PDA

View Full Version : HD Sata2

Saso21
25-07-2007, 16:18
Ciao a tutti, non ho trovato altre discussioni dove poter scrivere il mio problema quindi ne ho aperta una nuova..
Ho appena acquistato un nuovo hd sata2 volevo sapere come faccio a installare i driver sata quando vado a installare windows xp.. ho gia fatto il floppy con i driver, premo f6 però poi nn so quale scegliere fra tutte le opzioni che mi escono.. premetto che ho solo un hard disk e vorrei farlo funzionare come sata2 quindi niente raid.. un altra cosa.. come faccio poi a vedere se realmente funziona da sata2??
grazie in anticipo per le risposte..
ragazzi illuminatemi!

Saso21
26-07-2007, 11:04
nessuno di buona volontà??

mccarver
26-07-2007, 11:08
Se i dischi mai funzioneranno (si spera), funzioneranno per forza in Sata2.

Scarica nliteos e prepara un cd di installazione di windows in cui includi anche i driver del sata che trovi ad esempio sul cd dei driver della scheda madre.

Saso21
30-07-2007, 18:29
Da bios come devo settare i parametri?

mccarver
30-07-2007, 20:42
Da bios come devo settare i parametri?

Non mi risulta ci sia nessuna impostazione significativa che concerna il Sata2 nel bios..

rothwang
30-07-2007, 21:13
Ciao a tutti, non ho trovato altre discussioni dove poter scrivere il mio problema quindi ne ho aperta una nuova..
Ho appena acquistato un nuovo hd sata2 volevo sapere come faccio a installare i driver sata quando vado a installare windows xp.. ho gia fatto il floppy con i driver, premo f6 però poi nn so quale scegliere fra tutte le opzioni che mi escono.. premetto che ho solo un hard disk e vorrei farlo funzionare come sata2 quindi niente raid.. un altra cosa.. come faccio poi a vedere se realmente funziona da sata2??
grazie in anticipo per le risposte..
ragazzi illuminatemi!

Fra i drivers relativi al tuo sistema operativo seleziona, magari con più di un passaggio, quelli segnati dalla dicitura "REQUIRED".