View Full Version : Alice Gate W2+ moddato si connette da solo
Ho un Pirelli Gate W2+ modificato col firmware U.S. Robotics per fare in modo che più computer possano stare connessi a Internet contemporaneamente però ho un problema: da quando è stata fata la modifica non serve più che io mi connetta con l'icona "AliceADSL" ma a PC appena acceso è già connesso e la cosa non mi piace. Non trovo nessuna opzione per impedire la cosa quindi chiedo :D
Grazie :)
non conosco il pirelli gate w2+, a quanto ho capito prima funzionava solo da modem, adesso da router. Tutti i router funzionano così, si connettono automaticamente, però generalmente hanno un campo dove impostare dopo quanti minuti di inattività della rete disconnettersi.
Non vedo cosa ti preoccupa, se hai una connessione non flat posso capire.
Tutti i router funzionano così, si connettono automaticamente, però generalmente hanno un campo dove impostare dopo quanti minuti di inattività della rete disconnettersi.
Ah non sapevo che fosse una cosa comune a tutti router, non mi piace l'idea di non poter decidere io quando connettermi ma vabbè, me lo terrò così :D
però attento se hai una connessione non flat devi spegnere il router quando non ti serve, se non vuoi trovarti brutte sorprese quando arriva la bolletta.
però attento se hai una connessione non flat devi spegnere il router quando non ti serve, se non vuoi trovarti brutte sorprese quando arriva la bolletta.
No no stai tranquillo, la connessione è flat :D
margottina
26-07-2007, 16:41
ragazzi mi sapete dire dove posso trovare il firmware moddato per abilitare la funzione router?
ho un ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con firmware AGA_3.2.3 che non mi permette di abilitare la configurazione Bridged+Routed
mi potete aiutare?
devo aggiornare il firmware alla versione AGA_3.2.4 ma non ho capito se la cosa la può fare la telecom da remoto e se c'è in giro un firmware originale o modded.
ragazzi mi sapete dire dove posso trovare il firmware moddato per abilitare la funzione router?
ho un ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con firmware AGA_3.2.3 che non mi permette di abilitare la configurazione Bridged+Routed
mi potete aiutare?
devo aggiornare il firmware alla versione AGA_3.2.4 ma non ho capito se la cosa la può fare la telecom da remoto e se c'è in giro un firmware originale o modded.
Il firmware da mettere è un U.S Robotics ma io non sono riuscito a trovarlo su Internet e visto che sono raccomandato :Prrr: ho dato il Gate a mio padre che lavora alla Telecom e lo ha fatto moddare da un tecnico :D
Harry_Callahan
26-07-2007, 19:11
Ho un Pirelli Gate W2+ modificato col firmware U.S. Robotics per fare in modo che più computer possano stare connessi a Internet contemporaneamente però ho un problema: da quando è stata fata la modifica non serve più che io mi connetta con l'icona "AliceADSL" ma a PC appena acceso è già connesso e la cosa non mi piace. Non trovo nessuna opzione per impedire la cosa quindi chiedo :D
Grazie :)
per utilizzarlo alla "vecchia maniera" Telecon devi impostare il protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC e poi con l'icona PPPoE che hai sempre utilizzato. Però a questo punto non ha senso la modifica effettuata
ho dato il Gate a mio padre che lavora alla Telecom e lo ha fatto moddare da un tecnico :D
ah si! il papà che lavoro in Telecon! appena non va la mia linea vengo a Chivasso ;)
margottina
27-07-2007, 09:11
Il firmware da mettere è un U.S Robotics ma io non sono riuscito a trovarlo su Internet e visto che sono raccomandato :Prrr: ho dato il Gate a mio padre che lavora alla Telecom e lo ha fatto moddare da un tecnico :D
Ma quindi il firmware U.S Robotics va bene anche per il mio router?
Io non ho il W2+ ma questo
http://i13.ebayimg.com/07/i/000/a6/12/84cd_1.JPG
Ho letto che l'operazione potrebbero anche effettuarla da remoto quelli della telecom però ci sono pareri discordanti a proposito.
ne sapete qualcosa?
