PDA

View Full Version : Perche' tanti incendi? Leggete i risultati di questo sondaggio e lo saprete...

jumpjack
25-07-2007, 07:55
Quando fumi in macchina, dove butti la cicca una volta finita la sigaretta?

Il risultato del sondaggio vi stupirà...

fluke81
25-07-2007, 08:05
manca l'opzione per chi non fuma:D

GianoM
25-07-2007, 08:06
Non fumo. :D

pierpo
25-07-2007, 08:08
se qualcuno pensa di poter fumare nella mia macchina, sappia che e' arrivato l'ultimo istante :D:D

jumpjack
25-07-2007, 08:13
manca l'opzione per chi non fuma:D
l'ho fatto apposta. noi non fumatori siamo inutili, in questo sondaggio.:Prrr:

zuper
25-07-2007, 08:17
fuori dal finestrino...stando però un briciolo attento...

non lo faccio sicuramente d'estate in una giornata afosa calda e in zone a rischio!!!

evitiamo di pensare che TUTTI gli incendi siano dovuti alle sigarette gettate dal finestrino!!!!!

lnessuno
25-07-2007, 08:24

non lo faccio sicuramente d'estate in una giornata afosa calda e in zone a rischio!!!

evitiamo di pensare che TUTTI gli incendi siano dovuti alle sigarette gettate dal finestrino!!!!!

spera che mentre butti la tua "cicca" non sto passando io in moto, perchè se mi viene addosso ti prendo la macchina a calci rotanti, incendi o meno

fukka75
25-07-2007, 08:26

Bravo, e magari vuoi pure un applauso? :rolleyes:

matrizoo
25-07-2007, 08:27
non è che i boschi siano tutti innaffiati di benzina eh:O
per appiccare incendi tramite mozzicone di sigaretta ce ne vuole...
la maggior parte sono dolosi, ma bisogna andare di fiamma, non di ciccotto...

matrizoo
25-07-2007, 08:29
spera che mentre butti la tua "cicca" non sto passando io in moto, perchè se mi viene addosso ti prendo la macchina a calci rotanti, incendi o meno

personalmete con le vostre moto avete frantumato le palle, scooter compresi...
siete i padroni della strada, per non parlare di quando sgasate in centro.
se vi arriva qualche ciccotto...pazienza:O

zuper
25-07-2007, 08:33

bravo!!

tu vedi di guidare normalmente la moto senza zigzagare a cazzo e vedi che nn prenderai mai nessuna mia cicca...dato che guardo sempre dietro!

se vuoi farmi un applauso fammelo pure, chi te lo vieta?? :sofico: :sofico: :sofico:

giannola
25-07-2007, 08:39
se qualcuno pensa di poter fumare nella mia macchina, sappia che e' arrivato l'ultimo istante :D:D

se qualcuno pensa di poter fumare nella mia macchina sappia che il suo sportello è sempre aperto :sofico:

jumpjack
25-07-2007, 08:40

smettetela di cazzeggiare nel mio thread senno' me lo chiudono.
Niente insulti, solo voti, ed eventualmente spiegazioni.
Grazie.

dani&l
25-07-2007, 08:40

*

giannola
25-07-2007, 08:41

il bello è bagnarli d'inverno coi lavacristalli dopo che ti accorgi che vogliono superarti a destra. :sofico:

dani&l
25-07-2007, 08:42

Se tutti andassero in moto non esisterebbe più il traffico bloccato.

E non scambiare i figatelli con lo scooter smarmittato in centro che accellerano a vuoto con i centauri, grazie :O

strat09
25-07-2007, 08:46
non è che i boschi siano tutti innaffiati di benzina eh:O
per appiccare incendi tramite mozzicone di sigaretta ce ne vuole...
la maggior parte sono dolosi, ma bisogna andare di fiamma, non di ciccotto...

e invece, purtroppo, non ci vuole proprio niente. la maggior parte degli incendi sono colposi ed avvengono, casualmente, ai bordi delle strade e delle ferrovie

jumpjack
25-07-2007, 08:46
Se tutti andassero in moto non esisterebbe più il traffico bloccato.
parole sante.

