

the who
25-07-2007, 23:13
be il tuo prob mi sremnbra alquanto strano,intanto puoi provare a vedere se su connessioni di windows e dovresti controllare anche se il soft è impostato solo su gprs (in quanto wind non è umts)prova a fare questo e se puoi prova a creare un ponte (bridge)tra la connessione e la lan predef. di windows
in secondo luogo controlla le impostazioni di internet e impostale per utilizzare tutti i tipi di connessioni e non solo remota o solo adsl poi vai su configurazione lan e metti rileva impostazioni automaticamente, se la connessione ie non la da proprio devi crearla e settare come modem l'interfaccia pc_modem del tuo cell
spero di esserti stato d'aiuto
ciaoooo:D

fmortara
26-07-2007, 15:10
Problema risolto:

Si doveva inserire come numero da comporre il seguente al posto di quello segnalato da Wind: *99***5# e come stringa di configurazione del modem +cgdcont=5 anzichè +cgdcont=9.

L'errore è del sito Wind.

that's all!

Ciaooooooo

PS Grazie per l'aiuto, ma ero certo che la configurazione dei PC fosse corretta...