PDA

View Full Version : Padova, sgomberato senza proteste il CS Gramigna

LUVІ
25-07-2007, 11:20
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/gramigna-sgombero/gramigna-sgombero/gramigna-sgombero.html

PADOVA - Sgomberato il Gramigna. Con un blitz all'alba, il Comune di Padova, coadiuvato dalle forze dell'ordine, si è riappropriato dello stabile pubblico occupato dal 2001 dal centro popolare, noto per essere stato frequentato in questi anni da numerosi personaggi coinvolti poi nelle inchieste sulle nuove Br.

L'edificio, in via Retrone, nella zona di Montà, che una volta sede di una scuola pubblica, era stato occupato dai giovani del movimento antagonista nel 2001. Stamane lo stabile era vuoto, e le operazioni di riappropriazione da parte del Comune sono avvenute senza difficoltà. Recentemente il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, aveva presentato una denuncia alla magistratura per chiedere che la sede del Gramigna potesse tornare in mano pubblica.
(25-07-2007)

Speriamo ci facciano qualcosa di utile per la collettività :)

LuVi

iuccio
25-07-2007, 14:18
A parte che il titolo dice "senza proteste" quando in realtà direi "senza scontri" visto che gli affiliati al gramigna hanno steso degli striscioni...

Comunque vedrai che ci faranno molto di utile: lo stan murando. LOL

Vabbè l'importante è che l'abbiano chiuso, è già qualcosa...

onesky
25-07-2007, 14:20
a quando i prossimi sgombri anche qui a Roma?
E' ora che lo stato faccia rispettare le leggi e non permetta la creazione di alcove di impunità dove possano trovare rifugio anche "personaggi coinvolti poi nelle inchieste sulle nuove Br".

easyand
25-07-2007, 14:20
finalmente han chiuso quel posto di m***a

onesky
25-07-2007, 14:30
A parte che il titolo dice "senza proteste" quando in realtà direi "senza scontri" visto che gli affiliati al gramigna hanno steso degli striscioni....

infatti l'articolo citato è stato postato solo in alcune parti... posto qui sotto il contenuto COMPLETO...

PADOVA - Il Gramigna è stato sgomberato. Con un blitz all'alba, il Comune di Padova, aiutato dalle forze dell'ordine, ha ripreso lo stabile pubblico occupato dai ragazzi del centro popolare, un luogo noto per essere stato frequentato in questi anni da numerosi personaggi coinvolti poi nelle inchieste sulle nuove Br.

L'edificio, in via Retrone, nella zona di Montà, una volta sede di una scuola pubblica, era stato occupato dai giovani del movimento antagonista nel 2001. Stamane lo stabile era vuoto, e le operazioni di riappropriazione da parte del Comune sono avvenute senza difficoltà. Più tardi una quindicina di giovani hanno inscenato una manifestazione di protesta, affiggendo uno striscione: "L'ennesimo sgombero del Gramigna in 20 anni di lotte non fermerà la sua resistenza".

I ragazzi del Gramigna, che avevano in gran parte già liberato dei propri oggetti e degli impianti lo stabile occupato, presagendone l'imminente sgombero, hanno annunciato per domani mattina un presidio nel centro città. "Lo sgombero era nell'aria - affermano i ragazzi - ma non ce lo aspettavamo così repentinamente. E' chiaro che si tratta soprattutto si un'operazione mediatica. Alla fine il sindaco Zanonato doveva legittimare in qualche modo la scorta che si era autofornito".

Recentemente il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, aveva presentato una denuncia alla magistratura per chiedere che la sede del Gramigna potesse tornare in mano pubblica.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/gramigna-sgombero/gramigna-sgombero/gramigna-sgombero.html

Fil9998
25-07-2007, 14:39
BENE!

adesso speriamo non succedano casini però!

io son sempre dell'idea che il comune farebbe meglio a metter a disposizione appositi spazi, finanziando e lasciando in uso quegli spazi SOLO dietro rispetto di NORME. (e questo darebbe modo di coinvolgere costruttivamente chi freqeunta questi centri evitando che diventino centri "contro" il resto della collettività).
qualsiasi associazione chiusa è poco sana per la collettività democratica siano centri sociali, siano gruppi massonicim,
siano sette religiose.

è sicuramente migliore soluzione che simili aggragazioni siano visibili e controllabili che non clandestine.

LUVІ
25-07-2007, 14:43
infatti l'articolo citato è stato postato solo in alcune parti... posto qui sotto il contenuto COMPLETO...

Ho postato l'articolo completo disponibile al momento in cui l'ho letto.
Che due maroni ste insinuazioni di bassa lega.

LuVi

onesky
25-07-2007, 14:48

LuVi

dove trovi solo l'accenno ad una insinuazione?
sono andato sul link che tu stesso hai postato e ho riportato cio' che ho letto.

che 2 maroni questi pregiudizi :muro:

LUVІ
25-07-2007, 14:49
dove trovi solo l'accenno ad una insinuazione?
sono andato sul link che tu stesso hai postato e ho riportato cio' che ho letto.

che 2 maroni questi pregiudizi :muro:

"infatti l'articolo citato è stato postato solo in alcune parti..."

