PDA

View Full Version : Essere... americano

Yakko
25-07-2007, 12:29
Come faccio a far credere ad un sito internet che mi sto connettendo dagli stati uniti? Credo che il sito internet in questione faccia un controllo sul mio ip. Come lo posso ingannare?

mccarver
25-07-2007, 12:35
La prima cosa che mi viene in mente è che non sia legale.
La seconda è che probabilmente non consentono accessi tramite proxy... il che rende impossibile utilizzare www.pandora.com dall'Italia. :D

Yakko
25-07-2007, 12:42
No, non so cosa sia sto pandora...
Io vorrei acquistare delle cose da un sito che mi visualizza i prezzi in €, ma ho visto che in $ sono molto più bassi e allora volevo sapere se c'era una possibilità.

mccarver
25-07-2007, 12:45
Pandora è un caso piuttosto famoso di siti che impediscono l'accesso a chi non abita negli Stati Uniti. Al momento non c'è modo di ovviare all'inconveniente (chiamiamolo così).
I prezzi in dollari saranno solo per il mercato americano non pensi? Per il mercato europeo avranno già introdotto sdoganamenti, IVA, etc...

Yakko
25-07-2007, 12:49
Ok, grazie comunque per l'interessamento.
Incredibile però che una cosa che fanno pagare ad esempio 20€ in europa costi 10$ in america. Con l'euro forte che c'è tra l'altro! ecco perchè ne volevo approfittare...

Yakko
25-07-2007, 13:02
Utilizzando un proxy ottengo il risultato desiderato?

vizzz
25-07-2007, 13:09

probabilmente si, ma di sicuro non ti spediscono in italia al prezzo che trovi in dollari.
anzi solitamente i negozi online americani hanno 2 siti diversi, uno solo per usa e zone limitrofe e un sito per il resto del mondo.

mccarver
25-07-2007, 13:09

Come dicevo, è improbabile che ti consentano di fare acquisti dietro a un proxy web.
E comunque scordati che possano spedirti in Italia da un sito di ecommerce dedicato al suolo statunitense! :Prrr:

Yakko
25-07-2007, 13:20
loro spediscono in tutto il mondo ma dagli stati uniti.
ho inviato una mail e mi hanno risposto:

Salve,
mi chiedevo se fosse possibile acquistare i prodotti visualizzando il prezzo in dollari americani nel carrello.

Grazie.

RE: Salve!
Se dispone di un indirizzo IP americano,
i prezzi verranno visualizzati in dollari.
Cordiali saluti.

quindi se ordino in dollari la transazione verrà fatta in dollari ma verrà spedito in italia.
se invece pago in euro spediscono lo stesso dagli stati uniti, a loro non cambia molto, a me si!

Yakko
25-07-2007, 13:27
Ce l'ho fatta...:D:D
ho scaricato un plugin per firefox (anonymouser) e adesso i prezzi mi vengono dati in dollari!!
Se tutto va bene riesco a fare l'ordine risparmiando qualcosa. sperèm...

vizzz
25-07-2007, 13:41
Ce l'ho fatta...:D:D
ho scaricato un plugin per firefox (anonymouser) e adesso i prezzi mi vengono dati in dollari!!
Se tutto va bene riesco a fare l'ordine risparmiando qualcosa. sperèm...

e puoi anche selezionare come destinazione l'italia?
mia pare strano.

tutmosi3
25-07-2007, 14:39
Ma ti hanno accettato anche da anonimo?

Ciao

mccarver
25-07-2007, 15:08
Yakko tienici aggiornati, perchè questa faccenda è molto curiosa! Grazie :)

DomFel
25-07-2007, 15:17
Anche se visualizzi in $ poi non spediscono in Italia, che ne pensi..?

Yakko
25-07-2007, 15:40
Se vado avanti nel carrello posso selezionare come paese di destinazione tutti i paesi del mondo praticamente...
Peccato che il sito risulti un pò rallentato e non si visualizzi proprio in maniera perfetta.
Comunque abbassate l'eccitazione perchè sto semplicemente tentando di acquistare dei poster!! :Prrr:
il sito è www.allposters.com se volete dare un'occhiata...
non riuscirete in nessun modo a mostrare i prezzi in dollari se non con connessione anonima.

Yakko
25-07-2007, 15:49
È anche vero però che dal mirror italiano spesso fanno sconti del 20/25%...
Tutta fatica sprecata secondo voi?

EDIT: su amazon vendono i poster del sito che ho indicato, allo stesso prezzo...
tanto vale che li paghi in euro avvalendomi degli sconti

mi scuso di essere andato OT

il plugin per firefox può risultare comunque utile a qualcuno
si chiama ANONYMOUSER e vi rende anonimi durante la navigazione (testato e funzionante)

tutmosi3
25-07-2007, 16:13
Se vado avanti nel carrello posso selezionare come paese di destinazione tutti i paesi del mondo praticamente...
Peccato che il sito risulti un pò rallentato e non si visualizzi proprio in maniera perfetta.
Comunque abbassate l'eccitazione perchè sto semplicemente tentando di acquistare dei poster!! :Prrr:
il sito è www.allposters.com se volete dare un'occhiata...
non riuscirete in nessun modo a mostrare i prezzi in dollari se non con connessione anonima.

La mia "eccitazione" sta solo ne fatto che ti è consetito di fare ciò che stai facendo anche da anonimo.
E' un po' curioso.

Ciao

Yakko
25-07-2007, 16:17
In effetti non ho provato a completare la procedura...
Magari non accettano la connessione ssl protetta se il collegamento è anonimo.