View Full Version : codec per ffmpeg
ciao a tutti!!!
il mio problema.
ho installato ffmpeg sul mio server, sembra che funga abbastanza bene.
ho un prblema,
non risco a convertire i file .mov e mpg
dopo la conversione il file esce con un suono tipo fruscio e non si vede niente.
il fatto è che ho provato a convertire lo stesso file anche con riva encoder e il risultato è lo stesso.
quindi, mi chiedo, i mov e mpg non sono proprio supportati da ffmpeg o il problema è il mio??
dimenticavo.
ho notato che dopo la conversione, sul mo lettore flash ch uso per vedre i file flv, non vedo la durata del filmato e la barra non scorre mentre il filmato vienen ripordotto.
devo intervenire sempre su ffmpeg per risolvere??
Io (dato che non sono esperto di codecs) di solito installo tutti quelli che trovo e (quasi sempre) funziona tutto ...
Ciao e scusate se mi inserisco in questa discussione.
Premetto che non sono un esperto di Linux :(
Sto cercando un encoder FLV che si possa usare indistintamente su qualsiasi distro, però che fosse già compilato (quindi non il source o l'rpm)
Esiste ?
Grazie a tutti
PS: azz .. noto che questo è il mio 500 messaggio :)
khelidan1980
12-05-2008, 15:48
ffmpeg....è c'è nei repo di qualsiasi distro,anche mencoder idem come per ffmpeg
Scusa l'ignoranza .. come posso verificare ad esempio su CentOS oppure su Redhat (le prime due distro della lista che mi interessa) se esiste ?
Ho provato con un find / -name ffmpeg (o mencoder) ma non ho trovato nulla :(
Per sapere se ffmpeg è nel PATH basta un semplice:
$ which ffmpeg
La situazione dei codec audio e video di FFMpeg è abbastanza complessa, posso essere presenti nei sorgenti originali abilitati di default o abilitati esplicitamente in fase di compilazione, altri codec devo essere presenti esternamente, visti in fase di configurazione della compilazione in modo automatico e esplicitamente abilitati. In generale non è possibile aggiungere codec al runtime.
Per sapere i formati e i codec disponibili:
$ ffmpeg -formats
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.