PDA

View Full Version : sensori CMOS su compatte

ranocchioxx
25-07-2007, 16:15
le principali aziende che producono sensori stanno investendo nei cmos, ma sarà la solita trovata commerciale o noi consumatori ne traeremo dei vantaggi?

da quello che mi ricordo i cmos dovrebbero essere + economici da produrre, quindi non vorrei che le aziende si stanno spostando da ccd a cmos solo per guadagnarci di più!
vantaggi per il cliente finale invece sono il fatto che consumano meno e sono più veloci.

di contro hanno più disturbi creati dal flusso di corrente cioè sono più rumorosi!

bisogna vedere quanto sono più veloci e quanto più rumorosi, perchè penso che le due cose tirino in senso contrario bisogna vedere quale delle due riesce a colmare la differenza e se riesce a dare un risultato migliorativo!!!

marklevi
25-07-2007, 17:59
non c'era già una discussione simile?

cmq... cmos, jfet, lbcast o ccd basta che migliorino la qualità generale e diminiscano i MP... :D

tommy781
25-07-2007, 18:02
i produttori non badano alla qualità finale ma al guadagno, con i cmos possono ritoccare i prezzi verso il basso ma si terranno una bella fetta di profitto. se c'è una cosa che non è mai migliorata dalla nascita del digitale ad oggi è la qualità finale, si inventano nuove funzioni e software interni sempre più invasivi proprio perchè non vogliono investire nella parte fondamentale della fotocamera.

tonike
25-07-2007, 18:03
si infatti... :old:
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513174)
era all'inizio della terza pagina... nemmeno troppo lontano! :rolleyes: