View Full Version : AIUTOOO AMICI
enry2772
25-07-2007, 09:17
Allora ieri mentre navigavo in internet avevo il pc acceso da circa 3 ore e' apparsa una schrmata blu con nulla scritto ed il pc bloccato ho spento e riacceso ma emette dei bip veloci e sul monitor non appare nulla....cosa potrebbe essere????
spero non la scheda video appena comprata....aiutooooooooo:confused: :cry: :cry: :cry:
DDR400plus
25-07-2007, 09:41
Quanti "bip" emette all'accensione?
enry2772
25-07-2007, 09:43
3 o 4 bip velocemente..cmq devo vedere meglio adesso sono a lavoro ma ieri mi e' parso che il led quello verde che si trova sulla mobo non si accende piu'......
DDR400plus
25-07-2007, 09:44
In numero di "bip" è il codice che indica il problema. Contali!
PS. Per avere risposte più rapide e precise nei forum, usa titoli significativi e non generici "aiutooo", "leggete tutti", ecc. ecc. :read:
enry2772
25-07-2007, 09:49
ok grazie li contero'..poi vi dico...
Allora ieri mentre navigavo in internet avevo il pc acceso da circa 3 ore e' apparsa una schrmata blu con nulla scritto ed il pc bloccato ho spento e riacceso ma emette dei bip veloci e sul monitor non appare nulla....cosa potrebbe essere????
spero non la scheda video appena comprata....aiutooooooooo:confused: :cry: :cry: :cry:
E invece mi sa proprio di si!
Di solito i beep li fa o se fondi la ram o la scheda video.
Siccome hai due banchi di ram trovo assai improbabile che tutti e due siano andati.
Cmq farei queste prove se non hai pezzi di sostituzione per provare:
Fai partire il pc con banco di ram alla volta.
Se non parte fallo partire senza ram e vedi se cambia il beep (se è piu' lento)
Poi fallo partire con ram e senza scheda video.
Allora il check della ram dovrebbe essere prima di quello della scheda video quindi il beep diverso se lo fai partire senza ram.
SALUT.
DDR400plus
25-07-2007, 10:02
ok grazie li contero'..
Poi leggi qui la diagnosi (ci sono tabelle diverse per marca di bios... se te la ricordi...:p ):
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/index.php/azione_segnalibios.html
http://puntoeduft.indire.it/materialic/Modulo4/modulo_4_pa_5.html
enry2772
25-07-2007, 10:02
grazie per il tuo aiuto cmq a lavoro mi sono procurato una scheda video vecchia ma funzionante appena arrivo a casa faccio subito questa prova mettendo questa se mi da lo stesso problema posso escludere al 100% la scheda video...giusto??
Cmq non sono un esperto ma penso invece che sia proprio la mobo anche perche' il led verde non si accende piu'.....booo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.