PDA

View Full Version : World of Warcraft: nove milioni di utenti

Redazione di Hardware Upg
25-07-2007, 10:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/world-of-warcraft-nove-milioni-di-utenti_22090.html

Nuovo traguardo per l'inarrestibile MMORPG di Blizzard. Intanto, si prepara il debutto sul mercato cinese di The Burning Crusade.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giuppe
25-07-2007, 10:35
Si ma quanti di questi account sono ancora attivi? Mi sembra che molti ormai abbiano deciso di smettere o siano sul punto di farlo.

COn l'arrivo poi warhammer ci sara' una grossa migrazionemi sa. A meno che mamma Blizzy non abbia qualche asso nella manica. Anche se penso tutte le sue energie siano rivolte a starcraft 2.

Boh vedremo

Alucard83
25-07-2007, 10:38
Assi nella manica?

Seconda espansione con Arthas come boss finale credo sia più che abbastanza.....

TheMatrix83
25-07-2007, 10:39
ocio direi pochini:sofico: ..ragazzi ma final fantsy 11 cosa ne fa?

Giuppe
25-07-2007, 10:41
Alucard ma dai? ma sei proprio tu? Alucard di runetotem? sono karabosca in game!!!

Il problema e' che le meccaniche di gioco son semrpe quelle tutto sommato. Insomma un gioco dopo 2 anni e mezzo inizia a stancare un po.

Pero' con la blizzy non si sa mai

Cosimo
25-07-2007, 10:43
Dopo avere vissuto un anno in corea...
Posso dirvi che quasi TUTTI i ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni hanno un account ATTIVO di WoW e giocano di media tre o quattro ore in quello che chiamano PC-BANG (Una specie di Cyber Caffè). Poca gente gioca da casa, pure avendo computer e collegamenti di 250megabit. Lì andare a pc-bang con un amico è come quando noi andiamo a fare un giro per passeggiare un po' per la città.
Ho visto stazioni di metro stragrandi assolutamente trasformate in WoW stations. I muri repleti ti pubblicità di WoW con tutti i personaggi...

Si... Esistono account attivi :)

Ah, quasi dimenticavo. tutti questi player giocano anche al famoso Starcraft quasi TUTTI i giorni, e c'è un canale di TV a livello nazionale dove 24 ore su 24 si fanno "tournaments" di Starcraft. È il gioco nazionale. Se ricordiamo dove Blizzard ha presentato Starcraft II, vedrete che fu propio a Seul.

jacky2142
25-07-2007, 10:43
Poi ci sono tutti quelli che lo hanno fatto e non lo usano anche se è attivo, conosco uno che per giocare a battlefield 2142 a dovuto fare 11 account perchè si scordava la password:doh: , ogni volta doveva riniziare d'accapo:muro: , quindi non essendo l'unico ci saranno almeno 1 milione di account su 9 che non sono usati..., a meno che non ci siano misure di sicurezza, per esempio dopo un determinato tempo di inattività l'account si cancella:boh:

_Menno_
25-07-2007, 10:52
Poi ci sono tutti quelli che lo hanno fatto e non lo usano anche se è attivo, conosco uno che per giocare a battlefield 2142 a dovuto fare 11 account perchè si scordava la password:doh: , ogni volta doveva riniziare d'accapo:muro: , quindi non essendo l'unico ci saranno almeno 1 milione di account su 9 che non sono usati..., a meno che non ci siano misure di sicurezza, per esempio dopo un determinato tempo di inattività l'account si cancella:boh:non funziona proprio allo stesso modo... se perdi la password la richiedi, non ti vai a comprare un nuovo account (faglielo sapere anche al tuo amico) :doh:

cmq hai la firma irregolarissima

jacky2142
25-07-2007, 10:58
non funziona proprio allo stesso modo... se perdi la password la richiedi, non ti vai a comprare un nuovo account (faglielo sapere anche al tuo amico) :doh:

cmq hai la firma irregolarissima

ho sbagliato mi sono dimenticato di scrivere anche che si dimenticava il nome utente..:stordita: , comunque se su bf2142 guardi il tabellone vedi migliaia di soldati con punteggio 0, non penso che siano molto usati!!
dici che devo rimuovere quell'immagine dalla firma?:p

zakko
25-07-2007, 11:02
final fantasy 11 credo sia arrivato a 5 milioni come massimo...
ora pero' sta parecchio piu' in basso mi sa...

cmq credo che 9 milioni a cui si referisce la news siano gli account attivi nn quelli ormai chiusi da mesi... cmq nn ne sono sicuro... sono numeri che farebbero felice qualsiasi produttore di videogiochi :D

