PDA

View Full Version : Linea Fax

M@tt3O
25-07-2007, 20:52
Recentemente ho acquistato una stampante multifunzione che ha inclusa la funzione da fax solo che volevo sapere se era possibile in un'unica presa telefonica collegare sia la linea adsl sia la linea del fax, così da avere la possibilità di navigare su interner e allo stesso tempo di ricevere fax oppure di inviarli

P.S. so benissimo che il fax sfrutta la linea telefonica però volevo sapere se grazia a uno sdoppiatore potevo riuscire a far fronte a questa necessità

Ho già provato con il filtro adsl ma non ci sono riuscito, il fax squilla però non manda e non riceve fax :(

M@tt3O
28-07-2007, 10:35
Up please!!!!!!!!!!!

alexpiranha
30-07-2007, 17:55
che io sappia, la linea adsl non potra' mai funzionare con un fax, essendo questo analogico, quindi mi sa che non puoi, forse mi sbaglio, ma mi sa ....

M@tt3O
13-09-2007, 18:45
che io sappia, la linea adsl non potra' mai funzionare con un fax, essendo questo analogico, quindi mi sa che non puoi, forse mi sbaglio, ma mi sa ....

Lo so ma vorrei che si collegasse alla linea telefonica il fax ;)

alexpiranha
13-09-2007, 18:52
uuuèèèèèè !!!! record dei record !!!

quasi DUE MESI per replicare !!!!

complimenti, magari la prossima volta ..... ti mando un fax !!! :D :D :D

MM
13-09-2007, 20:56
Se hai ADSL presumo che la linea sia analogica, quindi il fax deve funzionare, ovviamente sul filtro e non diretto sulla linea (condizione non indispensabile se non c'è contemporanea connessione a internet)
Casomai verifica con un telefono se riesci a chiamare un numero

alexpiranha
14-09-2007, 09:41
se invece hai solo l'adsl il fax non funzionera'.
In ufficio io sto così, contratto FastWeb, niente linea analogica, niente fax, o meglio solo fax virtuale.

Tony_79
15-11-2007, 09:37
Ciao a tutti!

In una normale situazione casalinga, quando si ha l'adsl, si installano i vari filtri nelle prese per potersi collegare ad internet e telefonare allo stesso tempo senza problemi.

Nel caso in casa/ufficio siano presenti centralini, FAX, teleallarmi questo discorso decade. Per poter telefonare/mandare FAX e contemporaneamente navigare senza avere problemi devi installare sul tuo impianto telefonico un filtro SPLITTER! Io l'ho già eseguito + volte questo procedimento e funziona perfettamente.