View Full Version : CONSIGLI TRA ATI E NVIDIA
th3o|dm4n
25-07-2007, 10:37
buongiorno a tutti. ho finalmente deciso di cambiare scheda video (ho una ATI x550pro, ma fa proprio pena: gioco a impostazioni grafiche basse e quando impagino di brutto mi si rallenta tutto). ero indeciso tra una ATI e una NVIDIA (PCI). premetto che uso il pc anche (soprattutto) per modellare in 3D e renderizzare, e altre cagatine grafiche. cercavo una scheda video che fosse il giusto compromesso tra le due cose. voi cosa mi consigliate? il mio budget arriva a 150, 170 euro... stiracchiandolo posso arrivare a 200... si accettano proposte.
infinitamente grazie!
il mio pc:
processore intel pentium 4 3.20GHz
2.00 GB di RAM
scheda video attuale: ATI Radeon x550pro
due monitor supportati (è importante?!?)
risoluzione monitor: 1280 per 1024 pixel
alimentazione: AC input: 230-240 V, DC output: 350 W, 25.0A
no overclock!
halduemilauno
25-07-2007, 10:39
buongiorno a tutti. ho finalmente deciso di cambiare scheda video (ho una ATI x550pro pena: gioco a impostazioni grafiche basse). ero indeciso tra una ATI e una NVIDIA. premetto che uso il pc anche (soprattutto) per modellare in 3D e renderizzare. cercavo una schedda video che fossse il giusto compromesso tra le due cose. voi cosa mi consigliate? il mio budget arriva a 150, 170 euro... stiracchiandolo posso arrivare a 200... si accettano proposte.
infinitamente grazie!
chiarisci.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
;)
th3o|dm4n
25-07-2007, 10:52
ok. ho modificato quello in alto. :p
Manca uno dei dati più importanti: l'alimentatore! (segui con attenzione le istruzioni del post che ti è stato linkato).
Per la grafica 3D che programmi usi? Gli ultimi 3Dstudio e Autocad lavorano in dx, per cui una scheda "da gioco" va benissimo, mentre in altri casi una scheda professinale openGL può fare la differenza, per quanto, dal momento che tu cerchi un "compromesso", credo non sia comunque la scelta giusta, visto che costano molto di più delle corrispettive schede normali.
halduemilauno
25-07-2007, 10:57
ok. ho modificato quello in alto. :p
non vedo nulla di modificato.
;)
th3o|dm4n
25-07-2007, 11:02
uso rhinoceros, con annesse plugin e cinema4D... poi i soliti programmi per grafica 2D (photoshop, corel, illustrator... a volte uso anche premiere, per montare animazioni)... ma comunque, non sto a livelli di fotorealismo, o animazioni cinematografiche. studio design. la modellazione 3D è stata una conseguenza!
purtroppo sapere i dati dell'alimentatore e' molto importante ai fini della scelta della vga!cosi' per cosi' ti direi X1950pro!!!!pregando per l'ali!;)
th3o|dm4n
25-07-2007, 11:14
ho inserito i dati dell'alimentazione in alto. li ho riportati paro paro dall'etichetta sull'ali. la marca non son riuscito a trovarla. spero possa servire a qualcosa.
grazie!
halduemilauno
25-07-2007, 11:18
ho inserito i dati dell'alimentazione in alto. li ho riportati paro paro dall'etichetta sull'ali. la marca non son riuscito a trovarla. spero possa servire a qualcosa.
grazie!
l'ali è scarso(350watt). con esso puoi puntare a una 7600gt.
;)
th3o|dm4n
25-07-2007, 11:32
cambiare l'alimentatore quanto verrebbe a costare?
non hai riportato gli amperaggi, che sono la cosa più importante :asd:
I dati che servono sono sull'altra faccia dell'alimentatore, non sul retro (da cui probabilmete li hai copiati). La figura riportata nel topic che ti è stato linkato è abbastanza esplicativa.
In ogni caso l'ali è scarsino, e quasi sicuramente dovrai cambiarlo. Se non vuoi spendere troppo, direi il solito LCPower greenpower da 550w sui 45 euro, che regge più o meno tutto.
th3o|dm4n
25-07-2007, 11:42
guarda, mi sembra sia 5A... o almeno, sull'etichetta è l'unica cifra che in qualche modo mi fa venire in mente l'amperaggio. diamo per scontato che io voglia cambiare l'alimentatore, che questo ormai mi serve a poco, e in più, fa un rumore della madonna! diamo per buona la scelta del LCPower greenpower da 550w...comunque, vi ringrazio mille. siete davvero molto disponibili ed esaustivi!
guarda, mi sembra sia 5A... o almeno, sull'etichetta è l'unica cifra che in qualche modo mi fa venire in mente l'amperaggio. diamo per scontato che io voglia cambiare l'alimentatore, che questo ormai mi serve a poco, e in più, fa un rumore della madonna! diamo per buona la scelta del LCPower greenpower da 550w...comunque, vi ringrazio mille. siete davvero molto disponibili ed esaustivi!
devi vedere sotto la voce +12v, anche perche' 5a non esistono su questa linea il pc nn si accenderebbe!:D
red_eyes
25-07-2007, 12:01
cambiare l'alimentatore quanto verrebbe a costare?
puoi comprare un LC POWER che sono ottimi ali... lo puoi trovare intorno ai 50 euro LC POWER green 550W sono molto silenziosi e affidabili!!! :D
th3o|dm4n
25-07-2007, 12:13
sotto la voce 12V c'è scritto 25.0A... è questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.