View Full Version : Poligoni lampeggiano (scompaiono)
evolution82
25-07-2007, 21:34
Ho una Geforce 8800Gts 640mb non overclocckata. Con molti giochi (degli ultimi Spider-Man 3 e Colin McRae Dirt, ma mi succede anche con Gothic 1) ho un problema di alcuni poligoni, specie sullo sfondo, che non vengono visualizzati in maniera corretta.
Non penso si tratti di artefatti, sia perche non sono poligoni che compaiono ma si tratta delle stesse texture di alcuni elementi del gioco che lampeggiano, nel senso che scompaiono, riappaiono, poi scompaiono di nuovo, sia perchè ho fatto il test con Ati tool e non risultano errori, neppure dopo parecchio.
Per farvi capire, in Colin Mcrae Dirt un cartellone pubblicitario sullo sfondo che dovrebbe vedersi bianco per una parte si vede nero, come se la texture mancasse, poi di nuovo bianco, poi nero. Quando mi avvicino, si vede bene.
In Spiderman 3, come pure in Gothic, alcuni elementi dello sfondo hanno dei poligoni mancanti, sempre visualizzati alla stessa maniera, quasi che lampeggiassero.
Le temperature della mia scheda sono ok, come pure quelle delle altre componenti del pc, inoltre non ho overcloccato nulla.
Che sia un problema di driver? Ne ho provati diversi (ora ho su i 162.18 per Xp), disinstallando, pulendo con driver cleaner e poi installando... ma mi danno sempre lo stesso problema.
Cosa può essere secondo voi?
Mazda RX8
27-07-2007, 09:48
Ho una Geforce 8800Gts 640mb non overclocckata. Con molti giochi (degli ultimi Spider-Man 3 e Colin McRae Dirt, ma mi succede anche con Gothic 1) ho un problema di alcuni poligoni, specie sullo sfondo, che non vengono visualizzati in maniera corretta.
Non penso si tratti di artefatti, sia perche non sono poligoni che compaiono ma si tratta delle stesse texture di alcuni elementi del gioco che lampeggiano, nel senso che scompaiono, riappaiono, poi scompaiono di nuovo, sia perchè ho fatto il test con Ati tool e non risultano errori, neppure dopo parecchio.
Per farvi capire, in Colin Mcrae Dirt un cartellone pubblicitario sullo sfondo che dovrebbe vedersi bianco per una parte si vede nero, come se la texture mancasse, poi di nuovo bianco, poi nero. Quando mi avvicino, si vede bene.
In Spiderman 3, come pure in Gothic, alcuni elementi dello sfondo hanno dei poligoni mancanti, sempre visualizzati alla stessa maniera, quasi che lampeggiassero.
Le temperature della mia scheda sono ok, come pure quelle delle altre componenti del pc, inoltre non ho overcloccato nulla.
Che sia un problema di driver? Ne ho provati diversi (ora ho su i 162.18 per Xp), disinstallando, pulendo con driver cleaner e poi installando... ma mi danno sempre lo stesso problema.
mi fai uno screen??
IMHO sono artefatti...
Brenta987
27-07-2007, 09:58
Tutti giochi originali ovviamente...
Mazda RX8
27-07-2007, 11:08
Tutti giochi originali ovviamente...
???
Brenta987
27-07-2007, 11:23
???
Che ne so, gioco pirata... texture rovinata.......:D
Mazda RX8
27-07-2007, 11:24
:asd: :asd:
:D
Capellone
27-07-2007, 13:46
perchè devi mettere in dubbio la legalità dei giochi posseduti da un utente?
e anche se fossero di illecita provenienza cosa centrerebbe con le prestazioni grafiche?
il problema denunciato da evolution82 può essere causato da driver poco ottimizzati (si parlava di giochi recentissimi) o surriscaldamento della scheda.
Brenta987
27-07-2007, 14:44
e anche se fossero di illecita provenienza cosa centrerebbe con le prestazioni grafiche?
il problema denunciato da evolution82 può essere causato da driver poco ottimizzati (si parlava di giochi recentissimi) o surriscaldamento della scheda.
Ecchè, era una ipotesi... non volevo mica dargli del pirata...
tutti con giochi rigorosamente originali qui...?!?!
I driver li ha aggiornati e ha lo stesso problema...
Dice che le temp. sono ok e che non OC...
cosa devo pensare, che dice cavolate???
Capellone
28-07-2007, 14:07
quoi non siamo in un forum di warez; non ci interessa come ti procuri i tuoi videogiochi ed altro, e non puoi screditare implicitamente o esplicitamente l'onestà di altri utenti senza averne le prove
Brenta987
28-07-2007, 14:24
I driver li ha aggiornati e ha lo stesso problema...
