PDA

View Full Version : Corsair HX520w

bohari
25-07-2007, 20:33
Il mio vecchio Enermax NoiseTaker 600w ha iniziato ad esser troppo rumoroso, quindi ho pensato di cogliere al volo l'occasione per sostituirlo con uno modulare. Un requisito fondamentale è la silenziosità.
Leggendo qualche recensione e varie opinioni mi son trovato a scegliere tra l'enermax Liberty 500w o il Corsair HX520w.
Ho già avuto il Liberty 400w ed ora ho il 620w, soddisfatto di entrambi. Ho però deciso di provar a cambiare ed ho ordinato il Corsair.
Stamattina è arrivato :)
La confezione si presenta molto bene, tutto molto ordinato e ben imballato.
Purtroppo le buone impressioni si son fermate qui.
Arrivato a casa ho iniziato a montarlo e noto subito che c'è un cavo "in più". Attaccati in modo permamente ci sono 3 cavi: il connettore 20+4 pin, quello a 4 e un altro ad 8. Adesso non so se sia una cosa normale, ma in tutti gli alimentatori che ho visto c'era un cavo 4+4... Non è una grande pecca, ma se prendo un alimentatore modulare è per non aver cavi in più, con questa configurazione sicuramente ce ne sarà uno inutilizzato.
Vado avanti e mi accorgo che i cavi per collegare le varie periferiche son molto belli, ma troppo corti e "gommosi", abbastanza scomodi sistemarli come si deve. Inoltre gli attacchi modulari non mi sembrano il massimo.
La silenziosità è ottima, ma non superiore ai 2 liberty da me posseduti.
Son piccoli difetti, probabilmente soggettivi, ma se tornassi indietro prenderei un Enermax.

bohari
25-07-2007, 20:34
mi è scappata doppia :(

ryo
25-07-2007, 20:39
e come hai fatto a distanza di 2 ore? :stordita:

comunque per queste cose c'è il topic ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373004

bohari
25-07-2007, 21:01
non lo ho ben capito, ho premuto un paio di volte indietro nel browser e poi avanti. era scaduta la sessione, mi son riloggato e poi ho visto il thread doppio :mc: