PDA

View Full Version : codec per ffmpeg

fre2004
25-07-2007, 22:15
ciao a tutti!!!

il mio problema.

ho installato ffmpeg sul mio server, sembra che funga abbastanza bene.

ho un prblema,

non risco a convertire i file .mov e mpg

dopo la conversione il file esce con un suono tipo fruscio e non si vede niente.

il fatto è che ho provato a convertire lo stesso file anche con riva encoder e il risultato è lo stesso.

quindi, mi chiedo, i mov e mpg non sono proprio supportati da ffmpeg o il problema è il mio??

fre2004
26-07-2007, 01:50
dimenticavo.

ho notato che dopo la conversione, sul mo lettore flash ch uso per vedre i file flv, non vedo la durata del filmato e la barra non scorre mentre il filmato vienen ripordotto.

devo intervenire sempre su ffmpeg per risolvere??

mykol
26-07-2007, 08:03
Io (dato che non sono esperto di codecs) di solito installo tutti quelli che trovo e (quasi sempre) funziona tutto ...

blies
12-05-2008, 13:15
Ciao e scusate se mi inserisco in questa discussione.
Premetto che non sono un esperto di Linux :(
Sto cercando un encoder FLV che si possa usare indistintamente su qualsiasi distro, però che fosse già compilato (quindi non il source o l'rpm)

Esiste ?
Grazie a tutti

PS: azz .. noto che questo è il mio 500 messaggio :)

khelidan1980
12-05-2008, 15:48
ffmpeg....è c'è nei repo di qualsiasi distro,anche mencoder idem come per ffmpeg

blies
12-05-2008, 16:26
Scusa l'ignoranza .. come posso verificare ad esempio su CentOS oppure su Redhat (le prime due distro della lista che mi interessa) se esiste ?
Ho provato con un find / -name ffmpeg (o mencoder) ma non ho trovato nulla :(

xyz3D
12-05-2008, 17:29
Per sapere se ffmpeg è nel PATH basta un semplice:

$ which ffmpeg

La situazione dei codec audio e video di FFMpeg è abbastanza complessa, posso essere presenti nei sorgenti originali abilitati di default o abilitati esplicitamente in fase di compilazione, altri codec devo essere presenti esternamente, visti in fase di configurazione della compilazione in modo automatico e esplicitamente abilitati. In generale non è possibile aggiungere codec al runtime.

Per sapere i formati e i codec disponibili:

$ ffmpeg -formats