PDA

View Full Version : usare Adattatore USB a Porta seriale( COM) per modem su Portatile

peterlitti
25-07-2007, 17:59
salve a tutti, hò un grosso problema, nella mia zona non vi è l'ADSL O L'UMTS e sono costretto a navigare su internet a 56k oppure come adesso con l'ISDN, ora il mio portatile non hà LA PRESA SERIALE e non riesco a connettermi con il modem integrato e cosi volevo provare un Adattatore da USB a Porta seriale(COM) per collegare il mio DIGICOM TINTORETTO ISDN con porta seriale appunto, qualcuno sa se possa funzionare?:help:

Se non riesco a utilizzare internet mi troverò costretto a lasciar perdere Linux fino quando la telecom mi porterà l'ADSL:mc:

Exeba
25-07-2007, 18:31
Ne sto usando uno proprio in questo momendo :) .
Appena viene agganciato si crea il file /dev/ttyUSB0 (almeno da me si chiama così) tramite il quale posso accedere alla porta seriale.

peterlitti
25-07-2007, 18:38
Ok, grazie della preziosa informazione, non mi resta che provare:D

GRAZIE

peterlitti
08-08-2007, 22:23
Ne sto usando uno proprio in questo momendo :) .
Appena viene agganciato si crea il file /dev/ttyUSB0 (almeno da me si chiama così) tramite il quale posso accedere alla porta seriale.

Me ne potresti consigliare uno che funziona al 100%, :rolleyes:

grazie

peterlitti
09-08-2007, 13:20
Me ne potresti consigliare uno che funziona al 100%, :rolleyes:

grazie

Ragazzi qualcuno mi saprebbe consigliare un Adattatore da USB a Porta seriale (COM) per collegare un modem che funziona con Linux?

Grazie