Dice che le temp. sono ok e che non OC...
cosa devo pensare, che dice cavolate???
quoi non siamo in un forum di warez; non ci interessa come ti procuri i tuoi videogiochi ed altro, e non puoi screditare implicitamente o esplicitamente l'onestà di altri utenti senza averne le prove
Aridaje...
mica gli ho dato del pirataaaaaa... nè esplicitamente nè tantomeno implicitamente era solo una ipotesi (del cavolo se vuoi perchè anche se fosse non possono essere mica tutti bacati allo stesso modo pensandoci bene...) e non c'erano significati nascosti o doppi fini, stavo cercando di trovare una soluzione come ho fatto altre volte e considerando pure che lui stesso ha testualmente scritto " Le temperature della mia scheda sono ok, come pure quelle delle altre componenti del pc, inoltre non ho overcloccato nulla.
Che sia un problema di driver? Ne ho provati diversi (ora ho su i 162.18 per Xp), disinstallando, pulendo con driver cleaner e poi installando... ma mi danno sempre lo stesso problema."
E comunque adesso sei tu che esplicitamente metti in dubbio il mio metodo di reperimento dei giochi...
Se vogliamo mettere zizzania continuiamo pure, a me piace essere utile senza mettere in dubbio la buona fede di chi porta i suoi problemi o fa certe domande per cercare di capire quale può essere il problema...
Understand???
P.S.: e comunque siamo molto OT
Mazda RX8
28-07-2007, 15:32
Dai raga, basta nn litigate...:D :D
Brenta987
28-07-2007, 15:41
Dai raga, basta nn litigate...:D :D
Per ora direi un acceso scambio di idee...:boxe:
Ma poi il diretto interessato che fine ha fatto???
Mazda RX8
28-07-2007, 15:44
Per ora direi un acceso scambio di idee...:boxe:
Ma poi il diretto interessato che fine ha fatto???
:boh:
Capellone
28-07-2007, 15:46
Brenta io non ho detto niente su quale può essere il modo in cui ti procuri i giochi. e non mi interessa. Posso anche capire che tu non volessi offendere evolution82, ma bisogna stare attenti al linguaggio per non gettare ombre e sospetti ingiustificati sugli utenti visto che in questa sede l' uso di software di provenienza illecita e i riferimenti ad esso non possono ricevere solidarietà o tolleranza. se conosci il regolamento dovresti essere d'accordo con me e capire che non sono intervenuto per divertirmi a romperti le scatole.
chiuso il discorso
:mano:
ora bisognerebbe che l'autore del thread ci tenesse al corrente di quello che sta facendo con la sua scheda.
Brenta987
28-07-2007, 16:02
Brenta io non ho detto niente su quale può essere il modo in cui ti procuri i giochi. e non mi interessa. Posso anche capire che tu non volessi offendere evolution82, ma bisogna stare attenti al linguaggio per non gettare ombre e sospetti ingiustificati sugli utenti visto che in questa sede l' uso di software di provenienza illecita e i riferimenti ad esso non possono ricevere solidarietà o tolleranza. se conosci il regolamento dovresti essere d'accordo con me e capire che non sono intervenuto per divertirmi a romperti le scatole.
chiuso il discorso
ora bisognerebbe che l'autore del thread ci tenesse al corrente di quello che sta facendo con la sua scheda.
Diciamo che mi sono sentito un pochino "aggredito" dai tuoi primi interventi e che non mi va molto che venga messa in dubbio la mia buona fede...
Per il resto ok...:mano: pace fatta!
La parola a evolution82...
Mazda RX8
28-07-2007, 16:09
chiuso il discorso
Diciamo che mi sono sentito un pochino "aggredito" dai tuoi primi interventi e che non mi va molto che venga messa in dubbio la mia buona fede...
Per il resto ok...:mano: pace fatta!
La parola a evolution82...
:vicini:
evolution82
31-03-2008, 21:12
Rispondo dopo molto tempo, all'epoca ebbi un problema col pc (ali scadente).
Circa la provenienza dei miei giochi non sento di dovermi difendere d'alcunchè, dico solo che videogioco dall'età di tre anni e per me COLLEZIONARE i giochi vuol dire più che accumularli.
Detto questo, riguardo le texture era in effetti un problema driver. Gli ultimi set dal 100 in su hanno risolto tutto. Credo che più che sfornare una scheda al giorno nVidia dovrebbe preoccuparsi di ottimizzare quelle che già ci sono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.