PDA

View Full Version : [C] Esercizio su stringe II parte

xbubbax
25-07-2007, 08:28
int *_strcspn_(const char *s1, const char *s2)
che determini la lunghezza del prefisso piu lungo di s1 che che consista solo di caratteri contenuti in s2

esempio
s1=apodaca
s2=opa
output=3

esempio 2
s1=apdortado
s2=qrto
output=0 perchè la prima lettera di s1 non compare in s2

io avevo pensato in questo modo. come prima cosa vedo se il primo carattere di s1 è contenuto in s2, se si incremento un contatore e passo al secondo carattere, altrimenti passo lo stesso al secondo carattere. e cosi via
però come faccio a scrivere nella funzione strcsp un'altra funzione per ricercare i valori? è complicato o c'è un modo piu semplice?

trallallero
25-07-2007, 11:11
non ho capito lo scopo dell´esercizio :stordita:

xbubbax
25-07-2007, 11:55
allora, devi fare una funziona che prende 2 stringhe e deve trovare quante sono le prime n lettere della stringa 1 che usano lettere della stringa 2

ad esempio

s1=scarabattola
s2=scrat
output=5
perchè le prime 5 lettere della stringa 1 sono tutte contenute nella stringa 2, invece la b no

comq per ora lasciamolo stare, poi mi ci metto un altro giorno, in questi giorni mi sto rivedendo alcune cosette vecchie

grazie lo stesso per i preziosi aiuti

alla prossima;)

trallallero
25-07-2007, 12:26
allora, devi fare una funziona che prende 2 stringhe e deve trovare quante sono le prime n lettere della stringa 1 che usano lettere della stringa 2

ad esempio

s1=scarabattola
s2=scrat
output=5
perchè le prime 5 lettere della stringa 1 sono tutte contenute nella stringa 2, invece la b no

comq per ora lasciamolo stare, poi mi ci metto un altro giorno, in questi giorni mi sto rivedendo alcune cosette vecchie

grazie lo stesso per i preziosi aiuti

alla prossima;)
di niente :)
se ti serve sto online fino a venerdi poi torno in Italia per una settimana di vacanza e il PC spero di non sognarmelo neanche :D

Furla
25-07-2007, 13:06
scomponi il problema in sottoproblemi più piccoli...

ad esempio potresti fare una funzione che verifichi l'appartenenza di un carattere ad una stringa: bool appartiene(const char *s, const char c)