PDA

View Full Version : scheda video causa problemi all audio! help!

gianlu1993
25-07-2007, 12:06
ciao a tutti...avevo già postato questa domanda, ma senza ottenere successo:cry:
allora vi rispiego:
qualche giorno fa sono passato da 1 gb di RAM a 2 gb di RAM e da quando li ho montati ,l'audio (appena facevo qualche operazione col pc) scricchiolava e si sentiva metallico e rallentato
ho provato a cambiare hard disk, ho provato a rimontare le vecchie RAM e lo fa comunque, ho provato a montare la scheda audio integrata (AC '97) ma nulla lo faceva comunque (la scheda audio che utilizzo : creative sb audigy SE)
... quando ho provato a montare la mia scheda video vecchia, la 9800 xt (ora ho una x1650 pro 512 mb ddr2)
li non me lo faceva più...:confused:
ho rimontato la x1650 pro e ho aggiornato i driver ai 7.7 ma nulla...
poi ho provato ad aprire il CCC e sono andato sui video degli anti-alising etc etc e lo faceva...non so più che fare... sapete la "cura" ? avete mai avuto/sentito esperienze simili??
vi prego per me è molto importante... non posso rimontare la 9800xt perchè ormai è di mio padre quindi...:(
grazie anticipatamente :help: :help: :help:

Mazda RX8
25-07-2007, 12:58
prava ad agiornare il bios...

gianlu1993
25-07-2007, 13:33
prava ad agiornare il bios...

già fatto...:cry:

Mazda RX8
25-07-2007, 13:35
reinstallati i Catalyst??

gianlu1993
25-07-2007, 13:40
reinstallati i Catalyst??

certo...ho provato a mettere quelli che mi installa automaticamente vista e poi i catalyst 7.7
ah dimenticavo : ho formattato anche :D
uffa mi vien da piangere!!!!:help: che nervoso!

Mazda RX8
25-07-2007, 13:45
certo...ho provato a mettere quelli che mi installa automaticamente vista e poi i catalyst 7.7
ah dimenticavo : ho formattato anche :D
uffa mi vien da piangere!!!!:help: che nervoso!

fai un clear CMOS...

gianlu1993
25-07-2007, 13:52
fai un clear CMOS...

oddio:mbe: non l'ho mai fatto...sai..ho un po paura!!! hai qualche "istruzione" o pagina presa da internet che spieghi passo passo come procedere?
grazie per l'aiuto.
ah dimenticavo nei giochi non ho nessu problema (uso call of duty 2 grafica massima e test drive unlimited)...
e dimenticavo, su xp non mi da nessun problema, forse perchè non c'è aero che sfrutta la vga però..mi fa pensare che ci sia qualche problema con vista..:help:
grazie dell'aiuto

Mazda RX8
25-07-2007, 13:54
oddio:mbe: non l'ho mai fatto...sai..ho un po paura!!! hai qualche "istruzione" o pagina presa da internet che spieghi passo passo come procedere?
grazie per l'aiuto.
ah dimenticavo nei giochi non ho nessu problema (uso call of duty 2 grafica massima e test drive unlimited)...
e dimenticavo, su xp non mi da nessun problema, forse perchè non c'è aero che sfrutta la vga però..mi fa pensare che ci sia qualche problema con vista..:help:
grazie dell'aiuto

aspetta, tu nn avevi parlato di vista...:fagiano:

hai trovato il problema...:muro:

gianlu1993
25-07-2007, 13:56
aspetta, tu nn avevi parlato di vista...:fagiano:

hai trovato il problema...:muro:

ma allora come mai prima che installassi due banchi da 1 gb di RAM corsair 667 mhz ddr 2 non mi faceva nessun problema??
ah e proprio adesso ho resettato il computer e son entrato in xp, ho acceso la musica e son andato su CCC sul video anti alising etc etc etc e me lo fa..molto ma mollllllto di meno...:confused:
uffa...

Mazda RX8
25-07-2007, 13:59
ma allora come mai prima che installassi due banchi da 1 gb di RAM corsair 667 mhz ddr 2 non mi faceva nessun problema??
ah e proprio adesso ho resettato il computer e son entrato in xp, ho acceso la musica e son andato su CCC sul video anti alising etc etc etc e me lo fa..molto ma mollllllto di meno...:confused:
uffa...

potrebbe essere un'incompatibilità...:(

gianlu1993
25-07-2007, 14:02
potrebbe essere un'incompatibilità...:(

cioè?? con cosa??
intendi con le RAM??se dici con le RAM non penso... anche perchè ho provato a rimontare le vecchie 512 mb x 2... e ancora lo faceva...
p.s appena avevo comprato sta vga (qualche mese fa) gli ho leggermente alzato i core e memory... ma non mi davano nessun problema, ho anche provato ad abbassarli a default, ma nulla...sempre sto problema del ca....
grazie dell aiuto... :)

