View Full Version : Vedere un VCD sul pc
WhiteSkull
25-07-2007, 17:18
Le cartelle che compongono il cd sono: CDI, EXT, MPEGAV, SEGMENT, VCD, più due file, AUTORUN.inf e VCD_PLAY.EXE.
Cliccando due volte sul file exe, mi appare il seguente messaggio: E:\VCD_PLAY.EXE non è un'applicazione di Win32 valida.
Perchè non funziona? E' normale?
installa media player classic ;)
oppure vai nella cartella mpegav troverai un file, tasto dx, apri con e seleziona un player
WhiteSkull
28-07-2007, 12:06
installa media player classic ;)
oppure vai nella cartella mpegav troverai un file, tasto dx, apri con e seleziona un player
Ho provato a fare come mi hai detto, però il file .dat non si apre con nessun player. Ho provato con Vlc e con windows media player.
Per quest'ultimo, ho anche selezionato tutti i tipi di file in opzioni ma non cambia niente.
Cosè media player classic?
strano...se non sbaglio vlc dovrebbe aprire i vcd.
qui scarica media player classic che è un ottimo player
http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=3106&s=134
WhiteSkull
07-08-2007, 11:52
Grazie per le informazioni! ;)
Nel frattempo ho passato il cd ad un paio di persone che hanno i lettori da tavolo. Una di queste mi ha detto che il filmato parte ma poi si ferma dopo sei secondi, un'altra dice che il lettore carica il cd ma poi non va oltre...a questo punto potrebbe essere rovinato, oppure la masterizzazione è stata fatta in modo errato?
ma hai fatto una copia del disco o hai creato un vcd partendo che so...da un divx?
con quale programma hai masterizzato?
WhiteSkull
09-08-2007, 16:01
ma hai fatto una copia del disco o hai creato un vcd partendo che so...da un divx?
con quale programma hai masterizzato?
Non saprei dirtelo perchè non ho fatto io il cd, mi è stato regalato.
Il fatto è che anche un'altra volta mi è capitato che un vcd non funzionasse sul mio pc, mentre andava bene sul lettore da tavolo. Mi viene il dubbio che il problema sia mio anche se, in questo caso, penso sia rovinato il supporto...
ah ok
svelato l'arcano! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.