P.S.
ma se riuscissi a procurarmi la smart card di configurazione di un altro alice gate 2+ wifi sbloccato riuscirei a sbloccare il mio?
Flegias85
27-07-2007, 09:55
C'è molta confusione vediamo se vi aiuto a fare chiarezza:
Allora, questi sono i router della telecom:
http://img239.imageshack.us/img239/2958/routerja4.jpg (http://imageshack.us)
Quelli moddabili sono: il primo il terzo ed il quarto! ovvero il Gate W2+, l'Alice gate ed il Telsey w-gate
Gli altri no... Mettetevi l'anima in pace perchè al momento nn è possibile moddarli!
I fw per i modelli moddabili sono reperibili in rete.. chi cerca trova...( anche su questo forum ne ho già parlato)
Per quanto riguarda l'Alice gate2+ e WIfi (quello bianco) è possibile farlo connettere all'avvio solo se si è sottoscritto un contratto con Alice voce oppure Home tv e l'aggiornamento del fw avviene da remoto.
margottina
27-07-2007, 11:58
C'è molta confusione vediamo se vi aiuto a fare chiarezza:
Allora, questi sono i router della telecom:
http://img239.imageshack.us/img239/2958/routerja4.jpg (http://imageshack.us)
Quelli moddabili sono: il primo il terzo ed il quarto! ovvero il Gate W2+, l'Alice gate ed il Telsey w-gate
Gli altri no... Mettetevi l'anima in pace perchè al momento nn è possibile moddarli!
I fw per i modelli moddabili sono reperibili in rete.. chi cerca trova...( anche su questo forum ne ho già parlato)
Per quanto riguarda l'Alice gate2+ e WIfi (quello bianco) è possibile farlo connettere all'avvio solo se si è sottoscritto un contratto con Alice voce oppure Home tv e l'aggiornamento del fw avviene da remoto.
ti ringrazio per la precisazione, ora finalmente è tutto chiaro!
quindi il mio Alice Gate 2 Plus WiFi non è nato "sfigato" ma viene bloccato/sbloccato a seconda del piano tariffario sottoscritto!
cmq telecom non finirà mai di stupirmi!!! :rolleyes:
Ora ho un altro problema, il router mi si disconnette da solo quando lascio il PC a non fare nulla. Per esempio ieri, esco alle 12.30, torno alle 19.15, apro IE e tempo dieci secondi c'è la pagina bianca mentre sull'altro PC funziona perfettamente. Forse come diceva w-shark nel secondo post dopo un tempo di inattività della connessione la chiude da solo ma aprendo le opzioni del router su 192.168.1.1 non trovo nessun campo per modificare questo valore di tempo. Sapete come tenerla sempre aperta? :D
Ora ho un altro problema, il router mi si disconnette da solo quando lascio il PC a non fare nulla. Per esempio ieri, esco alle 12.30, torno alle 19.15, apro IE e tempo dieci secondi c'è la pagina bianca mentre sull'altro PC funziona perfettamente. Forse come diceva w-shark nel secondo post dopo un tempo di inattività della connessione la chiude da solo ma aprendo le opzioni del router su 192.168.1.1 non trovo nessun campo per modificare questo valore di tempo. Sapete come tenerla sempre aperta? :D
Me lo ha fatto di nuovo dopo che ho lasciato il PC acceso questa notte :cry:
Se lo riavvio (il PC non il router) però funziona di nuovo.
Flegias85
30-07-2007, 08:05
Molto strano.. Io nn credo che dopo un tempo di inattività la connessione si chiuda, anche perchè lo scambio di dati avviene ugualmente che tu usi il pc o meno!
Hai messo i filtri a tutte le prese telefoniche? magari casca la linea quando usi il telefono...