Ora la piantate con gli off-topic? :mad:

cat1
25-07-2007, 08:50
l'ho fatto apposta. noi non fumatori siamo inutili, in questo sondaggio.:Prrr:

Io fumo ma non in auto, ne nella mia ne in quelle degli altri ;) Non ho potuto votare, manca l'opzione :cry:

lnessuno
25-07-2007, 08:52

bravo, ora prima di rispondere a caso pensa a qualcosa di sensato da dire, poi ne riparliamo :D

eriol
25-07-2007, 08:57
fuori dal finestrino ma non dove capita.

miro all' erba secca.
:)

ogni tanto invece spengo le sigarette nel posacenere.
quando è pieno lo svuoto direttamente in faccia ai motociclisti.
asd

trallallero
25-07-2007, 09:00
e invece, purtroppo, non ci vuole proprio niente. la maggior parte degli incendi sono colposi ed avvengono, casualmente, ai bordi delle strade e delle ferrovie

verissimo, ma ovviamente solo d´estate. Con 40 gradi all´ombra basta un niente ad accendere la paglia secca.

Io non fumo di solito in macchina ma nei viaggi lunghi succede, e la butto fuori dal finestrino mirando le moto :O

serio: la spengo fuori dal finestrino sbriciolando il tabacco rimasto e poi la butto nel posacenere. Cosi´ puzza meno ;)

PS: da ex motociclista capisco chi ce l´ha con chi lancia le cicche fuori :mad:

PPS: manca l´opzione "la spengo fuori e la butto nel posacenere" :D

pistolino
25-07-2007, 09:00
Non fumo...problema risolto alla radice. :cool: :D ;)

Regards

matrizoo
25-07-2007, 09:01
fuori dal finestrino ma non dove capita.

miro all' erba secca.
:)

ogni tanto invece spengo le sigarette nel posacenere.
quando è pieno lo svuoto direttamente in faccia ai motociclisti.
asd

questo è il 3d Motociclisti Vs.Fumatori:asd:

lnessuno
25-07-2007, 09:06
bravo!!

tu vedi di guidare normalmente la moto senza zigzagare a cazzo e vedi che nn prenderai mai nessuna mia cicca...dato che guardo sempre dietro!

lo faccio già, ma per beccarsi la tua cicca in faccia basta fare un normale sorpasso non è il caso di zigzagare. la sigaretta te la fumi e dovresti buttartela nel tuo posacenere, non in faccia a chi ti supera.

lnessuno
25-07-2007, 09:07
il bello è bagnarli d'inverno coi lavacristalli dopo che ti accorgi che vogliono superarti a destra. :sofico:

sei un figo, ti hanno già usato come spunto per serie televisive tipo i griffin?

strat09
25-07-2007, 09:07
e la butto fuori dal finestrino mirando le moto :O

un cittadino modello :asd: :asd:

lnessuno
25-07-2007, 09:08
parole sante.

Ora la piantate con gli off-topic? :mad:

chiedo venia... bisognerebbe dividere il thread però, potrebbero diventare entrambi interessanti :fagiano:

exyana
25-07-2007, 09:08
non è del tutto vero,
http://www.corpoforestale.it/AIB/archivio/anno2001/PDF/Opuscolo%20001.PDF

lnessuno
25-07-2007, 09:09
verissimo, ma ovviamente solo d´estate. Con 40 gradi all´ombra basta un niente ad accendere la paglia secca.

Io non fumo di solito in macchina ma nei viaggi lunghi succede, e la butto fuori dal finestrino mirando le moto :O

serio: la spengo fuori dal finestrino sbriciolando il tabacco rimasto e poi la butto nel posacenere. Cosi´ puzza meno ;)

PS: da ex motociclista capisco chi ce l´ha con chi lancia le cicche fuori :mad:

PPS: manca l´opzione "la spengo fuori e la butto nel posacenere" :D

allora esistono le persone civili :D

as10640
25-07-2007, 09:12
sei un figo, ti hanno già usato come spunto per serie televisive tipo i griffin?

