PDA

View Full Version : Problemi con porte USB

cosedar
25-07-2007, 17:34
Ciao a tutti, ho un problemino... nel Pc di una mia amica sembrano completamente partite tutte le porte usb (4 dietro e una laterale)... E' successo che, attaccando ad una di esse un HD esterno appena comprato, windows ha dato schermata blu e si e' riavviato... al riavvio nessuna porta usb funzionava... le ho provate tutte con penne, mouse, stampanti, lettori.... niente di niente... non appare neanche nella barra di avvio la rilevazione della periferica... esattamente come se non avessi attaccato niente, giusto che tutte quante almeno la corrente la riescono a prendere dalla prese... le penne e i lettori si accendono e indicano che sono collegati a un usb... L'HD poi è stato attaccato ad un altro computer e non ha dato alcun problema.
Ho riavviato + volte, ma niente. Ho rimosso le periferiche usb da "gestione periferiche", al riavvio windows le ha riconosciute e installate nuovamente, ma niente... dal bios sembra tutto in ordine... Ho cercato un po' su internet e ho trovato un tipo che aveva avuto lo stesso problema, ma su un portatile, ha fatto anche il ripristino configurazione, formattato, bootato con knoppix, ma niente... ha risolto un paio di giorni dopo magicamente, dicendo che hanno ripreso a funzionare da sole... siccome nel mio caso sono già passati 4 giorni senza che il problema si risolvesse da solo, qualcuno riesce a darmi una mano senza chiamare in causa la magia? Qualunque idea è ben accetta, io non so + che pensare... :help:
grazie in anticipo

Vash_85
25-07-2007, 17:38
Che sistema ha?

cosedar
25-07-2007, 17:43
dovrebbe essere un pentium 4 a 3Ghz, con 1 gb di ram... scheda madre è una asus ma non ricordo il modello... non è il mio computer...

Vash_85
25-07-2007, 17:48
Allora le risposte sono 2 o è partito il contoller sulla mobo e non c'è niente da fare oppure ha qualcosa che non va a livello di tensioni sulle usb, successe anche a me e mi bastò lasciare il pc staccato da rete elettrica per qualche giorno...

cosedar
25-07-2007, 17:56
ok, grazie... per ora provo a dirle di lasciare il pc staccato dalla corrente per un po'... se non dovesse funzionare neanche così, se gli attacco una scheda usb, dovrebbero funzionare? oppure finisce che non riconosce neanche quelle?

Vash_85
26-07-2007, 09:12
Con la scheda usb vai tranquillo attenzione ad evitare quelle con il chip via (mi sembra) perché danno problemi