Monkey-d-Rufy
25-07-2007, 11:12
Io questo gioco lo gioco quasi ogni giorno.....ma nn sul offy...pagare per giocare nn mi piace tanto 4 mesi diFFXI mi sono bastati...Piccolo diciamo ot gioco in una comunità italiana dedicato no hamachi 2 server pvp e rpg...XD.Per chi interessa PM.^^

itcz
25-07-2007, 11:15
io nn vedo questo grande n di account:avevo smesso 6 mesi fa recentemente ho rinnovato l'account per vedere che cosa ha cambiato,ma praticamente niente, le meccaniche del gioco è sempre quello: vai a instance, prendi i drop, ti potenzia e aspetti che aprono nuovi istance, prendi i nuovi item potenziati ...
io gioco a wow da 2005 tutti le mie vecchie conoscenze in game hanno gia smesso di giocare.
questa volta sarebbe mio ultimo rinnovo
basta wow niente novità.
vedremo questo warhammer come sara..

magicpn
25-07-2007, 11:21
AHHH 9 milioni di zombieee!!

DOmattina ci sveglieremo come nel film l'alba dei morti viventi!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mattewRE
25-07-2007, 11:23
anche io gioco a wow su server privati. Però ultimamente mi sono proprio rotto e gioco solo su un server 1kill=lvl70 con tier 6 vendor ecc...
Secondo voi quante saranno le persone che giocano su server privati?

Monkey-d-Rufy
25-07-2007, 11:28
Da noi sono tante^^ hahahaha siamo appena nati ma gia abbiamo circa 50 player per server.....

nodep
25-07-2007, 11:35
Domanda: ma i server "privati" di wow sono legali?

GDM
25-07-2007, 11:49
Domanda: ma i server "privati" di wow sono legali?

Secondo te? :rolleyes:

Cmq non c'è paragone con quelli uffi ;)

JJSTr
25-07-2007, 11:52
@giuppe

kara sei il solito niubbo di merda anche fuori da wow. Quand'è che imparerai a giocare?

mesu

PS sarei curioso di sapere quanta gente magari ho insultato e che erano miei gildani lol

defmaka
25-07-2007, 12:07
si, non parliamo dei non ufficiali che sono comunque pietosi, ultra buggati e laggosi.

Un gioco che ha instance da 40 persone o bg da 40 vs 40 giocato in server da 100 pg a notte vuol dire completo stravolgimento delle meccaniche.

Cmq secondo me li risultato dei 9 milioni non tiene conto degli accu inattivi.

lishi
25-07-2007, 12:18
ecco la notizia originale.

http://www.blizzard.com/press/070724.shtml

in particolare

World of Warcraft's Subscriber Definition
World of Warcraft subscribers include individuals who have paid a subscription fee or have an active prepaid card to play World of Warcraft, as well as those who have purchased the game and are within their free month of access. Internet Game Room players who have accessed the game over the last thirty days are also counted as subscribers. The above definition excludes all players under free promotional subscriptions, expired or cancelled subscriptions, and expired prepaid cards. Subscribers in licensees’ territories are defined along the same rules.
:eek: sono proprio 9 milioni...

Freisar
25-07-2007, 12:44
Fatemi Ultima Online 2 poi vediamo dove finisco quei 9 milioni di utenti.

:ciapet: altro che kindom reborn, EA non sa che cosa si ritrova fra le mani.

hardstyler
25-07-2007, 13:58
non ci ho mai giocato, neanche alla demo e neanche per sbaglio o a casa di amici!!! (scusate per la bestemmia!)

Knighhell
25-07-2007, 14:01
Poi ci sono tutti quelli che lo hanno fatto e non lo usano anche se è attivo,....:boh:

Non hai capito nulla, 9 milioni di account paganti.

Se paghi Giochi :D .

E ti assicuro che non compri un altro gioco e ripaghi il tutto se dimentichi la password.

Anche perchè perderesti gold e equip.

thedarkone
25-07-2007, 14:10
Si ma quanti di questi account sono ancora attivi? Mi sembra che molti ormai abbiano deciso di smettere o siano sul punto di farlo.

Quando danno queste cifre Kara parlano di account attivi e giocanti solitamente.
Ci si becca,
Mauro/Zip

antaril
25-07-2007, 14:16
tanto di cappello a world of warcraft ma esistono delle valide alternativa, pure gratuite, vedi METIN 2....Provare x credere xD

Timewolf
25-07-2007, 14:25
ho sbagliato mi sono dimenticato di scrivere anche che si dimenticava il nome utente..:stordita: , comunque se su bf2142 guardi il tabellone vedi migliaia di soldati con punteggio 0, non penso che siano molto usati!!
dici che devo rimuovere quell'immagine dalla firma?:p

Su WOW anche se ti dimentichi tutto puoi riprenderlo.
Ho mandato un fax con la mia carta di identita' alla blizzard e mi hanno fornito user e resettato la pwd.