Ma hai avuto una vita motociclistica travagliata?
Quante sigarette ti sono arrivate in faccia?

Dai che apriamo un 3d.... :D :

"I motociclisti eliminano il traffico o sono pericolosi e basta?"

trallallero
25-07-2007, 09:19
allora esistono le persone civili :D

si ma se ne vanno per la disperazione :asd:

trallallero
25-07-2007, 09:20
un cittadino modello :asd: :asd:

beh si, sono bello, ma addirittura modello ... non esageriamo :O

lnessuno
25-07-2007, 09:21

Dai che apriamo un 3d.... :D :

ho raccolto "solo" 2/3 sigarette al volo, finora... una l'ho rispedita al mittente però, visto che me l'ha praticamente buttata addosso :)

apriamo pure il thread che dici tu :D

Harvester
25-07-2007, 09:28
complimenti a chi butta la sigaretta fuori dal finestrino........:rolleyes:

Harvester
25-07-2007, 09:31

a me, in 25 anni di moto.....almeno una ventina. gli stronzi che le buttano dal finestrino non sono pochi :rolleyes:

trallallero
25-07-2007, 09:31
non è del tutto vero,
http://www.corpoforestale.it/AIB/archivio/anno2001/PDF/Opuscolo%20001.PDF

552 incendi (come hanno fatto a capiro :boh:) causati da mozziconi non mi sembrano pochi. 7,8% sul totale, dicono.
Anche solo un incendio causato da una cicca lanciata e´ da scemi, secondo me visto che e´ per ignoranza e mancanza di buon senso.
Capisco di piu´ il coglione che lo appicca perche´ e´ un coglione e poi lo si impicca.

Addirittura ci sono incendi causati dalle scintille delle ruote del treno :eek:

-kurgan-
25-07-2007, 09:34
552 incendi (come hanno fatto a capiro :boh:) causati da mozziconi non mi sembrano pochi. 7,8% sul totale, dicono.

io non ci credo, finchè non mi spiegano come hanno fatto a trovare un mozzicone in un incendio.. è impossibile.
per me in molti casi fanno ipotesi, non possono avere la certezza.

trallallero
25-07-2007, 09:35
a me, in 25 anni di moto.....almeno una ventina. gli stronzi che le buttano dal finestrino non sono pochi :rolleyes:

io un paio di volte mi sono affiancato alla macchina e ho ... sputato al guidatore!

trallallero
25-07-2007, 09:37
io non ci credo, finchè non mi spiegano come hanno fatto a trovare un mozzicone in un incendio.. è impossibile.
per me in molti casi fanno ipotesi, non possono avere la certezza.

infatti cominciano a stufare ´ste statistiche farlocche! come cacchio fanno ? :mbe:
che sia possibile lo so, ne ho visti tanti di piccoli roghi lungo la strada (sicuramente per cicche) ma risalire alla causa mi sembra impossibile.

Senza Fili
25-07-2007, 09:42

Idem :asd:

giannola
25-07-2007, 09:44

quand'ero motociclista ho subito diverse volte, ora è il mio turno. :D

D1o
25-07-2007, 09:45

da ex motociclista controllo sempre che non ci sia un biker dietro di me prima di scenerare :vicini:

la sigaretta nel posacenere. è li per quello.

piuttosto mi fanno incazzare le renault che spesso quando le prendo a noleggio non hanno il posacenere. ma come cazzo ragionano i francesi?:muro:

icoborg
25-07-2007, 09:48
sono gli stessi forestali che appicano lincendio.

jumpjack
25-07-2007, 09:50
infatti cominciano a stufare ´ste statistiche farlocche! come cacchio fanno ? :mbe:
che sia possibile lo so, ne ho visti tanti di piccoli roghi lungo la strada (sicuramente per cicche) ma risalire alla causa mi sembra impossibile.
come fanno i matematici, ragioniamo per assurdo: se le fiamme lungo le strade non le accendono le cicche.... COS'E' che le accende??? :muro: :muro: le scoregge dei gatti di passaggio?!?