Cazzata pregiudiziale.
Oltretutto, se non avessi voluto parlare della notizia non l'avrei proprio postata no? :rolleyes:

LuVi

onesky
25-07-2007, 14:53

Cazzata pregiudiziale.
Oltretutto, se non avessi voluto parlare della notizia non l'avrei proprio postata no? :rolleyes:

LuVi
Converrai con me che era la cosa piu' razionale da pensare, senza pregiudizio o insinuazioni: secondo te uno ha la sfera di cristallo per poter sapere che il tuo articolo era incompleto perchè il giornalista avrebbe editato l'articolo citato nel giro di poche ore?
Bastava che avessi riportato quello che era successo senza alimentare un nuovo flame con lo spettro dell'insinuazione.
Poi ti invito a moderare i termini

Nessuno ha detto che non avresti voluto parlarne ma è stata postata (per i motivi di cui sopra) nella parte che non citava proteste.

LUVІ
25-07-2007, 14:58
Converrai con me che era la cosa piu' razionale da pensare, senza pregiudizio o insinuazioni: secondo te uno ha la sfera di cristallo per poter sapere che il tuo articolo era incompleto perchè il giornalista avrebbe editato l'articolo citato nel giro di poche ore?

No, lo leggi e ti stai zitto.
Eventualmente, se ci sono delle aggiunte, le aggiungi in calce al thread, senza fare il supponente in maniera pregiudiziale.

LuVi

tecnologico
25-07-2007, 14:59
ot

luvi libera i pvt

fine ot

LUVІ
25-07-2007, 15:00
ot

luvi libera i pvt

fine ot

[OT] nono, non mi va :D:D mail mail :D:D

LuVi

Dj Ruck
25-07-2007, 15:01

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cmq...-1

fluke81
25-07-2007, 15:02
li hanno fregati mentre che erano tutti al mare:ciapet:

tecnologico
25-07-2007, 15:11
[OT] nono, non mi va :D:D mail mail :D:D

LuVi

è richiesta la tua presenza al dark

parler(movimiento)

Dj Ruck
25-07-2007, 15:19
...ti stai zitto.
LuVi

pure io devo stare zitto, e come consigli tu "ogni tanto, diciamo una settimana ogni due"...e mi godo la mia bella Calabria...e me la godo tutta...e menomale che qui gente come te o i tuoi compagni non infesti la mia terra calabrese in centri sociali o cacate simili...mio bello lucio virzi...o virzì???
attenzione che cn tutta questa foga, perdi il resto dei tuoi ... :asd: ... boh vedi tu...potebbero essere anni, virtù, capelli, forze, ecc, ecc, eccetera

vedi bello mio...io hai tuoi occhi potrei sembrare uno sciocco a provocarti così, o scrivendo cose che potrebbero farmi sospendere...ma io preferisco scrivere le cose LEGGEBILI a tutti...nn mandando mail o mp...

meglio beccarmi 3 giorni di vacanze dal forum che mandarti a quel paese magari pieno di manganellate dicendotelo privatamente con la coda tra le gambe, non potendo mostrare la mia vera personalità per paura di essere sospeso!

edit...
se la mia calabria è abitata da gentaglia come me, definendomi un coglione, e visto che non vorrei offendere gente che non ha che fare cn me in modo diretto (su un forum) non ti dico niente per rispetto di una persona che tu ben conosci e che è calabrese...mio caro lucio...perchè altrimenti non sapresti come rispondermi e metteresti la testa sotto terra...

Lucrezio
25-07-2007, 15:56
Devo pensarci un pochino...

Lucrezio
25-07-2007, 16:07
LuVi

Cazzata pregiudiziale.
LuVi

Eventualmente, se ci sono delle aggiunte, le aggiungi in calce al thread, senza fare il supponente in maniera pregiudiziale.
LuVi

Lucio sono senza parole... non riesco a spiegarmi la tua reazione.
Cazzate, pregiudizi... ti stai zitto?
Ma stiamo scherzando?
Sei sospeso 5 giorni per polemica personale e flame.

pure io devo stare zitto, e come consigli tu "ogni tanto, diciamo una settimana ogni due"...e mi godo la mia bella Calabria...e me la godo tutta...e menomale che qui gente come te o i tuoi compagni non infesti la mia terra calabrese in centri sociali o cacate simili...mio bello lucio virzi...o virzì???
attenzione che cn tutta questa foga, perdi il resto dei tuoi ... :asd: ... boh vedi tu...potebbero essere anni, virtù, capelli, forze, ecc, ecc, eccetera
vedi bello mio...io hai tuoi occhi potrei sembrare uno sciocco a provocarti così, o scrivendo cose che potrebbero farmi sospendere...ma io preferisco scrivere le cose LEGGEBILI a tutti...nn mandando mail o mp...
meglio beccarmi 3 giorni di vacanze dal forum che mandarti a quel paese magari pieno di manganellate dicendotelo privatamente con la coda tra le gambe, non potendo mostrare la mia vera personalità per paura di essere sospeso!
edit...
se la mia calabria è abitata da gentaglia come me, definendomi un coglione, e visto che non vorrei offendere gente che non ha che fare cn me in modo diretto (su un forum) non ti dico niente per rispetto di una persona che tu ben conosci e che è calabrese...mio caro lucio...perchè altrimenti non sapresti come rispondermi e metteresti la testa sotto terra...

Anche a te non so proprio che cosa dire!
Un attacco personale in grande stile...
10 giorni di sospensione.

Ovviamente tu e luvi siete considerati in faida, d'ora in poi per qualsiasi polemica - indipendentemente da chi ha iniziato - verrete sospesi entrambi.

Invito gli utenti a rivolgersi ai moderatori per chiarire un uso scorretto degli strumenti di comunicazione interna del forum (pvt) senza sbottare in pubblico, invito inoltre tecnologico a risparmiarsi gli OT in una discussione già allegramente a donnine.

Lucrezio
25-07-2007, 23:47
La sospensione di Dj Ruck viene abbassata a una settimana dopo chiarimento in pvt