PDA

View Full Version : Tiscali e portante grosso problema

paperopazzo
25-07-2007, 18:51
Ciao a tutti, sono un abbonato tiscali tandem free. Fino a lunedì andava benissimo. Lunedì sera arrivo e luce spenta adsl. Chiamo l' 800709970 e la faciulla mi abbassa la portante sino a 640/32. Adesso si aggancia all'adsl ma fa schifo (a dir poco) inoltre ho questi valori di linea:

Upstream
Noise Margin
5 dB
Attenuation
63 dB

Downstream
Noise Margin
12 dB
Attenuation
57 dB

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? sono in una valle di lacrime please help me! :help: :cry: :help:

P.s. Hannno detto che verificheranno la situazione... :muro: :cry:

onesky
25-07-2007, 19:34
Ciao a tutti, sono un abbonato tiscali tandem free. Fino a lunedì andava benissimo. Lunedì sera arrivo e luce spenta adsl. Chiamo l' 800709970 e la faciulla mi abbassa la portante sino a 640/32. Adesso si aggancia all'adsl ma fa schifo (a dir poco) inoltre ho questi valori di linea:

Upstream
Noise Margin
5 dB
Attenuation
63 dB

Downstream
Noise Margin
12 dB
Attenuation
57 dB

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? sono in una valle di lacrime please help me! :help: :cry: :help:

P.s. Hannno detto che verificheranno la situazione... :muro: :cry:

hai dei valori che fanno a dir poco schifo. Controlla bene la linea a casa che non abbia subito danni/interruzioni

paperopazzo
25-07-2007, 19:41
nessuno l'ha toccata anche perchè sono uscito di casa ed era ok sono tornato ed era na cacchetta..... :cry:

onesky
25-07-2007, 19:51
nessuno l'ha toccata anche perchè sono uscito di casa ed era ok sono tornato ed era na cacchetta..... :cry:

a me per esempio oggi l'ha toccata il gatto, si è mangiato il cavo e i valori erano come i tuoi. Poi quando ha ceduto è caduta del tutto e ho trovato il problema.

20M4all
25-07-2007, 20:11
Verifica i cablaggi (scollega e ricollega)

Agganci 32K in up perchè c'è una microinterruzione nel doppino.

- se usi un microfiltro -> prova a rimuoverlo
- se usi una prolunga -> prova a collegare senza
- se usi un adattatore tripolare-RJ -> provane un altro
- se hai modificato la presa da tripolare ad RJ11 -> bingo, uno dei due cavi è collegato male

Durante le verifiche, ti puoi accorgere che il problema è risolto se agganci 256K in up anzichè 32K

paperopazzo
25-07-2007, 20:31
Verifica i cablaggi (scollega e ricollega)

Agganci 32K in up perchè c'è una microinterruzione nel doppino.

- se usi un microfiltro -> prova a rimuoverlo
- se usi una prolunga -> prova a collegare senza
- se usi un adattatore tripolare-RJ -> provane un altro
- se hai modificato la presa da tripolare ad RJ11 -> bingo, uno dei due cavi è collegato male

Durante le verifiche, ti puoi accorgere che il problema è risolto se agganci 256K in up anzichè 32K

Trovato!!!! Cavo delle palle!