I risultati del mio sondaggio non lo dicono (evidentemente tanta gente si vergogna di quello che fa...), ma in compenso i motociclisti aiutano: la gente butta le cicche FUORI DAL FINESTRINO, benche' QUALUNQUE macchina abbia il posacenere!!!
Perche'?
Perche' senno', poverini, le cicche nel posacenere gli impuzzoliscono la macchina! :eek: Lo so, perche' me lo sono fatto spiegare da almeno tre persone, che ho visto buttare la cicca dal finestrino: "scusa, ma hai il posacenere, perche' non la butti li'?!?", gli ho chiesto.
"Perche' poi puzza", mi hanno risposto!!! :muro:

Qualcuno mi ha anche detto "ma come fa una cicca ad appiccare un incendio? e' impossibile!"

e intanto, l'italia brucia.
:cry:

trallallero
25-07-2007, 09:50
da ex motociclista controllo sempre che non ci sia un biker dietro di me prima di scenerare :vicini:

piuttosto mi fanno incazzare le renault che spesso quando le prendo a noleggio non hanno il posacenere. ma come cazzo ragionano i francesi?:muro:

grandi invece! sicuramente son le macchine destinate in Italia a non averlo! sapendo che siamo incivili non l´hanno messo cosi´ almeno buttiamo dal finestrino una sigaretta alla volta e non possiamo svuotarlo al semaforo :D

jumpjack
25-07-2007, 09:52
tra parentesi, la risposta "stando attento a dove cade" era un trabocchetto. Eppure, molte persone pensano di poter "stare attente a dove cade la cicca che buttano dalla finestra"!!! :eek: :eek:
Tanto, dopo che l'hanno buttata mica passano altre macchine che la spostano con lo spostamento d'aria!
Macche'!
Fantascienza!

dani&l
25-07-2007, 09:54
...

Tra moto e auto ci rimette sempre la moto. In qualsiasi caso.
Sono più pericolosi gli autisti, che buttano fuori il muso dagli stop prima di guardare, che nonostante stai arrivando partono per poi frenare in mezzo alla strada, che girano senza mettere frecce, e anche i motociclisti, che usano le strade come piste da gara.
Il buon senso ci vuole sempre.

Tornando in topic, concordo con chi parla di percentuali e non, non credo proprio che la maggior parte degli incendi sia dovuto a sigarette buttate fuori dalla macchina. Son sempre convinto che sia il dolo a scopi di :

- Edificabilità dei terreni (ho sentito stamane alla radio che nonostante esista una legge che indica il divieto di edificare su terreni bruciati per 10 anni, la maggior parte dei comuni non ha segnalato i terreni che hanno subito tale sorte, rendendo di fatti inutile la legge permettendo quindi la costruzioni di edifici)

- Rendere agricolo il terreno

- Supportare i lavoratori che spengono gli incendi (!)

Queste sono quelle emerse.

trallallero
25-07-2007, 09:55
come fanno i matematici, ragioniamo per assurdo: se le fiamme lungo le strade non le accendono le cicche.... COS'E' che le accende??? :muro: :muro: le scoregge dei gatti di passaggio?!?
potrebbe essere un pirla che e´ sceso dalla macchina e per il gusto di farlo ha acceso un piccolo rogo.
Comunque in effetti se si conosce il punto d´inizio dell´incendio gia´ si possono escludere parecchie cause. Tipo le scorregge dei gatti :D

I risultati del mio sondaggio non lo dicono (evidentemente tanta gente si vergogna di quello che fa...), ma in compenso i motociclisti aiutano: la gente butta le cicche FUORI DAL FINESTRINO, benche' QUALUNQUE macchina abbia il posacenere!!!
Perche'?
Perche' senno', poverini, le cicche nel posacenere gli impuzzoliscono la macchina! :eek: Lo so, perche' me lo sono fatto spiegare da almeno tre persone, che ho visto buttare la cicca dal finestrino: "scusa, ma hai il posacenere, perche' non la butti li'?!?", gli ho chiesto.
"Perche' poi puzza", mi hanno risposto!!! :muro:

Qualcuno mi ha anche detto "ma come fa una cicca ad appiccare un incendio? e' impossibile!"