Mazda RX8
25-07-2007, 14:10
cioè?? con cosa??
intendi con le RAM??se dici con le RAM non penso... anche perchè ho provato a rimontare le vecchie 512 mb x 2... e ancora lo faceva...
p.s appena avevo comprato sta vga (qualche mese fa) gli ho leggermente alzato i core e memory... ma non mi davano nessun problema, ho anche provato ad abbassarli a default, ma nulla...sempre sto problema del ca....
grazie dell aiuto... :)

allora quando hai montato le ram hai toccato qualcosa e l'hai scassato...:(

gianlu1993
25-07-2007, 18:09
allora quando hai montato le ram hai toccato qualcosa e l'hai scassato...:(

mm non saprei...:cry:

Mazda RX8
25-07-2007, 19:37
mm non saprei...:cry:

ke ti posso dire prova un'altra sk video ke sarà sicuramente quella...

magari la porti in garanzia...

gianlu1993
25-07-2007, 19:52
ke ti posso dire prova un'altra sk video ke sarà sicuramente quella...

magari la porti in garanzia...

ma infatti come ho già scritto ho già provato con un altra scheda video....e nessun problema..però mi scoccia portarla in assistenza:( ..quanti mesi me la tengono via?

Mazda RX8
25-07-2007, 19:56
ma infatti come ho già scritto ho già provato con un altra scheda video....e nessun problema..però mi scoccia portarla in assistenza:( ..quanti mesi me la tengono via?

ti dicevo di provare un'altra sk uguale...ma mi sa ke la devi indietro...:(

gianlu1993
25-07-2007, 19:59
ti dicevo di provare un'altra sk uguale...ma mi sa ke la devi indietro...:(

e dove la trovo n'altra scheda uguale??...cmq nn sai proprio quanto me la tengono indietro??
grazie di tutto comunque:)

Mazda RX8
25-07-2007, 20:51
e dove la trovo n'altra scheda uguale??...cmq nn sai proprio quanto me la tengono indietro??
grazie di tutto comunque:)

fortunatamente io nn ho avuto a ke fare con sti probl...

cmq si aggira sui 3-6mesi...

può essere ke se hai il negozio di fiducia(come io ke sono amico di un dipendente) te lo spediscono subito...

gianlu1993
25-07-2007, 21:02
fortunatamente io nn ho avuto a ke fare con sti probl...

cmq si aggira sui 3-6mesi...

può essere ke se hai il negozio di fiducia(come io ke sono amico di un dipendente) te lo spediscono subito...

o cavolo...comunque l'ho comprata al carrefour...devo per forza portarla la??o in qualsiasi negozio? scusa ma è la prima volta ke ho a ke fare con problemi del genere...
cavolo...3-6 mesi...già adesso è abbastanza vecchia la x1650 pro!! figuriamoci fra 6 mesi! avrò già cambiato la vga....non so che fare....mi vien da piangere..:cry: :incazzed:

Mazda RX8
25-07-2007, 21:10
o cavolo...comunque l'ho comprata al carrefour...devo per forza portarla la??o in qualsiasi negozio? scusa ma è la prima volta ke ho a ke fare con problemi del genere...
cavolo...3-6 mesi...già adesso è abbastanza vecchia la x1650 pro!! figuriamoci fra 6 mesi! avrò già cambiato la vga....non so che fare....mi vien da piangere..:cry: :incazzed:

di ke marca è??

cmq se hai un'altro pc provala la, se fa lo stesso difetto allora è al 100% lei...

hai provato l'audio integrato??

cmq se nn è fastidioso te la tieni così e poi cambi...

gianlu1993
25-07-2007, 21:12
di ke marca è??

cmq se hai un'altro pc provala la, se fa lo stesso difetto allora è al 100% lei...

hai provato l'audio integrato??

cmq se nn è fastidioso te la tieni così e poi cambi...

proverò sul pc di mio frate...azz no è vero....porca....lui non ha il pci express!
cmq si l'audio integrato yes...ho provato...
e cmq è fastidiosissimo....ma quello ke mi turba è ke prima di montare 2 gb di RAM nessun problema...anzi... questo proprio non cpaisco :incazzed:

gianlu1993
25-07-2007, 21:15
proverò sul pc di mio frate...azz no è vero....porca....lui non ha il pci express!
cmq si l'audio integrato yes...ho provato...
e cmq è fastidiosissimo....ma quello ke mi turba è ke prima di montare 2 gb di RAM nessun problema...anzi... questo proprio non cpaisco :incazzed:

cmq scusa la marca è ATI

Mazda RX8
25-07-2007, 21:16
cmq scusa la marca è ATI

no la casa prodruttrice...

gianlu1993
25-07-2007, 21:18
no la casa prodruttrice...

sapphire skusa...:)

Mazda RX8
25-07-2007, 21:20
sapphire skusa...:)

potresti portarlo in un centro ke prende le shappire, (sempre se esiste...:()

gianlu1993
25-07-2007, 21:22
potresti portarlo in un centro ke prende le shappire, (sempre se esiste...:()

dubito....:mbe:
resterà un mistero!!!!!!!!! UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...non puoi capire come son infastidito:muro: :(

Mazda RX8
25-07-2007, 21:24
dubito....:mbe:
resterà un mistero!!!!!!!!! UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...non puoi capire come son infastidito:muro: :(

ti capisco...:(

vedi se te la prende qualke centro di assistenza...

la sk ha 2 uscite DVI??

gianlu1993
25-07-2007, 21:25
ti capisco...:(

vedi se te la prende qualke centro di assistenza...

la sk ha 2 uscite DVI??

si...dici di provare con l'altra uscita?? ora provo....

