PDA

View Full Version : Maledetto Open(O)

rickyg90
25-07-2007, 22:15
č un po' di tempo che divento matto per colpa di una presenza nel pc che si presenta come "Open(O)" nel menų a tendina cliccando con il destro su ogni periferica di archiviazione e sugli hdd. all'apparenza non da grossi problemi, o quanto meno non me ne sono ancora accorto, solamente mi sono sparite nel nulla alcuni sfondi di default di windows... vorrei sapere se qualcuno č a conoscienza di questa presenza e se puō in qualche modo darmi consigli su come eliminarla... grazie!

Khronos
25-07-2007, 22:31
antivirus / antispyware / firewall
aggiornamenti di questi 3
aggiornamenti di windows
?

rickyg90
26-07-2007, 13:39
antivirus: ho scansionato 2 volte tutto il pc con avast nella maniera pių approfondita (ovviamente appena aggiornato avast), per gli spyware ho fatto lo stesso con spyware doctor e ad-aware, anche loro aggiornati, ma come firewall non ho nulla, solo quello di windows. avevo provato con il firewall di panda ma lo odio, non mi funziona altrimenti il p2p...:(

allego un'immagine per far capire qual'č l'effetto di questo Open(0), viene messo come prima selezione se viene fatto doppio klik sull'hdd, infatti vedi che č in grassetto, e in questo modo apre la periferica in un'altra finestra, infettando cosė tutto il pc....

Khronos
26-07-2007, 15:10
cerca "menų contestuale di explorer" con google.
sono semplici chiavi di registro (da controllare per bene, prima di eliminare).

rickyg90
26-07-2007, 15:39
provato a cercare, ma non resco a trovare nulla che faccia al caso mio... e cmq non sono cosė esperto per mettere le mani sulle chiavi di registro...:fagiano:
in qualsiasi caso č un virus o qualcosa di simile perchč si propaga da un pc all'altro! conosco almeno 8 pc infetti....