e intanto, l'italia brucia.
:cry:

io non guardo la tv da anni ma dubito ci sia anche solo 1 (UNO) spot che informa sul pericolo delle cicche accese ... o sbaglio ? ;)
Eh gia´, non produce soldi uno spot del genere :rolleyes:

Fil9998
25-07-2007, 09:56
eh, si, mò gli incendi son tutti colpa degli automobilisti fumatori...

farebbe comodo che fosse così...
farebbe comodo che non ci fossero gruppi di persone che scientemete programmano MESI prima dove e come appiccare incendi e ben lontano da strada anche e che lo attuano sistematicamente e non con fortunati mozziconi accesi, ma con taniche e taniche di benzina accese in punti ben precisi e seguendo il favore del vento.

faerbbe comodo che dietro agli incendi non ci fossero interessi politici ed economici ...

come sarebbe più bello che la colpa fosse solo dei fumatori e degli automobilisti che parcheggiano a mrmitta incandescente sull'erba secca ...

FANTASYLAND ...

trallallero
25-07-2007, 09:57
sono gli stessi forestali che appicano lincendio.

- Supportare i lavoratori che spengono gli incendi (!)
se e´ vero, che brutta razza l´essere umano :rolleyes:

ferste
25-07-2007, 09:58
ho raccolto "solo" 2/3 sigarette al volo, finora... una l'ho rispedita al mittente però, visto che me l'ha praticamente buttata addosso :)

apriamo pure il thread che dici tu :D

mozziconi almeno 4 o 5 (di cui uno mi si è infilato nella fessura della visiera)...poi fazzoletti di carta...carta di merendine....cartocci di estathe.....1 bottiglietta di plastica e un sacchetto di quelli del pane.
In tutti i casi ho gentilmente ringraziato i genitori del lanciatore per le loro prestazioni extra, informandone naturalmente l'automobilista.

In compenso io una volta ho starnutito fuori mentre ero al semaforo col finestrino aperto ed ho "lavato" uno scooterista fermo a fianco. Gli ho chiesto scusa ed è stato comprensivo.

lnessuno
25-07-2007, 09:59

farebbe comodo che non ci fossero gruppi di persone che scientemete programmano MESI prima dove e come appiccare incendi e ben lontano da strada anche e che lo attuano sistematicamente e non con fortunati mozziconi accesi, ma con taniche e taniche di benzina accese in punti ben precisi e seguendo il favore del vento.

faerbbe comodo che dietro agli incendi non ci fossero interessi politici ed economici ...

come sarebbe più bello che la colpa fosse solo dei fumatori e degli automobilisti che parcheggiano a mrmitta incandescente sull'erba secca ...

FANTASYLAND ...

sarebbe bello, si... ma purtroppo non è sempre così, ci sono anche gli incendi che nascono per colpa di una sigaretta accesa buttata li alla cazzo... complice magari qualche foglia secca. che spreco.

trallallero
25-07-2007, 09:59

FANTASYLAND ...

fai una prova con della paglia secca in un giorno d´estate alle 14, buttaci dentro una cicca accesa e guarda quello che succede. Se non c´e´ vento soffia un po ;)

lnessuno
25-07-2007, 10:00
In compenso io una volta ho starnutito fuori mentre ero al semaforo col finestrino aperto ed ho "lavato" uno scooterista fermo a fianco. Gli ho chiesto scusa ed è stato comprensivo.

è stato comprensivo solo perchè assomigli a hulk hogan, altrimenti ti avrebbe fatto un culo così :sofico:

-kurgan-
25-07-2007, 10:00

FANTASYLAND ...

*

beata ingenuità..

PaulLevesque
25-07-2007, 10:05
Molto spesso vengono appiccati incendi per radere al suolo intere pinete (terreni non edificabili)....dovrebbero dargli l'ergastolo a sti stronzi...:doh:

Fil9998
25-07-2007, 10:10
fai una prova con della paglia secca in un giorno d´estate alle 14, buttaci dentro una cicca accesa e guarda quello che succede. Se non c´e´ vento soffia un po ;)

ho fatto di meglio:

ho parenti agricoltori e c'era uso anni addietro di incendiare erbe secche e sterpi e rovi sui campi, l'ho visto fare un sacco di volte ...

