View Full Version : AUDI A1 - i primi bozzetti ufficiali
*sasha ITALIA*
25-07-2007, 19:10
non mi pare male.. anche se da qui al 2010...
http://static.blogo.it/autoblog/AudiA1.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/AudiA1_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/AudiS1.jpg
Grazie a Carmagazine possiamo ammirare il primo bozzetto ufficiale della Audi A1, nuova entry-level del mondo Audi. Nonostante la produzione sia prevista solo nel 2010, le notizie e le anticipazioni sono già da tempo incessanti. Audi stessa ha grosse speranze per questo inedito modello, ipotizzando 100.000 esemplari per il primo anno, raddoppiando poi l'anno seguente grazie all'ampliamento della gamma. Le linee riassumono idealmente gli stilemi tipici del marchio e delle ultime realizzazioni, con una chiara parentela, nel frontale, con il recente concept Cross Coupè e, di conseguenza, con la futura Q3.
La piattaforma sarà quella modulare che verrà utilizzata anche dalla nuova Audi A3, attesa nel 2010 e molto più economica da produrre. Per la A1 si parla già di una gamma articolata, con classiche 3 e 5 porte, un coupè 2 porte, una ipotetica SUV Q1 ed una versione cabriolet. Quest'ultima potrebbe essere sia una 4 posti sia una sportiva 2 posti secchi, ma per il momento non ci sono dettagli. Trattandosi di una Audi ci sarà anche la possibilità di acquistare versioni Quattro a trazione integrale, una primizia in questo segmento. Questa scelta è motivata dal blasone del marchio ma anche, probabilmente dalla necessità di marketing di distinguersi da una futura parente stretta: la nuova Vw Polo.
Secondo le anticipazioni non mancherà una versione sportiva S1, con passaruota allargati. Questa top di gamma, ovviamente Quattro, potrebbe fregiarsi di ben 200Cv, probabilmente generati dal 2.0 TFSI. Per tutte le altre versioni ci saranno 2 propulsori di base, il 1.4 benzina aspirato e turbo con potenze da 65Cv a 170Cv, ed un inedito 1.6 diesel con potenze da 75Cv a 130Cv. Il cambio sarà il nuovo DSG 7 marce a doppia frizione, anticipato con la presentazione del 1.4 TSI turbo da 122Cv.
Autoblog
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-07-2007, 19:23
ganzo quel muso sembra come l'aereo il GIGANTE di Conan :asd:
http://img404.imageshack.us/img404/4894/gigante1il9.jpg
ganzo quel muso sembra come l'aereo il GIGANTE di Conan :asd:
http://www.tvcartoonmania.com/conan/gigante1.jpg
:rotfl: :D:D:D:D:D:D:D
melomanu
25-07-2007, 19:31
una brutta imitazione della brera ?
Praetorian
25-07-2007, 19:31
molto bella, vedremo come sarà in definitiva...dalle bozze promette bene
X-ICEMAN
25-07-2007, 19:34
scusate ma.. " La piattaforma sarà quella modulare che verrà utilizzata anche dalla nuova Audi A3, attesa nel 2010 e molto più economica da produrre. "
il 2010 vale solo per la A1, la A3 nuova esce a metà 2008 vero ?
Gianni1482
25-07-2007, 19:53
Per essere una entry level è carina... ma i prezzi? :stordita: :help:
*sasha ITALIA*
25-07-2007, 20:12
Per essere una entry level è carina... ma i prezzi? :stordita: :help:
Se sarà sopra i 4 metri (sicuro) con l'Alfa Junior che partirà da 16.000 €, per questa potrei ipotizzare un costo minimo tale o intoro ai 17-18.000
matteo1986
25-07-2007, 20:26
Ma come fanno ad essere ufficiali se i primi due disegni sono completamente diversi? :mbe:
Gianni1482
25-07-2007, 20:27
Se sarà sopra i 4 metri (sicuro) con l'Alfa Junior che partirà da 16.000 €, per questa potrei ipotizzare un costo minimo tale o intoro ai 17-18.000
Beh allora aspetto di vedere anche la Junior :D
terribile esempio di come le norme sull impatto pedoni stiano rovianando inesorabilemnte le linee delle auto moderne
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-07-2007, 21:21
terribile esempio di come le norme sull impatto pedoni stiano rovianando inesorabilemnte le linee delle auto moderneè vero :fagiano:
terribile esempio di come le norme sull impatto pedoni stiano rovianando inesorabilemnte le linee delle auto moderne
Lo dici in maniera negativa... non so te, ma io preferirei - se proprio devo - essere investito da una macchina brutta ma che abbia un buon rating nella protezione pedoni... :asd:
nn sembra niente male, bella aggressiva e finalmente 1 piccola in casa audi....
