PDA

View Full Version : Consigli su Tenerife (parte nord)

cCUCAIO
25-07-2007, 12:21
Salve, il 7 agosto io ed un mio amico partiremo per Tenerife, Puerto de la Cruz, volevo gentilmente dei consigli su dove andare e cosa vedere durante la settimana che saremo li! Grazie a chiunque risponderà, un saluto a tutti! :)

Romi
25-07-2007, 12:35
Salve, il 7 agosto io ed un mio amico partiremo per Tenerife, Puerto de la Cruz, volevo gentilmente dei consigli su dove andare e cosa vedere durante la settimana che saremo li! Grazie a chiunque risponderà, un saluto a tutti! :)
Fossi in te manderei un pvt a Ziozetti, lui sa tutto di quest'isola! :O

cCUCAIO
27-07-2007, 12:02
Daje che tra qualche giorno parto!! :D

PS: Pm a Ziozetti mandato!

Romi
27-07-2007, 12:16
Daje che tra qualche giorno parto!! :D

PS: Pm a Ziozetti mandato!
Te l'ho già detto: vai sul sito sulla firma di Ziozetti, trovi tutto quello che ti interessa :read:

cCUCAIO
27-07-2007, 12:32
Te l'ho già detto: vai sul sito sulla firma di Ziozetti, trovi tutto quello che ti interessa :read:

Oh, nn t'incazzà ma io sul suo sito vedo solo foto!! :)

ziozetti
31-07-2007, 11:20
Oh, nn t'incazzà ma io sul suo sito vedo solo foto!! :)

Si, però che foto! :D
Ora vado a pranzo, appena ne ho modo cerco/scrivo un po'... ;)

ziozetti
31-07-2007, 11:29
Incomincia com questo: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-959419.html :)

ziozetti
31-07-2007, 11:30
Fossi in te manderei un pvt a Ziozetti, lui sa tutto di quest'isola! :O

Ho veramente questa fama?!? :stordita:

:p

ziozetti
05-09-2007, 10:57
Alla fine come è andata?

gigio2005
06-09-2007, 17:08
Alla fine come è andata?

zioze'...noi siamo stati a gran canaria...

il mare una delusione...nel senso rovinato dall'edilizia selvaggia...ma selvaggia come io non potevo mai immaginare...poi figurati...noi che amiamo il mare greco verde cristallino... :)

in compenso il paesaggio e' stupendo, le dune di maspalomas e i canyon del sud, le montagne dell'entroterra selvaggio, la parte nord stile nuova scozia...
(e' proprio vero che in 40km c'e' un continente in miniatura)

pero' ripeto...completamente rovinata la parte "balneare" del sud

ziozetti
07-09-2007, 08:02
zioze'...noi siamo stati a gran canaria...

il mare una delusione...nel senso rovinato dall'edilizia selvaggia...ma selvaggia come io non potevo mai immaginare...poi figurati...noi che amiamo il mare greco verde cristallino... :)

in compenso il paesaggio e' stupendo, le dune di maspalomas e i canyon del sud, le montagne dell'entroterra selvaggio, la parte nord stile nuova scozia...
(e' proprio vero che in 40km c'e' un continente in miniatura)

pero' ripeto...completamente rovinata la parte "balneare" del sud
Da quanto ho capito il mare cristallino e, in generale, la "vacanza balneare" è meglio farla a Fuerteventura; Tenerife e Lanzarote non offrono molto come mare e Gran Canaria, a quanto dici, nemmeno.
Inutile dire che, con tutto quello che c'è all'interno, andare in spiaggia è quasi una perdita di tempo! :D

mauroonline
10-09-2007, 23:14
Da quanto ho capito il mare cristallino e, in generale, la "vacanza balneare" è meglio farla a Fuerteventura; Tenerife e Lanzarote non offrono molto come mare e Gran Canaria, a quanto dici, nemmeno.
Inutile dire che, con tutto quello che c'è all'interno, andare in spiaggia è quasi una perdita di tempo! :D

Quoto. A Gran Canaria c'è talmento tanto da fare e vedere che non c'è la fai a stare fermo in spiaggia :D
Comunque confermo anche io che la parte sud (quella più turistica) è stata presa di mira dai villaggi turistici e dallo scempio edilizio....però fortunatamente l'isola non è tutta turistica.
Se vai nel centro ti sembra di essere in un luogo fuori dal mondo in cui il tempo si è fermato...bellissimo.
A nord poi si possono trovare paesaggi veramente mozzafiato, con una vegetazione rigogliosa, all'opposto di quanto c'è al sud. Palme, mini deserto, cactus...
Fare le strade GC-1 e GC-2 in auto vale quanto tutto il viaggio per il sorprendente cambio di paesaggio che si vede.
Spezzo poi una lancia a favore di Las Palmas. Il suo centro, La Vegueta, è veramente molto ma molto bello e caratteristico. Sembra di fare un salto nel passato all'epoca della dominazione spagnola...
Sono stato anche a Tenerife, però solo a Santa Cruz ed alla splendida spiaggia di Las Teresitas.