NON BASTA UNA CICCA FORTUITA !!!! devi bagnare con la benzina una pezza, metterla sulla punta di un bastone e dare fuoco ad un fronte di almeno 5-10 metri ... sempre stando attento che il vento sia a favore...

sennò si spegne.

non dico che sia civile, nè che sia innocuo il gettare alla cazzo le cicche accese o parcheggiare a marmitta bollente sull'erba secca...
ma...

saranno una percentuale minima gli incendi dovuti a questo in confronto a quelli appiccati apposta.

infatti le statistiche parlano chiaro dicendo che la stragrande maggior parte sono incendi non colposi, ma DOLOSI cioè studiati e premeditati.

beata buonagginetà ....

Nemini
25-07-2007, 10:18

Eh tu si che sei GROSSO

lnessuno
25-07-2007, 10:20
ma se sono in minima parte vanno bene?

a questo punto gli incidenti dovuti all'altissima velocità ( > 250 Kmh ) sono probabilmente ancora di meno, in percentuale, cosa vogliamo fare? :D

lnessuno
25-07-2007, 10:21
Eh tu si che sei GROSSO

ha sbagliato numero

Nemini
25-07-2007, 10:22

Anche la mia Peugeot non ce l'ha :mad:

I francesi non ragionano, risolto il tuo dilemma
:asd:

Nemini
25-07-2007, 10:24
ha sbagliato numero

O qualcuno ha sbagliato approccio, dipende dai punti di vista.

cionci
25-07-2007, 10:26
ho parenti agricoltori e c'era uso anni addietro di incendiare erbe secche e sterpi e rovi sui campi, l'ho visto fare un sacco di volte ...

NON BASTA UNA CICCA FORTUITA !!!! devi bagnare con la benzina una pezza, metterla sulla punta di un bastone e dare fuoco ad un fronte di almeno 5-10 metri ... sempre stando attento che il vento sia a favore...

Non è assolutamente vero, la benzina la metti solo se l'erba è umida. Con l'erba asciutta basta assolutamente una cicca, anzi con la paglia certe volte basta anche un pezzo di vetro.
E te lo dico perché io sono un contadino, nel senso che ho un piccolo campo d'intorno a casa mia che purtroppo mi tocca mantenere ed i miei nonni l'hanno fatto come lavoro per un vita intera.

Riguardo a chi si chiede come facciano a vedere che è una cicca: se il vento è costante si vede banissimo, perché il terreno brucia a cono.

Inlogitech
25-07-2007, 10:28
Il sondaggio nn considera i piromani per " malattia " e i piromani " pagati " per appiccare i roghi.

Fil9998
25-07-2007, 10:29
ok i piromani non esistono. e gli interessi che stanno dietro agli incendi son gomblotti.

è tutta colpa dei vetri rotti e dei fumatori.

ferste
25-07-2007, 10:31
O qualcuno ha sbagliato approccio, dipende dai punti di vista.

lnessuno ti stà approcciando!?o tu approcci lui!?o vi affrocciate a vicenda!?!?!:eek:

lnessuno
25-07-2007, 10:31
ok i piromani non esistono. e gli interessi che stanno dietro agli incendi son gomblotti.

black & white, giusto così tutto il resto non conta.

cionci
25-07-2007, 10:41

Scusa...ma chi l'ha detto questo ? Io sto solo dicendo che una sigaretta basta per appiccare un incendio.

LittleLux
25-07-2007, 10:42
bravo!!

se vuoi farmi un applauso fammelo pure, chi te lo vieta?? :sofico: :sofico: :sofico:

Se vengo in casa tua e butto una manciata di cicche per terra ti incazzi?