Il 1.4T su di 1 macchinetta così è perfetto, vedremo..... :)
PS X chi diceva della Brera, se proprio deve essere copia della brera( :rolleyes: ) , allora diciamo che è la copia fatta bene della Brera! :asd:
PS X chi diceva della Brera, se proprio deve essere copia della brera( :rolleyes: ) , allora diciamo che è la copia fatta bene della Brera! :asd:
Ma se non si vede nulla, sono dei bozzetti! :eek:
melomanu
25-07-2007, 21:49
http://www.fiatauto.at/images/Modelle/alfaromeo/Brera/Alfa_Brera2.jpg
a me pare strascopiazzata, in male, con una forma più bombata e rotonda.
certo criticare la brera ed elogiare questa :asd: :asd:
Ma se non si vede nulla, sono dei bozzetti! :eek:
Ovvio x quel poco che si intuisce.....
Se si capisce che è come la brera si può anche capire che è meglio no? :D
Gianni1482
25-07-2007, 21:50
Ok segnalato a vita per avere insultato la Brera :rolleyes:
Ok segnalato a vita per avere insultato la Brera :rolleyes:
Poverini ho insultato le vostre Alfaaaa nooooooooooooooooo che cosa ho fattooooooo! :asd:
Maddai manco stessimo parlando di ferrari & co., la brera mi fa abbastanza cagare e se anche fossero stilisticamente simili questa nn mi dispiace xchè hanno sistemato quelli che io ritengo i punti peggiori della brera...... ;)
ciao
Gianni1482
25-07-2007, 21:55
Poverini ho insultato le vostre Alfaaaa nooooooooooooooooo che cosa ho fattooooooo! :asd:
Maddai manco stessimo parlando di ferrari & co., la brera mi fa abbastanza cagare e se anche fossero stilisticamente simili questa nn mi dispiace xchè hanno sistemato quelli che io ritengo i punti peggiori della brera...... ;)
ciao
Segnalato per blasfemia :rolleyes: Ok vai a dare i soldi ai teteski :O :Prrr:
melomanu
25-07-2007, 21:56
tutti tecnici, ingegneri, designer... je fanno na pippa giugiaro bertone & co. :asd:
Segnalato per blasfemia :rolleyes: Ok vai a dare i soldi ai teteski :O :Prrr:
voi alfisti siete proprio 1 categoria a parte..... :asd:
si da il caso che nn ho dato 1 solo € ai tedeschi io finora....... quindi nn diciamo cazzate senza sapere le cose eh ;)
Solo che in sto forum ormai va di moda il tifo da stadio x qlsiasi cosa 1 disquisizione qlunque essa sia è èraticamente impossibile..... :rolleyes:
melomanu se ti riferisci a qlcuno in specifico dillo pure eh nn c'è bisogno di far finta..... ;)
ciao
melomanu
25-07-2007, 22:06
energiapiù, io so solo che dei tuoi interventi, 2/3 sono con considerazioni personali su altri utenti e sui loro gusti.
Oltretutto da un bozzetto già riesci a stendere un completo rapporto su cosa abbiano messo di migliore rispetto alla brera, meglio del Divino Otelma :eek: .
