View Full Version : Microsoft Messenger
è da qualche mese che Microsoft Messenger mi era diventato inutilizzabile perchè molto spesso si inchioda senza motivo.
subito ho pensato che fosse un problema del mio mac, non formattavo da più di un anno e avevo fatto dei casini con programmi come onyx e monolingual.
la cosa però mi dava fastidio perchè uso molto msn e le sue icone personalizzate.. usare adium mi spiaceva (anche se è un ottimo programma). Così ho formattato tutto e ad installazione pulita (pulitissima) ho reinstallato Messenger... e.. si inchioda lo stesso!!
ho OSX 10.4.10, msn 6,02 su un powerbook g4.
A qualcun altro succede?
Ghigogogo
25-07-2007, 18:33
è da qualche mese che Microsoft Messenger mi era diventato inutilizzabile perchè molto spesso si inchioda senza motivo.
subito ho pensato che fosse un problema del mio mac, non formattavo da più di un anno e avevo fatto dei casini con programmi come onyx e monolingual.
la cosa però mi dava fastidio perchè uso molto msn e le sue icone personalizzate.. usare adium mi spiaceva (anche se è un ottimo programma). Così ho formattato tutto e ad installazione pulita (pulitissima) ho reinstallato Messenger... e.. si inchioda lo stesso!!
ho OSX 10.4.10, msn 6,02 su un powerbook g4.
A qualcun altro succede?
Se hai installato Safari 3 è quello il problema...
:doh: :muro:
ma vaff...
provo a disinstallarlo allora.. ma che palle!
gianmini
25-07-2007, 20:25
nn ricordo se fosse safari o il 10.4.10 a dare problemi!
il problema non è che safari o il 10.4.10 facciano crashare messenger, ma che microsoft nn l'abbia ancora aggiornato da 1 mese!!!
il problema non è che safari o il 10.4.10 facciano crashare messenger, ma che microsoft nn l'abbia ancora aggiornato da 1 mese!!!
beh che la microsoft abbia poco interesse a mantenere aggiornato msn si capisce bene, il fatto è che usa standard proprietari che impediscono lo sviluppo di soluzioni alternative complete!
cmq aspetterò un aggiornamento e nel frattempo userò adium, che è validissimo ma manca di troppe cose
Fa|3rizio
25-07-2007, 23:54
ma safari 3 beta fa parekki kasini, io preferisco ancora non prenderlo, cos'ha rispetto al normale safari?
Cmq è uscita la nuova versione di amsn, è davvero carina, io l'ho istallata oggi e va che è una meraviglia, è veramente molto buona.
Link: www.amsn-project.net
Ti consiglio di provarlo.
ma safari 3 beta fa parekki kasini, io preferisco ancora non prenderlo, cos'ha rispetto al normale safari?
Cmq è uscita la nuova versione di amsn, è davvero carina, io l'ho istallata oggi e va che è una meraviglia, è veramente molto buona.
Link: www.amsn-project.net
Ti consiglio di provarlo.
amsn su g4 è di una lentezza che è sinceramente imbarazzante... questo è inaccettabile visto che tutti i programmi concorrenti vanno a meraviglia!
ad ogni modo sto disinstallando safari3, spero che sia quello... intanto grazie dei consigli!
Cosa manca ad Adium rispetto a MSN? :D
LoveOverclock
26-07-2007, 14:01
purtroppo ho notato anch'io questo continuo crash di messenger...se togliendo safari 3 non da più errori fammelo sapere...sono proprio curioso :)
CMQ ora uso adium...è carino...leggero...va bene:p
gianmini
26-07-2007, 14:46
raga messenger crasha non "frequentemente" ma "sistematicamente" (cioè sempre) quando si chiude una finestra di conversazione!!!
LoveOverclock
26-07-2007, 14:57
raga messenger crasha non "frequentemente" ma "sistematicamente" (cioè sempre) quando si chiude una finestra di conversazione!!!
confermo :muro:
la possibilità di inviare le emoticon personalizzate!
per me è già un buon motivo per mettere da parte (in via provvisoria) l'ottimo adium (di cui sono un sostenitore e contributore in $)
purtroppo ho notato anch'io questo continuo crash di messenger...se togliendo safari 3 non da più errori fammelo sapere...sono proprio curioso :)
CMQ ora uso adium...è carino...leggero...va bene:p
confermo che se togli safari 3 smette di crashare!
Fa|3rizio
27-07-2007, 00:44
Io non ho mai avuto problemi con messenger(sarà che non ho mai istallato safari 3 beta), e ho provato adium, ma manca di alcune funzionalità base, come le emoction e il cambio del colore della scrittura(dico sempre, non per un singolo messaggio)
Ma penso che se avesse queste 2 cose sarebbe meglio di tutti gli msn e amsn.
Per adesso però uso amsn.
Mai avuto problemi, però uso firefox come browser :)
se non sbaglio, microsoft ha ufficialmente smesso di sviluppare msn per mac osx da un anno o forse più... l'ultima versione distribuita è la 6.0.2 :(
No,no..nei piani insieme al nuovo office c'è anche Msn 7..
i messaggi personali.
Fa|3rizio
30-07-2007, 13:52
i messaggi personali.
Gia hai ragione, anche quello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.