View Full Version : A cosa serve?
Salve...ho una geforce 6600 agp 256mb di ram...
ho da poco notato che nella parte posteriore c'è un attacco a 4 pin, sembra di alimentazione...a cosa serve? da quando mi sn fatto fare il computer, nn l'avevo mai notata..è normale che da me nn ci sia attaccato niente?
Mazda RX8
25-07-2007, 22:20
Salve...ho una geforce 6600 agp 256mb di ram...
ho da poco notato che nella parte posteriore c'è un attacco a 4 pin, sembra di alimentazione...a cosa serve? da quando mi sn fatto fare il computer, nn l'avevo mai notata..è normale che da me nn ci sia attaccato niente?
EDIT
com'è possibile che gli funzioni senza alimentazione esterna??lol...:cool:
Mazda RX8
25-07-2007, 22:26
com'è possibile che gli funzioni senza alimentazione esterna??lol...:cool:
Ah, intendeva il molex...
per cosa non capisco:(
Quindi dovrei attaccarlo all'alimentazione? ma può essere questa la causa che avvolte quando faccio partire dei giochi, si riavvia il pc?
Mazda RX8
26-07-2007, 09:20
Quindi dovrei attaccarlo all'alimentazione? ma può essere questa la causa che avvolte quando faccio partire dei giochi, si riavvia il pc?
si si la causa è proprio questa...
Brenta987
26-07-2007, 10:14
:doh:
E' decisamente meglio che lo attacchi...
Sergio92
26-07-2007, 12:13
:doh:
E' decisamente meglio che lo attacchi...
:muro: già
Ok, l'ho attaccato è decisamente è meglio...:D
Ho fatto la parte del noob...ma certo quello ke mi ha assemblato il pc, che ste cose le dovrebbe sapere, nn è ke ha fatto una figura tanto megliore...:mbe:
Mazda RX8
26-07-2007, 12:37
Ho fatto la parte del noob...ma certo quello ke mi ha assemblato il pc, che ste cose le dovrebbe sapere, nn è ke ha fatto una figura tanto megliore...:mbe:
;)
Sergio92
26-07-2007, 14:00
molto peggio della tua, assembla pc, dovrebbe saperlo fare bene ;)
per favore mi postate una foto perchè non capisco di cosa state parlando...grazie
Mazda RX8
26-07-2007, 16:33
per favore mi postate una foto perchè non capisco di cosa state parlando...grazie
http://www.hardwarebg.com/newrev/33/molex.jpg
Brenta987
26-07-2007, 17:15
I molex sono i connettori a 4 poli degli hard disk, quello gentilmente postato da Mazda è quello che generalmente si trova su una scheda video...
azz....quello per schede video non l'avevo mai visto....maa dove si attacca??e a cosa serve?
Brenta987
26-07-2007, 17:29
E' attaccato alla scheda video e serve per dare una alimentazione maggiore (solo per schede di una certa potenza) che il connettore AGP (o pci-ex) non riesce a portare...
si attacca a un connettore dell'alimentatore (quelli per hard disk o dedicati pci-ex) possibilmente su una linea dove non sia attaccato altro...
a ora ho capito..ma scusami un'attimo la linea 12 v oltre che essere usata dalla scheda video da chi altra è usata??e quella a 5 v?
Brenta987
26-07-2007, 17:39
Non sono così esperto..... e potrei sbagliarmi...
i +12v sono usati dai drive dvd, cd masterizzatori e dagli hard disk e dalle schede video di una certa potenza...
dallo standard ATX 2.0 (mi pare) anche dai processori Intel che richiedono connettori supplementari sulla scheda madre...
prima una parte di questo ultimo compito era proprio della +5v
e mi fermo qui prima di dire cavolate ancora più grosse, se vuoi farti una cultura guarda qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
e qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
si.....solo quello su i psu perchè l'altro...noh....
possibilmente su una linea dove non sia attaccato altro...
Come mai è meglio su una linea dove nn ci sia attaccato niente?:confused:
Mazda RX8
26-07-2007, 18:44
xké tutte cose in una linea di molex ciucciano troppo...
Brenta987
27-07-2007, 00:57
Perchè le VGA richiedono molta corrente e attaccate a un dvd o ad un hard disk che si attivano in cerca di qualcosa (texture o altro) verrebbero rallentate o magari causerebbero errori di scrittura/lettura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.