Harry_Callahan
30-07-2007, 08:45
Hai messo i filtri a tutte le prese telefoniche? magari casca la linea quando usi il telefono...
c'è il papà che lavora in Telecon.....il problema è di firmware router
Flegias85
30-07-2007, 08:52
c'è il papà che lavora in Telecon.....il problema è di firmware router
in effetti... :rolleyes:
Sai cosa potresti fare?
Prova un altro fw moddato!
mi sembra ce ne sia almeno un altro oltre all'USR..
Harry_Callahan
30-07-2007, 08:56
in effetti... :rolleyes:
Sai cosa potresti fare?
Prova un altro fw moddato!
mi sembra ce ne sia almeno un altro oltre all'USR..
non conosco bene gli USR, potrebbe essere anche un problema di qualche impostazione come "connessione sempre attiva - always on" - "connect on demand"
L'opzione connect-on-demand è sotto WAN Setup ed è disattivata ma non è la connessione tra router e WAN che cade, sono le singole connessioni tra router e PC che non vanno più, almeno su Internet non vanno ma il numero di pacchetti inviati aumenta comunque da solo :wtf:
LeaderGL2
18-08-2007, 21:58
Sembra che anche per l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi ci siano interessanti novità: http://forum.smsclient.it/index.php?s=&showtopic=20774&view=findpost&p=262812.
Secondo quella guida ci si può montare il firmware originale Pirelli. Io non ho ancora testato ma la cosa è interessante.
Mi chiedevo però...se vado da un mio amico che ha le funzionalità di routing sbloccate e ci collego il mio modem/router Gate 2 plus wi-fi mi si dovrebbe aggiornare il firmware anche a me giusto? (supportando la modalità routed). Se poi torno a casa mia me lo "riaggiornano" disabilitando nuovamente quelle potenzialita?
kilthedog91
19-08-2007, 08:50
Io ho il router Alice gate 2 plus wifi. Io attivai circa un mese fa la tuttoincluso di telecom e mi inviarono questo modem.
Con la tuttoincluso è prevista l'opzione alice voce(e quindi anke la connessione automatica) ma andando nella pagina del mio modem nn appariva la modalità routed ma solo bridged.
Per attivare la modalita' routed bisogna chiamare a telecom, poi premere il tasto 2 e nuovamente il tasto 2(che corrisponde all'assistenza adsl) e chiedere l'attivazione della modalità routed dalla centrale telecom della propria zona. Io chiamai alle 14 e nel giro di un ora mi aggiornarono la linea.
io come software ho il AGA_3.2.4
ragazzi chiedo aiuto mi hanno regalato un router Alice Gate 2 wifi imballato e completo di tutto (compresa busta con la card e cifratura...) ho provato a collegarlo come modem usb e funziona tranquillamente mentre come router non ne vuole sapere sia via cavo che in wifi...
cosa posso fare?
ho la flat alice 2mega da 19.90 al mese
Intendi che non connette a Internet più di un computer per volta? E' una limitazione del firmware Telecom, l'unica è fare la modifica con il firmware U.S. Robotics.
devo connetterlo a un solo pc preferirei in wireless...
in partica mi funziona solo come modem tramite cavo usb mentre come router non ne vuole sapere(so che telecom li sblocca solo ai clienti con abbonamento completo tv etc...)
qualcuno sa darmi qualche dritta per il firmware?
icarosat
23-10-2008, 11:45
non conosco il pirelli gate w2+, a quanto ho capito prima funzionava solo da modem, adesso da router. Tutti i router funzionano così, si connettono automaticamente, però generalmente hanno un campo dove impostare dopo quanti minuti di inattività della rete disconnettersi.
nel caso dell'Alice W-gate il campo di cui parli è "dial on demand" ?
"Per configurare il gateway in modo da disconnettersi dopo un determinato periodo di inattività, selezionare la casella di controllo Dial on demand (Chiama quando richiesto) e immettere un valore in Inactivity timeout (Timeout di inattività). Il valore inserito deve essere compreso tra 1 minuto e 4320 minuti."
corretto? te lo chiedo perchè ancora non ho attiva la 20 mega e non voglio che mi arrivi una super bolletta !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.