P.S.: non fumo e non guido la moto, semplicemente credo di avere un minimo di rispetto per il prossimo e di educazione...a differenza tua e di quelli che si comportano come te.;)

D1o

vetri rotti?:confused: :confused: :confused:

lnessuno
Scusa...ma chi l'ha detto questo ? Io sto solo dicendo che una sigaretta basta per appiccare un incendio.

si ma i casi sono due:

non è vero
tutti gli incendi sono causati in quel modo

da li non si scappa :D

trallallero
25-07-2007, 10:58
ma perche´ avete sta mania di vedere tutto si O no, bene O male, black O white ??? il bipolarismo vi sta facendo ammalare :asd:

visto che una cicca e´ impossibile cha possa accendere un fuoco, qualcuno mi spiega cosa sono quei piccoli roghi che vedevo spesso d´estate sulla Pontina il primo pomeriggio ? oltre alla cicca bisogna buttare anche lo Zippo pieno ? :mbe:

Leron
25-07-2007, 11:04
mi fa schifo la gente che fuma in macchina, ancora più schifo quella che butta la cicca dal finestrino

Fritz!
25-07-2007, 11:04
ce ne vuole davvero perchè una cicca appicchi un incendio

certo tutto è possibile

ma che si verifichi in 50 focolai lo stesso giorno nella stessa zona è fantascienza

ferste
25-07-2007, 11:06
mi fa schifo la gente che fuma in macchina, ancora più schifo quella che butta la cicca dal finestrino

e loro contraccambiano.........:O

lnessuno
25-07-2007, 11:08

:sbonk:

Fritz!
25-07-2007, 11:09
mi fa schifo la gente che fuma in macchina

bah

mica fumano nella tua di macchina

Lucrezio
25-07-2007, 11:12

Quoto e rilancio con i ciclisti!
Comunque io in macchina cerco di non fumare (fumo un pacchetto abbondante al giorno, ma l'odore mi dà comunque noia!), ma se fumo la spengo nel posacenere e lì la lascio. Incendi a parte, dovrebbe essere un discorso di minima educazione...

Leron
25-07-2007, 11:13

felice di non piacere a quel tipo di persone incivili e maleducate

Lucrezio
25-07-2007, 11:15

Grazie...
:sob:

Leron
25-07-2007, 11:18
bah

mica fumano nella tua di macchina

infatti ho detto che mi fanno schifo, mica ho detto che glielo impedisco

ma proprio uno schifo fisico, non so come faccia una persona sana di mente (perchè il corpo ormai è andato :D) a fumare in un abitacolo di una macchina, impuzzolentendo la tappezzeria e facendo diventare l'auto una camera a gas

poi smontano e la gente gli fa il giro a 5 metri dalla puzza che sanno

con tutti i posti dove puoi fumare, l'auto è uno dei peggiori!

se poi hai pure la maleducazione di buttare le sigarette dal finestrino, allora siamo a posto

pessimo comportamento, arrogante puzzolente, incivile, maleducato e pure sporcaccione.

PS: non mi piace nemmeno la gente che butta i mozziconi per strada a piedi, per la cronaca. le nostre strade stanno diventando una moquette di sigarette a causa di questa gentaglia

PPS: prima che qualcuno me lo ricordi: SI: non mi piace nemmeno la gente che butta la gomma da masticare, e nemmeno quella che butta le cartine delle caramelle

datemi del coglione, ma se devo buttare qualcosa io cerco un cestino. se non c'è mi tengo la roba fino a casa.

Leron
25-07-2007, 11:19
Grazie...

ma prego :O

mi spiace ma su queste cose non transigo, con tutto il rispetto ma è un comportamento che non mi piace, sia dal lato "pericolosità" che dal lato estetico: fai un giro in centro a trento, ora passano ogni 3 giorni a aspirare i ciccotti. immaginati una città senza sta sporcizia in terra, sarebbe perfetto

...e che a trento ci sono bidoni ogni 20 metri, non mi pare impossibile raggiungerne uno

wolf64
25-07-2007, 11:21
Attualmente non fumo, ma quando fumavo la buttavo nel posacenere, per dire io sono uno che se mangia una caramella e non trova dove buttare la carta se la porta sino a casa, figuriamoci una sigaretta che oltre che sporcare potrebbe fare anche danni!!!