Se poi esprimere un parere personale sul quanto mi sembri simile una macchina rispetto ad un'altra ( giudicata positivamente dalle maggiori testate automobilistiche: tu per chi lavori ? ) ti crea disturbo, beh condoglianze ma non so che farci.
Ora se vogliamo continuare sto teatrino, io mi tiro fuori da subito.
Se invece ci limitiamo ad esprimere un giudizio puramente impressivo su un paio di bozzetti, allora ben contento di proseguire.
ma perche chi possiede alfa moderne adesso si crede anche alfista?!?
bhuahuahuahauhauhauahuahhauhauh
le vostre sono solo fiat e basta di alfa non hanno nulla, solo il marchietto :rolleyes:
purtroppo......
melomanu
25-07-2007, 22:15
ma perche chi possiede alfa moderne adesso si crede anche alfista?!?
bhuahuahuahauhauhauahuahhauhauh
le vostre sono solo fiat e basta di alfa non hanno nulla, solo il marchietto :rolleyes:
purtroppo......
pensa un pò che manco ne possiedo io, di alfa.
:fagiano:
Gianni1482
25-07-2007, 22:18
voi alfisti siete proprio 1 categoria a parte..... :asd:
si da il caso che nn ho dato 1 solo € ai tedeschi io finora....... quindi nn diciamo cazzate senza sapere le cose eh ;)
Solo che in sto forum ormai va di moda il tifo da stadio x qlsiasi cosa 1 disquisizione qlunque essa sia è èraticamente impossibile..... :rolleyes:
melomanu se ti riferisci a qlcuno in specifico dillo pure eh nn c'è bisogno di far finta..... ;)
ciao
Ma quale tifo da stadio? se vai a rileggere ho pure detto che l'Audi mi sembrava carina.... Invece voi considerate un'auto migliore della brera già prima della sua produzione!!! Ha ragione melomanu :O Complimenti mago otelma :ave: :ave:
la brera è un auto stupenda esteticamnte stile italiano al TOP
ma non è un auto sportiva
bananarama
25-07-2007, 22:21
realisticamente... ci vuole poco a fare meglio della brera eh! :asd:
X-ICEMAN
25-07-2007, 22:23
anzichè parlare a vanvera sulle ALFA :D rispondete alla mia domanda sulla tempistica a cui si riferisce l'articolo.. 2010 solo per A1 ed A3 il prossimo anno oppure no ?
:D
melomanu
25-07-2007, 22:23
anzichè parlare a vanvera sulle ALFA :D rispondete alla mia domanda sulla tempistica a cui si riferisce l'articolo.. 2010 solo per A1 ed A3 il prossimo anno oppure no ?
secondo 4ruote la a3 nuova dovrebbe usicre intorno al 2009.
Snickers
25-07-2007, 22:24
Onestamente mi pare abbiano preso pezzi di 147, di Brera e di Serie 1 e li abbiano incollati assieme alla nuova presona d'aria Audi, è carina, niente di più, però se questo è il massimo che possono fare in creatività, alla Audi stan messi male....
djufuk87
25-07-2007, 22:35
la brera è un auto stupenda esteticamnte stile italiano al TOP
ma non è un auto sportiva
concordo! :)
Zortan69
25-07-2007, 22:37
mi piacciono i disegni di stile. pare che gli pneumatici siano intagliati direttamente nell'alluminio dei cerchi...
energiapiù, io so solo che dei tuoi interventi, 2/3 sono con considerazioni personali su altri utenti e sui loro gusti.
Oltretutto da un bozzetto già riesci a stendere un completo rapporto su cosa abbiano messo di migliore rispetto alla brera, meglio del Divino Otelma :eek: .
Se poi esprimere un parere personale sul quanto mi sembri simile una macchina rispetto ad un'altra ( giudicata positivamente dalle maggiori testate automobilistiche: tu per chi lavori ? ) ti crea disturbo, beh condoglianze ma non so che farci.
Ora se vogliamo continuare sto teatrino, io mi tiro fuori da subito.
