View Full Version : Differenze tra point of view e sparkle
Salve a tutti,
Essendo in procinto di ordinare i componenti di un nuovo computer e tra questi c'è la scheda video nVidia 8800 gts 320 mb, vorrei chiedervi che differenza(se c'è)esiste tra la stessa scheda Point of View e Sparkle. Per questioni di disponibilità ho trovato la Sparkle nel negozio on-line da cui mi fornisco più o meno allo stesso prezzo della PoV in un altro negozio. Ci sono particolari controindicazioni nell'acquisto della Sparkle al posto della PoV visto che tutti consigliano quest' ultima? Se sì, quali?Grazie mille.
red_eyes
25-07-2007, 12:11
Salve a tutti,
Essendo in procinto di ordinare i componenti di un nuovo computer e tra questi c'è la scheda video nVidia 8800 gts 320 mb, vorrei chiedervi che differenza(se c'è)esiste tra la stessa scheda Point of View e Sparkle. Per questioni di disponibilità ho trovato la Sparkle nel negozio on-line da cui mi fornisco più o meno allo stesso prezzo della PoV in un altro negozio. Ci sono particolari controindicazioni nell'acquisto della Sparkle al posto della PoV visto che tutti consigliano quest' ultima? Se sì, quali?Grazie mille.
io non ho mai avuto una Sparkle ma a quanto ho saputo non sono molto affidabili... mentre per quanto riguarda la Point of View è una dei maggiori partner NVIDIAe le sue VGA sono molto apprezzate nel mercato!!! Diciamo che se scegli la POV vai sul sicuro!!! ;)
blade9722
25-07-2007, 12:35
Salve a tutti,
Le schede sono uguali, io propenderei per la Point of View che ha S.T.A.L.K.E.R. in bundle
La Sparkle è un marchio storico Taiwanese, anche se probabilmente in Italia non è molto conosciuto.
red_eyes
25-07-2007, 12:37
Le schede sono uguali, io propenderei per la Point of View che ha S.T.A.L.K.E.R. in bundle
La Sparkle è un marchio storico Taiwanese, anche se probabilmente in Italia non è molto conosciuto.
da quanto ho visto in giro molti diffidano della Sparkle!!! ;)
Mazda RX8
25-07-2007, 12:39
Salve a tutti,
POV è meglio...;)
red_eyes
25-07-2007, 12:43
POV è meglio...;)
quoto!!!
ot-
heila da un po che non si ci vede!!! :D
Mazda RX8
25-07-2007, 12:44
quoto!!!
ot-
heila da un po che non si ci vede!!! :D
si si sono stato in vacanza...:cool: :cool:
blade9722
25-07-2007, 12:44
Boh, a volte è più una questione psicologica (molti diffidano della ManLi, un OEM cinese, e non sanno che una discreta percentuale di schede di altre case sono ManLi rimarchiate).
La Sparkle è un costruttore che un tempo era specializzato nello sviluppo di schede professionali, ora sembra che abbia trovato più redditizio vendere le Nvidia.
Mazda RX8
25-07-2007, 12:48
Boh, a volte è più una questione psicologica (molti diffidano della ManLi, un OEM cinese, e non sanno che una discreta percentuale di schede di altre case sono ManLi rimarchiate).
La Sparkle è un costruttore che un tempo era specializzato nello sviluppo di schede professionali, ora sembra che abbia trovato più redditizio vendere le Nvidia.
si ma nn rende come XFX o Gainward...;)
red_eyes
25-07-2007, 12:50
cmq secondo me tre delle migliori VGA della NVIDIA sono le POV, le XFX le TwinTech!!!
Mazda RX8
25-07-2007, 12:52
cmq secondo me tre delle migliori VGA della NVIDIA sono le POV, le XFX le TwinTech!!!
c'è anke Gainward...
blade9722
25-07-2007, 13:12
Le schede fisicamente sono identiche, il resto è una questione di nome.
Agli albori delle VGA 3D (1997, la pietra miliare è il chipset 3dfx Vodoo Graphics) le marche che hai citato erano sconosciute (probabilmente non esistevano nemmeno), ma erano in voga altre: Creative (un tempo vendeva anche le schede video col nome di 3d Blaster), Diamond (che ha introdotto il primo lettore mp3 portatile della storia, il RIO MP3, oltre a fare scoprire al mondo il 3dfx), STB (poi acquistata dalla 3dfx, forse la scelta che ha segnato entrambe), Guillemot, S3 (marchio che ha introdotto per prima l'accelerazione hadware 2d Amiga-like sul PC con il suo Trio64, e successivamente l'algoritmo di compressione delle textures S3TC, ora chiamato DXTC), ATI, Matrox.
Insomma, i marchi vanno e vengono...
red_eyes
25-07-2007, 14:13
c'è anke Gainward...
scusa dimenticavo ottima marka!!! :ave:
:D
Mazda RX8
25-07-2007, 14:15
scusa dimenticavo ottima marka!!! :ave:
:D
:)
red_eyes
25-07-2007, 14:18
:)
hai visto la 8600gts passiva della Gainward??? :eek:
Mazda RX8
25-07-2007, 14:21
hai visto la 8600gts passiva della Gainward??? :eek:
questa??
http://icomp-systems.com/allegro/allegro/gain8600gt_2.jpg
red_eyes
25-07-2007, 14:31
questa??
http://icomp-systems.com/allegro/allegro/gain8600gt_2.jpg
no... io intendevo questa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1732/nvidia-geforce-8600gts-gt-e-8500-gt-roundup_4.html
ma forse non è proprio passiva!!! :D
Mazda RX8
25-07-2007, 14:34
no... io intendevo questa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1732/nvidia-geforce-8600gts-gt-e-8500-gt-roundup_4.html
ma forse non è proprio passiva!!! :D
infatti, mi sembrava strano...:)
red_eyes
25-07-2007, 14:35
infatti, mi sembrava strano...:)
scusa ricordavo male io!!! :D
blade9722
25-07-2007, 20:35
E' interessante notare come, mentre quasi tutte le 8800 sono identiche e differiscono solo per l'adesivo, nella serie 8600 i costruttori si sono sbizzarriti a mettere dissipatori di forme diverse.
L'utilizzo di due slot per la 8600GTS, una scheda da 60-70W, sa un po' di manovra commerciale, fa molto "scheda potente", ma di fatto consuma come una X1950Pro.
diffidano perchè sparkle produceva schede di fascia bassa nvidia a 64bit come le geforce FX 5200.
Per le schede di fascia alta è identica agli altri produttori..
io ho avuto una sparkle geforce 3 ti 200 ed era una delle poche geffo3 ti con dissipatori sulle ram e una buona dissipazione del calore.
A chi lo data l'ha portata alle prestazioni di una geffo 3 ti 500 senza problemi.
Grande Sparkle!! :sofico:
poi se qualcuno ha dei dubbi o non conosce sparkle vada sulla pov se constano uguale.
Ragazzi sto per acquistare una Twintech(xké è l'unica 8800GT che ho trovato dal mio fornitore)!! Secondo voi mi conviene come marca?
Mazda RX8
05-11-2007, 21:22
Ragazzi sto per acquistare una Twintech(xké è l'unica 8800GT che ho trovato dal mio fornitore)!! Secondo voi mi conviene come marca?
mai sentita... cmq vedi se ti può interessarehttp://www.pctuner.net/news/6835/Nvidia_8800_GT_dal_mondo/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.