View Full Version : Vista e privacy
ho letto un po' di discussioni e link a documenti esterni sul problema della privacy in Vista. A parte i giudizi contrapposti risulta che Microsoft raccoglie dati sull'utente ma, nel rispetto della privacy, dichiara di tutelarli e di non trasmetterli a terzi se non in forza di leggi vigenti. Ma ci sono due punti che non sono chiari:
1) quando accetto la licenza accetto che i miei dati vengano trattati dalla Microsoft. Ma se il pc viene utilizzato in ambito aziendale e scolastico agli utilizzatori non viene chiesto di accettare il trattamento dei propri dati personali;
2) di che tipo di dati personali si tratta? Le caratteristiche hardware e software del pc non sono dati personali.
matsnake86
25-07-2007, 13:33
Prova a leggere tutto l'accordo sulla licenza e il modo di utilizzo, credo che troverai le risposte.
Cmq credo che anche i dati dei componenti del pc vengano trasmessi e trattati a loro discrezione. tant'è che se cambi un componente importante come la scheda madre, se per pura fortuna non ti capita di dover formattare, cmq windows vede che la scheda è diversa e fà rifare l'attivazione
cmq windows vede che la scheda è diversa e fà rifare l'attivazione
:muro: cosa molto comoda :muro:
matsnake86
25-07-2007, 13:46
sempre è stato e sempre sarà :doh: poi da xp al 99% devi acnhe formattare perchè non parte più altrimenti :doh:
sempre è stato e sempre sarà :doh: poi da xp al 99% devi acnhe formattare perchè non parte più altrimenti :doh:
ah lo so benissimo che da sempre è cosi'...con Xp puoi sempre effettuare il ripristino e 99 volte su 100 il sistema ti riparte.
immagina pero' quando ad esempio aggiungi una sodimm ad un notebook e OFFICE (non windows :mbe: ) ti chiede di essere riattivato :eek:
che stro****a :D
Prova a leggere tutto l'accordo sulla licenza e il modo di utilizzo, credo che troverai le risposteDove posso trovare il testo della licenza?
ho trovato una cosa che non c'entra con la privacy ma mi rende perplesso: la licenza di Vista Business dice "Il licenziatario potrà utilizzare il software con un massimo di due processori su quel dispositivo contemporaneamente". E se si acquista un sistema quad core?
ho trovato una cosa che non c'entra con la privacy ma mi rende perplesso: la licenza di Vista Business dice "Il licenziatario potrà utilizzare il software con un massimo di due processori su quel dispositivo contemporaneamente". E se si acquista un sistema quad core?
forse intendono cpu fisiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.