Se invece ci limitiamo ad esprimere un giudizio puramente impressivo su un paio di bozzetti, allora ben contento di proseguire.
Questa poi............... :asd:
figurati faccio talmente apposta a dar contro a certi utenti che nn avevo nemmeno fatto caso che eri tu ad aver postato quella frase! :rolleyes:
Chiedi a Dario79, uante discussioni abbiamo avuto speciallmente in fatto di moto, eppure nonostante abbiamo una visione diametralmente opposta l'uno dall'altro capita che ci siano post a cui ci diamo ragione a vicenda!
Questo x dirti che nn mi interessa nulla del nick, se penso che 1 cosa sia sbagliata o giusta la scrivo a prescindere da chi l'ha scritta!
In ogni caso la mia uscita sarà anche con la mano 1 pò calcata ma cazzarola nn è possibile che OGNI macchina prodotta a sto mondo si rifaccia alle Alfa perdio! :doh:
Ogni volta è sempre la stessa storia pare di stare all'asilo..........
Cmq x il resto commento quel che c'è, molto probabilmente la versione definitiva sarà completamente diversa da quel bozzetto ma ora abbiamo quegli schizzi e x quel che si vede li nn mi dispiace! Mi dici che faccio gil il confronto con la brera, beh se nn mi chiedi in cosa lo faccio ee parti in 4° così...........
Cmq ti dico giò cosa c'è di diverso che qua c'è ammesso che sia come la brera, innanzitutto i fari "normali" quelli di questaa serie alfa nn mi va giù e il culo chiattone che qua embra molto + proporzionato nell'insieme........
Come vedi nn mi riferisco ai dettagli ma ad 1 visione d'insieme di 1 bozzetto........
nell'altro 3d son 6 mesi che è pieno di gente cche ssi fa le seghe sulla 500 qua è vietato commentare?
mah......
melomanu
25-07-2007, 22:52
Questa poi............... :asd:
figurati faccio talmente apposta a dar contro a certi utenti che nn avevo nemmeno fatto caso che eri tu ad aver postato quella frase! :rolleyes:
:confused: :mbe: e che c'entra che ero io? mica si stava parlando su chi scrive cosa.. :confused:
cmq lodevole l'affermare che lo fai apposta a replicare in certi modi :asd:
Chiedi a Dario79, uante discussioni abbiamo avuto speciallmente in fatto di moto, eppure nonostante abbiamo una visione diametralmente opposta l'uno dall'altro capita che ci siano post a cui ci diamo ragione a vicenda!
Questo x dirti che nn mi interessa nulla del nick, se penso che 1 cosa sia sbagliata o giusta la scrivo a prescindere da chi l'ha scritta!
e torna: embè? ma chi t'ha detto nulla sul nick ? bah. :confused:
In ogni caso la mia uscita sarà anche con la mano 1 pò calcata ma cazzarola nn è possibile che OGNI macchina prodotta a sto mondo si rifaccia alle Alfa perdio! :doh:
E chissenefrega di cosa fanno altri in altri posti: che sei mica il paladino anti-alfa? Figurati poi che non seguo praticamente per nulla i thread automobilistiic, per cui per quanto mi riguarda cosa fanno gli altri in altri thread frega nulla. Io ho espresso un giudizio puramente estetico, posso? tu hai risposto giudicando le mie idee e quelle di altri che hanno scritto simile a me.
Punto.
Ogni volta è sempre la stessa storia pare di stare all'asilo..........
Idem a parti invertite.
Cmq x il resto commento quel che c'è, molto probabilmente la versione definitiva sarà completamente diversa da quel bozzetto ma ora abbiamo quegli schizzi e x quel che si vede li nn mi dispiace!
Eh ok, ma se piace a te deve piacere a tutti? :confused:
A me non piace, anche ad altri non piace, a qualcuno sembra un collage di macchine diverse. Che sia poi un bozzetto e potrà cambiare chissene, se a me non piace ora non è detto che poi non possa piacermi.
