PDA

View Full Version : configurazione MEDIA PALYER in rete LAN

vascomania
25-07-2007, 14:12
CIAO,
ho una rete LAN comandata da un MODEM ROUTER U.S. ROBOTICS che fa da DHCP.
Nella rete ho 2 PC che si vedono tranquillqmente l'uno con l'altro (hanno 2 IP consecutivi e stesso SUBNET MASK e GATEWAY) e ci ho aggiunto ora un MEDIA PLAYER DELLA FREECOM che ha l'apposito attacco ETHERNET per attaccarlo alla rete e un attacco USB per attaccarloal PC.
L'indirizzo IP assegnato dal DHCP mi pare OK e infatti se faccio un ping da dos lo vedo senza problemi, se però provo a connettermi tramite ESPLORA RISORSE o tramite il browser non riesco a trovarlo.
Viceversa se dal media PLAYER esploro la rete vedo i 2 PC e i file condivisi.
Nel SETUP del MEDIA PLAYER c'è solo l'IP e il SUBNET MASK (che possono eventualmente essere inseriti manualmente) e non il GATEWAY.
Sembra che questo apparecchio sia in grado di prelevare e riprodurre file dalla rete ma non possa essere "interrogato" e/o gestito da un altro apparecchio in rete.

Qualcuno sa come fare a condividerlo in rete?

nezuma
14-07-2008, 22:49
CIAO,
ho una rete LAN comandata da un MODEM ROUTER U.S. ROBOTICS che fa da DHCP.
Nella rete ho 2 PC che si vedono tranquillqmente l'uno con l'altro (hanno 2 IP consecutivi e stesso SUBNET MASK e GATEWAY) e ci ho aggiunto ora un MEDIA PLAYER DELLA FREECOM che ha l'apposito attacco ETHERNET per attaccarlo alla rete e un attacco USB per attaccarloal PC.
L'indirizzo IP assegnato dal DHCP mi pare OK e infatti se faccio un ping da dos lo vedo senza problemi, se però provo a connettermi tramite ESPLORA RISORSE o tramite il browser non riesco a trovarlo.
Viceversa se dal media PLAYER esploro la rete vedo i 2 PC e i file condivisi.
Nel SETUP del MEDIA PLAYER c'è solo l'IP e il SUBNET MASK (che possono eventualmente essere inseriti manualmente) e non il GATEWAY.
Sembra che questo apparecchio sia in grado di prelevare e riprodurre file dalla rete ma non possa essere "interrogato" e/o gestito da un altro apparecchio in rete.

Qualcuno sa come fare a condividerlo in rete?

Ciao, ho il tuo stesso problema.
A distanza di un anno hai risolto? Se si come?
ciao

Alfonso78
14-07-2008, 23:33
ma non c'è un software in dotazione al media player...???

vascomania
24-07-2008, 16:16
ma non c'è un software in dotazione al media player...???

ho scritto all'assistenza che mi ha indirizzato a un link contenente l'aggiornamento del software e driver in dotazione. Una volta installati tutto funziona alla perfezione. Unica pecca la velocità di trasferimento dati, limitata dalla NDAS.

ciao.