Mazda RX8
25-07-2007, 21:28
si...dici di provare con l'altra uscita?? ora provo....

ecco prova...

gianlu1993
25-07-2007, 21:30
ecco prova...

fatto...:( ...prova a immaginare?

Mazda RX8
25-07-2007, 21:31
fatto...:( ...prova a immaginare?

provato clear CMOS??

gianlu1993
25-07-2007, 21:33
provato clear CMOS??

....:doh: non so da dove iniziare...non mi azzarderei...ma devo formattare facendo clear CMOS? ho resetto semplicemente e solamente il bios?
e cmq hai qualche link ke mi spieghi?

Mazda RX8
25-07-2007, 21:46
....:doh: non so da dove iniziare...non mi azzarderei...ma devo formattare facendo clear CMOS? ho resetto semplicemente e solamente il bios?
e cmq hai qualche link ke mi spieghi?

allora, nn bisogna formattare...

inanzitutto entra nel bios e copiati in un foglio tutte le impostazioni come sono settate...

poi togli la batteria sulla sk madre x 5-10 minuti, la rimetti ed entri subito nel BIOS e setti tutte le opzioni del foglietto...

gianlu1993
25-07-2007, 21:47
allora, nn bisogna formattare...

inanzitutto entra nel bios e copiati in un foglio tutte le impostazioni come sono settate...

poi togli la batteria sulla sk madre x 5-10 minuti, la rimetti ed entri subito nel BIOS e setti tutte le opzioni del foglietto...

AH SEMPLICE...FRA UNE MEZZORETTA TI FARò SAPERE...SPERIAMO...

gianlu1993
25-07-2007, 21:47

scusa per lo stampatello:doh:

Mazda RX8
25-07-2007, 22:03

ok...

gianlu1993
25-07-2007, 22:11
ok...

nulla..fatto come hai detto te...ho impostato tutto come prima nel bios ma nulla...:(
ho la tentazione di prendere la scheda video e buttarla giu dal 15 esimo piano :incazzed:

Mazda RX8
25-07-2007, 22:12
nulla..fatto come hai detto te...ho impostato tutto come prima nel bios ma nulla...:(
ho la tentazione di prendere la scheda video e buttarla giu dal 15 esimo piano :incazzed:

tolto la batteria??

gianlu1993
25-07-2007, 22:22
tolto la batteria??

sisi..quella batteria di metallo circolare...l'ho tolta e il bios era tutto diverso..mi ha chiesto di reimpostare l'ora..quindi di sicuro si è resettato...:cry:

Mazda RX8
25-07-2007, 22:24
sisi..quella batteria di metallo circolare...l'ho tolta e il bios era tutto diverso..mi ha chiesto di reimpostare l'ora..quindi di sicuro si è resettato...:cry:

mi disp...:( l'unica è provare la tua il un'altro PC...:(

gianlu1993
25-07-2007, 22:25
mi disp...:( l'unica è provare la tua il un'altro PC...:(

l'unica è : in che pc??sn l'unico in famiglia ad avere pci express...abbiamo 5 computer di cui solo uno PCI-E...il mio:muro:

gianlu1993
25-07-2007, 22:26
l'unica è : in che pc??sn l'unico in famiglia ad avere pci express...abbiamo 5 computer di cui solo uno PCI-E...il mio:muro:

e non conosco nessuno con pci express...potrei chiedere al mio prf di informatica..lui si ke è avanti..però...

Mazda RX8
25-07-2007, 22:28
e non conosco nessuno con pci express...potrei chiedere al mio prf di informatica..lui si ke è avanti..però...

purtroppo è l'unica x vedere se è la sk video...:(

gianlu1993
25-07-2007, 22:30
purtroppo è l'unica x vedere se è la sk video...:(

vabè...non sai quanto ti ringrazio:) !!!in poche parole mi hai dedicato un giorno:asd: grazie mille!!!!ti farò sapere se/quando/e come riuscirò più avanti...
grazie :p

Mazda RX8
25-07-2007, 22:31
vabè...non sai quanto ti ringrazio:) !!!in poche parole mi hai dedicato un giorno:asd: grazie mille!!!!ti farò sapere se/quando/e come riuscirò più avanti...
grazie :p

:)