Tanto, mica devo comprarla :asd:
Mi dici che faccio gil il confronto con la brera, beh se nn mi chiedi in cosa lo faccio ee parti in 4° così...........
Ah io parto in quarta :asd:
E poi avevi iniziato a fare apprezzamenti su cose che non puoi sapere dato che è solo un bozzetto: ripeto, io ho solo giudicato l'estetica, poi può anche essere un'auto aliena ma ora come faccio a saperlo da un disegno?
Cmq ti dico giò cosa c'è di diverso che qua c'è ammesso che sia come la brera, innanzitutto i fari "normali" quelli di questaa serie alfa nn mi va giù e il culo chiattone che qua embra molto + proporzionato nell'insieme........
Di diverso, non migliore. Oltretutto le audi hanno praticamente tutte quel tipo di fari e di mascherina frontale, quindi tanto ricercata non sembra nemmeno..
Se vogliamo continuare il paragone con la brera, questa è un'auto totalmente diversa da quelle attuali alfa, tant'è che è abbastanza "spinta" come estetica tale da piacere o non piacere senza mezzi termini.
Il chiattone, come lo chiami te, della brera è verosimilmente molto accentuato, mai negato ciò, però la brera non è ne un'auto da tutti i giorni, ne una sportivetta tipo le comuni due posti. Pr me il compromesso fa comodità e sportività non è affatto fallimentare.
Se però guardi lo stile delle fiancate, dei copriruota, ed anche della parte posteriore, vedrai che le somiglianze ci sono.
Come vedi nn mi riferisco ai dettagli ma ad 1 visione d'insieme di 1 bozzetto........
sarà...
nell'altro 3d son 6 mesi che è pieno di gente cche ssi fa le seghe sulla 500 qua è vietato commentare?
mah......
ecchissene atto terzo di cosa fanno altrove.
Commentare, non giudicare gusti altrui.
melomanu scusa se te lo dico ma nn capisco se fai apposta o fai davvero........ :confused:
Io ho detto subito che anche se fosse che assomiglia ad 1 alfa SEMBRA fatta meglio, fermo restandoo che quel bozzetto PARE nn c'entrare molto......
Il primo post era anche scherzoso, leggassi faccina a molti la Brera piace e x carità chi dice niente ma certo che qua far 1 battuta è vietato eh! :p
Ad ogni modo io ho dato la mia opinione e tu mi dici che nn posso giudicare da 1 bozzetto ma tu dallo stesso bozzetto come altri potete dire che è copiata dall'alfa o da altre....... :confused:
Ma allora si possono commentare sti bozzetti o no?
Ovvio che siano commenti su ciò che SEMBRA mica son foto son bozze xcui a prescindere si parla di opinioni personali, detto questo io ti ho dato la mia verisione e nn ho certo voluta imporla a nessuno, l'ho spiegata xchè tu nn hai chiesto il motivo di un'affermazione fatta che mi hai contestato e ho voluto precisare punto.
Mi spieghi dov'è il problema?
Calma ragazzi se pure sui primi disegnetti stilizzati bisogna trovare da dire nn qua nn si campa + dai!
PS Prendendo spunto dal tuo post, e chissene se la Brera nn è sportiva ne da tutti i giorni a parte che nn è oggetto del discorso e poi chi ha detto nulla?
Avete portato in causa la brera, ti ho spiefato quali sono le 2 zone critiche che qua SEMBRANO fatte meglio e tu mi vieni a spiegare il senso della Brera? Che c'azzecca?
