PDA

View Full Version : E6600 da che verso metto il freezer 7??

jomaxicarus
25-07-2007, 15:52
sto rimettendo in sesto il pc.. non vedo l'ora e una settimana che e :ronf: e mi chiede disperatamente una tiratina con qualche bel giochino :D ...
ho fatto un up e mi sono ritrovato l'arctic freezer pro 7 solo che non so in che verso montarlo.. la ventola da che parte va??

poi c'e la pasta gia pronta che quindi potrei metterlo su direttamente ma se voglio metterci la silver 5 devo prima toglierla no??(e un peccato cosi ben distribuita)..

infine pura curiosita.. ma quando esce crysis:confused: .. considerando che per me il gioco piu bello mai fatto e far cry :sbav: (che posti da sballo) qualche consiglio in attesa?? no ghost recon o roba simile i work better alone

jomaxicarus
25-07-2007, 17:13
help please,,,

Luca Pitta
25-07-2007, 21:46
Per la pasta c'è la guida apposita: la trovi in firma.

Per i dissipatori puoi farti un giretto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552

Cmq la devi mettere che butti aria verso il retro del case.

Pitta

Totti 88
26-07-2007, 09:07
Devi fare in modo che le lamelle siano orientate da una parte del case in cui si può espellere l'aria (meglio se con ventola), stai attento a togliere tutti i cavi davanti alla ventola del freezer...

OT: per crysis si parla di settembre...

Ciao. :)

Doppiag78
26-07-2007, 13:27
sto rimettendo in sesto il pc.. non vedo l'ora e una settimana che e :ronf: e mi chiede disperatamente una tiratina con qualche bel giochino :D ...
ho fatto un up e mi sono ritrovato l'arctic freezer pro 7 solo che non so in che verso montarlo.. la ventola da che parte va??

poi c'e la pasta gia pronta che quindi potrei metterlo su direttamente ma se voglio metterci la silver 5 devo prima toglierla no??(e un peccato cosi ben distribuita)..

infine pura curiosita.. ma quando esce crysis:confused: .. considerando che per me il gioco piu bello mai fatto e far cry :sbav: (che posti da sballo) qualche consiglio in attesa?? no ghost recon o roba simile i work better alone

Ho letto che qualcuno lo monta "al contrario" ovvero facendo buttare l'aria verso el Ram x creare un buon ricircolo d'aria anche sula mobo e le ram appunto...potreti provare...ma x farlo credo ci sia bisogno di una case ben areata...con un aventola in immissione ed una in emissione in modo da creare un canale d'aria...

jomaxicarus
26-07-2007, 18:11
io ho i lcae con 2 buchi tondi a griglia sul restro..
li cio messo la ventola del dissipatore originale intel che butta fuori l'aria..
dalla parte delle ram cio una ventolina modesta che tira aria che viene da un buco frontale verso ram scheda madre e dissi..
quindi lo dovrei montare con ventola verso le ram in modo che piglia aria buona e con le lamelle posteriori verso il culo del case dove c'e la ventola che espelle..
va bene no??
domani posto una foto per sicurezza...

Grey 7
26-07-2007, 20:19
io ce l'ho con le lamelle rivolte verso le ram (quindi la ventola è rivolta verso il retro del case, dove ho una 12*12 in estrazione). Le temperature sono ottime però ho anche un ventolone laterale da 25 cm che butta fuori aria. Volevo provare a invertire il senso ma non mi piace l'idea che la ventola prenda aria dalla zona delle ram\masterizzatori, mi sembra un po' troppo "chiuso".

jomaxicarus
26-07-2007, 20:33
bhe io mi sa che provo con lamelle dalla parte del culo dove cio quella che estrae..l'aria riciclata dalla ventolina e sicura abb fresca solo per la rotazione me la spara verso il dissi e ram che raffreddano un poco,poi il dissi fa il suo lavoro con aria piu fresca e esce dalle lamelle dietro che sono abbastanza vicine alla ventola di uscita che appunto prende questa aria e la butta fuori..dovrebbe funzionare piu o meno..
nel tuo caso bo con la ventola che butta fuori cosi vicino non so se e molto conveniente(ripeto a occhio,io non ne capisco niente)..
che cpu hai?.. magari facciamo un confronto tanto per...anche se come hai detto tu hai una ventola da 25 cm(ho capito bene, e che è una turbina d'aereo?)beato te

Grey 7
26-07-2007, 20:45
si ho una ventolone da 25 cm laterale, montato di serie nel case. Ovviamente è inudibile. Cmq sia mi hai messo la pulce nell'orecchio :D ora vado a smontarlo e lo metto come in teoria andrebbe messo...cioè col sedere rivolto verso il retro. La mia 12*12 in estrazione dovrebbe poi fare il resto.
Al momento ho 33-34 gradi in idle, il processore è un 5600+x2 che vedi in firma, tenuto a default.
Ci vediamo fra un po' :D

Grey 7
26-07-2007, 21:29
ok..ne ho approfittato per dargli una bella ripulita che c'era qualche topo morto dentro :asd:
Devo dire che va meglio..ora sto sui 29-30 :)

jomaxicarus
26-07-2007, 21:34
bene.. poi magari la differenza sara ancora minore perche 4 gradi sono un signor risultato..lascialo acceso un pochino e poi dicci se rimane cosi..:D .