PDA

View Full Version : Problema con cartuccia PG-40

Markiak
25-07-2007, 15:12
Ho una canon ip 1600 da circa un anno. Da quando la cartuccia nera è finita l'ho
ricaricata con il kit preso dal sito producers.it. L'ho ricaricata tantissime volte
senza mai aver nessun problema di stampa. Un mese fà ho preso il kit su un altro sito
e cioè colortoner.it l'ho ricaricata
tre volte senza problemi ma alla quarta volta non ha più funzionato. Allora ho pensato che fosse una cosa normale visto l'uso eccessivo
della cartuccia e dopo decine di ricariche. Allora ho comprato una cartuccia nuova e dopo due ricariche ho avuto lo stesso problema riscontrato in precedenza
con la cartuccia vecchia. E' possibile che sia a causa dell'inchiostro?? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Grazie in anticipo.:D

alexpiranha
27-07-2007, 14:55
che intendi per "non funziona "? quale msg di errore da' ?

Markiak
27-07-2007, 14:58
Mi stampa male, come se la testina fosse otturata. Ho provato con le varie pulizie ma niente.

alexpiranha
27-07-2007, 15:17
sono gli ugelli della cartuccia, probabilmente sono occlusi.

Una curiosità, tu hai fatto il refill in che modo ?

Markiak
27-07-2007, 16:29
L'ho ricaricata come al solito. Sulla cartuccia ci ho fatto un buchino e poi con la siringa l'ho ricaricata.

alexpiranha
27-07-2007, 16:44
eh, lo so, questo e' il problema dei refill casalinghi ...

vabbe', comunque, adesso immergi le testine in una soluzione di pulizia (la trovi nei negozi o su internet), se non puoi, prova a miscelare una parte di alcool etilico e una parte di trielina, oppure acqua ossigenata con alcool, lascia la cart in immersione così per un paio d'ore, poi togli, asciuga e tampona con carta assorbente tipo scottex.
Se lascia un'impronta rettangolare compatta, bene, se no rifai tutto.
Se hai rimesso l'adesivo (spero non il nastro adesivo) devi fare un buchetto con la punta dell'ago in corrispondenza del buco da cui hai inettato l'ink.

Fammi sapere come va.