Tutto questo ovviamente imho e nn c'ho nulla ne contro alfa ne contro alcuni modelli, ho solo detto che esteticamente nn mi piace e da qui a farne il difensore anti-alfa ce ne vuole! ;)
ciao
*sasha ITALIA*
25-07-2007, 23:10
stando OT anch'io per determinate cose non prederei mai Brera.. le proporzioni del posteriore la rendono di profilo molto goffa e pesante e gli interni non sono all'altezza dei 50.000 € necessari per prendersela
melomanu
26-07-2007, 07:25
vabbè io la chiudo quì.
ps: per la brera 2.4 jtdm sky window ( diciamo la versione base + costosa ) mettendo quei pochi optional che rimangono ( mica uno deve metterli tutti, vorrei vedere se le altre case ti danno optional utili a poco prezzo e non ne mettono di superflui ) costa poco più di 43.000 euro.
certo se poi uno vuol la 3.2v6 è un altro paio di macchine: non mi pare che però, ad esempio, la tt 3.2 quattro la regalino, e manco gli optional ( usata come altro esempio di macchina dalla linea mlto spinta )..
a me ad esempio piace molto la nuova a5.
stando OT anch'io per determinate cose non prederei mai Brera.. le proporzioni del posteriore la rendono di profilo molto goffa e pesante e gli interni non sono all'altezza dei 50.000 € necessari per prendersela
*
Purtroppo le necessarie economie del progetto hanno completamente stravolto quello che era il prototipo (guardate solo la portiera del guidatore... orrenda... non da coupé 3 porte!), rendendolo (specie di profilo e alla 3/4) "goffo e pesante"... aggiungiamo poi il peso e la mancanza di una motorizzazione adeguata e si capisce che non si può certo parlare di una "sportiva"... (e questo lo hanno detto tutte le riviste del setore, non io!)
Molto meglio la GT!... proporzionata, dalla linea personale e riuscita!...
melomanu
26-07-2007, 08:01
si la gt mi piace molto, è originale.
però non mi da la stessa aria aggressiva, sembra più una berlina affusolata :mbe:
*
Purtroppo le necessarie economie del progetto hanno completamente stravolto quello che era il prototipo (guardate solo la portiera del guidatore... orrenda... non da coupé 3 porte!), rendendolo (specie di profilo e alla 3/4) "goffo e pesante"... aggiungiamo poi il peso e la mancanza di una motorizzazione adeguata e si capisce che non si può certo parlare di una "sportiva"... (e questo lo hanno detto tutte le riviste del setore, non io!)
Molto meglio la GT!... proporzionata, dalla linea personale e riuscita!...
quoto..:O la brera mi piace solo davanti..:fagiano: dietro e di 3/4 è inguardabile..:fagiano:
mooolto meglio la GT...:O
http://www.fiatauto.at/images/Modelle/alfaromeo/Brera/Alfa_Brera2.jpg
certo criticare la brera ed elogiare questa :asd: :asd:
eh beh, a me sembra l' unica cosa possibile. :stordita: :)
Self__Gig
26-07-2007, 11:22
io ho trovato questa... bhòò
http://img.stern.de/_content/56/80/568048/AUDI-A1-v_750.jpg
bananarama
26-07-2007, 11:27
che e' copiata da? :asd:
:mbe: :mbe: :mbe:
Self__Gig
26-07-2007, 11:39
:mbe: :mbe: :mbe:
anteriormente è quella che somiglia di più al bozzetto della prima pagina... ma se vedessi il culo la faccetta diventerebbe da :mbe: ---->a :Puke:
Self__Gig
26-07-2007, 11:41
http://www.carsandtuning.org/wp-content/uploads/2006/11/audi-a1-2.jpg
wow che capolavoro!!!:O
:Puke::Puke::Puke:
djufuk87
26-07-2007, 12:09
All'audi non sanno che i ciechi non possono guidare? :mbe: :stordita:
ne approfitto per chidere se c'è un topic sull' audi r8...
http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/giochi/carmageddon/arma.jpg
beh questa fa cagare pure uno che soffre di stipsi...ma l hanno fatta apposta spero ! :D
ghghgh
Certo che dire che la Brera è brutta...alè ragazzi vai dai flame ! :D
matteo1986
26-07-2007, 13:15
http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/giochi/carmageddon/arma.jpg
:ave:
Tommy_83
26-07-2007, 13:22
realisticamente... ci vuole poco a fare meglio della brera eh! :asd:
La prima,e probabilmente anche l'ultima volta,ma devo quotarti...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.