Prossimamente (fine ottobre) si prospetta un ritorno alle splendide Canarie, e questa volta a Fuerteventura....

Jamal Crawford
01-10-2007, 20:12

Zietti tu che sei stato a tenerife, hai visitato quel faro che si raggiunge seguendo la strada costiera scendendo da Masca? Intendo quel faro che per arrivarci devi seguire una strada dove e' vietato l'ingresso o dove LO Stato declina ogni responsabilita'?

ziozetti
08-10-2007, 09:30
Zietti tu che sei stato a tenerife, hai visitato quel faro che si raggiunge seguendo la strada costiera scendendo da Masca? Intendo quel faro che per arrivarci devi seguire una strada dove e' vietato l'ingresso o dove LO Stato declina ogni responsabilita'?

Siamo andati a Masca con i miei ma non ci siamo inerpicati per sentieri vietati, siamo rimasti in "paese"...

Il faro che abbiamo visto (e fotografato, vedi sito in firma) è a Rasca, punta SO dell'isola.

Grim
15-10-2007, 23:07
:) ziozetti come mai così preparato sulle canarie?

I miei hanno voluto fare un'investimento a tenerife.....abbiamo comprato 2 case....1 da affittare sempre e l'altra tutta per noi....visto che i miei nn ci vanno mai la uso spesso e volentieri io d'estate....

Si trovano a Playa de las Americas...che dire questa estate mi sono distrutto....ho girato tutta l'isola SUD. da los cristianos fin su alle Calette ed oltre.....figata..ho fatto tappa in tutti i paesi che costeggiano il mare....

i canariani comunque nn sono persone tanto alla mano.....parlando cn italiani andati a vivere nell'isola mi hanno detto che hanno tendenze razziste....addirittura loro nn si ritengono neanche spagnoli....:rolleyes:

cmq sia ci becchiamo la se ci torni!!!

ziozetti
16-10-2007, 08:57
:) ziozetti come mai così preparato sulle canarie?

Perché sono splendide! :D

E anche perché le abbiamo girate un bel po' (per il poco tempo che ci siamo stati) senza limitarci alla vita da mare (che fra l'altro non è un granché...). ;)

Grim
16-10-2007, 12:16
Perché sono splendide! :D

E anche perché le abbiamo girate un bel po' (per il poco tempo che ci siamo stati) senza limitarci alla vita da mare (che fra l'altro non è un granché...). ;)

come nn è un granchè...forse nn sei andato nelle parti giuste....appena posso posto delle foto :D

ziozetti
16-10-2007, 14:50
come nn è un granchè...forse nn sei andato nelle parti giuste....appena posso posto delle foto :D

A Playa de Las Americas, Puerto de la Cruz e Los Gigantes è bello e pulito, ma niente di caraibico... idem a Puerto del Carmen, Arrecife, La Santa e Playa Blanca... molto probabilmente abbiamo saltato il bel mare di Fuerteventura.. ma sinceramente non ne sento la mancanza! :D

mauroonline
16-10-2007, 15:29
A Playa de Las Americas, Puerto de la Cruz e Los Gigantes è bello e pulito, ma niente di caraibico... idem a Puerto del Carmen, Arrecife, La Santa e Playa Blanca... molto probabilmente abbiamo saltato il bel mare di Fuerteventura.. ma sinceramente non ne sento la mancanza! :D

Prossimo a Fuerteventura. Poi dirò le mie impressioni sul mare.
Per ora il mare più bello che ho visto in Europa è quello della Blue Lagoon di Comino (a Malta)

Jamal Crawford
28-10-2007, 01:29

sei stato a las teresitas?
bella spiaggia

mauroonline
10-11-2007, 16:51
Prossimo a Fuerteventura. Poi dirò le mie impressioni sul mare.
Per ora il mare più bello che ho visto in Europa è quello della Blue Lagoon di Comino (a Malta)

Dopo il ritorno da Fuerteventura mi autoquoto e confermo che lo scorcio d'acqua più bello che abbia visto sinora è la Blue Lagoon di Comino.
Devo però anche dire che le acque di Fuerteventura sono notevolmente migliori rispetto a quelle, seppur belle, di Gran Canaria (per non parlare delle spiagge...) ;)