PS

la sign e' ancora stra-irregolare!! :D

Kralizek
25-07-2007, 15:08
>>Io questo gioco lo gioco quasi ogni giorno.....ma nn sul offy...pagare per giocare nn mi piace tanto 4 mesi diFFXI mi sono bastati...Piccolo diciamo ot gioco in una comunità italiana dedicato no hamachi 2 server pvp e rpg...XD.Per chi interessa PM.^^

Ancora non aggiunto il video gioco alla dichiarazione dei diritti fondamentali dell'uomo. Se non ti "piace tanto" pagare per un videogioco, ci sono tante alternative gratuite e legali.

Almeno abbi la decenza di starti zitto.

Trabant
25-07-2007, 16:19
World of Warcraft's Subscriber Definition
World of Warcraft subscribers include individuals who have paid a subscription fee or have an active prepaid card to play World of Warcraft, as well as those who have purchased the game and are within their free month of access. Internet Game Room players who have accessed the game over the last thirty days are also counted as subscribers. The above definition excludes all players under free promotional subscriptions, expired or cancelled subscriptions, and expired prepaid cards. Subscribers in licensees’ territories are defined along the same rules.
Ecco, è questo che mi lascia perplesso, un "internet game room player" paga il canone mensile come uno che gioca da casa, oppure paga qualcosa alla sala giochi (che so, a tempo) e la sala giochi a sua volta ha un contratto particolare con Blizzard?

jacky2142
25-07-2007, 16:30
Non hai capito nulla, 9 milioni di account paganti.

Se paghi Giochi :D .

E ti assicuro che non compri un altro gioco e ripaghi il tutto se dimentichi la password.

Anche perchè perderesti gold e equip.

ok grazie per la precisazione, anche perchè io di wow non ci capisco una mazza!:stordita:
Perchè non mi sono mai interessato:rolleyes:

Yakkuz
25-07-2007, 17:15
Beh, anche io ho smesso da poco, per carità il gioco merita, però come detto...alla fin fine il genere è quello, cioè non vedo come si possa stravolgere un RPG nelle meccaniche...l'unico modo è aggiungere contenuto e prolungare la vita del gioco.

Cioè io dopo quasi 3 anni mi sono stancato del level up, che sia in Wow o in un altro gioco simile mi cambia poco :) , poi fosse un Single Player dove c'è una storia che "finisce", ci si può stare ma in un gioco che teoricamente può continuare all'infinito...continuare a seccare pixel e farmare cose dopo un po stanca. Possono cambiare gli encounter, possono cambiare le abilità e con esse le meccaniche di utilizzo del pc...ma la sostanza è quella: Devo fare tot esperienza (quest-mindless farm-cero alla madonna o qualsiasi altro modo implementino) per raggiungere il cap del livello, cominciare a seccare i mob e boss x y z per potenziare il mio equipaggiamente e "progredire" affrontando sempre nuove sfide...

E' fisiologico che stanchi, certo se c'è ricambio tra i player possono continuare ancora per molto...2 milioni di player vecchi smettono, 2 milioni cominciano e avranno vita lunga. Francamente lo auguro alla blizz, in fondo anche se wow è una macchina di soldi, lo è perchè l'hanno fatto bene.

paolo_paul
25-07-2007, 22:28
Qualche mese fa (circa 6 credo), avevo letto qui su Hwupgrade che gli utenti "giocanti e paganti regolarmente" erano circa 3 milioni

paolo_paul
25-07-2007, 22:29
No scusate... mi son confuso. Lo avevo letto su una rivista cartacea... non credo di poter dire il nome della rivista però. O sbaglio?

Zorky
25-07-2007, 22:56
9 milioni di paganti per circa 13€ mensili, sono 117 milioni di euro *al mese*.

Fa|3rizio
25-07-2007, 23:41
Mica male...
Manterranno bene anche i nipotini...

Icod
26-07-2007, 07:20
Gran bel gioco anche con le sue pecche (pvp non all'altezza del nome). L'ho giocato dalla beta fino ad un mese fa poi ho lasciato. Il perchè è semplice: mi ero rotto di farmare mob su mob, fare 293484 istanze per droppare l'equip ecc... si farma solo per farmare meglio l'istanza successiva e alla lunga stanca (imho).

Ora mi faccio un bel pò di mare e in autunno vedremo il da farsi (warhammer incoming); avendo giocato anni a DAOC, quel titolo mi attira non poco e sono sicuro che tornare a fare un pvp (rvr) ideato da una SH come la Mythic, mi lascerà incollato allo schermo per un bel pò... :D

Tornando IT, la nostra gilda ha quasi interamente quittato (e vi assicuro che non eravamo pochi), come anche metà dell'alleanza... su wow a quanto pare c'è un ricambio pauroso di persone, buon per loro.

D3stroyer
26-07-2007, 09:35
questo gioco ha un effetto addiction peggiore della droga vera.

Drest
26-07-2007, 13:09
mi stupisco sempre come i gusti delle masse facciano veramente schifo.
wow è veramente un pessimo mmorpg...ma pessimo pessimo. :-|