Addirittura a volte mi è capitato di vedere gente che butta la carta per terra mentre passeggia, in quei casi di solito mi avvicino e le dico con un sorriso "...scusi, le è caduto qualcosa..." indicando la carta, questa idea devo ammettere che l'ho ereditata da un amico con il quale facevo sia arti marziali che pugilato anni fa, comunque, sino ad ora la conseguenza è sempre stata che con un sorrisino imbarazzato la carta viene presa e messa in un cestino o comunque tenuta in mano (poi non so se come giro l'angolo la ributtano per terra! :D ).

Lucrezio
25-07-2007, 11:26
ma prego :O

mi spiace ma su queste cose non transigo, con tutto il rispetto ma è un comportamento che non mi piace, sia dal lato "pericolosità" che dal lato estetico: fai un giro in centro a trento, ora passano ogni 3 giorni a aspirare i ciccotti. immaginati una città senza sta sporcizia in terra, sarebbe perfetto

...e che a trento ci sono bidoni ogni 20 metri, non mi pare impossibile raggiungerne uno

Hai ragione, ma questo è dovuto alla maleducazione dei fumatori. Il fumatore maleducato dà fastidio a me come a te, ma con un minimo di attenzione - proprio perché a TN ci sono cestini e posacenere ovunque - si può fumare senza dare fastidio a nessuno.
Se fumo (raramente) in macchina lo faccio con i finestrini abbassati e uso il posacenere, così come non butto la cicca in terra se fumo per strada!
Inoltre se in macchina c'è qualcun altro chiedo se dà noia o meno ;)
Mi sembra uno sforzo minimo e non credo di essere fastidioso ;)

Leron
25-07-2007, 11:34
Hai ragione, ma questo è dovuto alla maleducazione dei fumatori. Il fumatore maleducato dà fastidio a me come a te, ma con un minimo di attenzione - proprio perché a TN ci sono cestini e posacenere ovunque - si può fumare senza dare fastidio a nessuno.
Se fumo (raramente) in macchina lo faccio con i finestrini abbassati e uso il posacenere, così come non butto la cicca in terra se fumo per strada!
Inoltre se in macchina c'è qualcun altro chiedo se dà noia o meno ;)
Mi sembra uno sforzo minimo e non credo di essere fastidioso ;)

già se fumi coi finestrini abbassati è meno camera a gas, ma mi è capitato di viaggiare con gente senza aria condizionata, coi finestrini su (inverno) che fumava come una ciminiera, al punto che a momenti non ci si vedeva dalle lacrime che venivano

CYRANO
25-07-2007, 11:35

se vuoi una mano chiedi pure!

:cool:

Cjoaozoa

ALBIZZIE
25-07-2007, 11:37
bravo!!

sor precisino,
le cicche NON si buttano in terra a prescindere, non è questione se guardi o meno. la spengi e la tieni nel TUO portacenere, che svuoterai negli appositi cestini di rifiuti e NON in terra.
è questione di educazione e civiltà, non di specchietti.

seconda cosa, tieni la destra come prescrive il codice della strada e nessuno oserà sorpassarti dove non deve.

LittleLux
25-07-2007, 12:03
Attualmente non fumo, ma quando fumavo la buttavo nel posacenere, per dire io sono uno che se mangia una caramella e non trova dove buttare la carta se la porta sino a casa, figuriamoci una sigaretta che oltre che sporcare potrebbe fare anche danni!!!

Addirittura a volte mi è capitato di vedere gente che butta la carta per terra mentre passeggia, in quei casi di solito mi avvicino e le dico con un sorriso "...scusi, le è caduto qualcosa..." indicando la carta, questa idea devo ammettere che l'ho ereditata da un amico con il quale facevo sia arti marziali che pugilato anni fa, comunque, sino ad ora la conseguenza è sempre stata che con un sorrisino imbarazzato la carta viene presa e messa in un cestino o comunque tenuta in mano (poi non so se come giro l'angolo la ributtano per terra! :D ).

Un bel quotone ci vuole...perdiana!:O :D

zuper
25-07-2007, 12:07
Se vengo in casa tua e butto una manciata di cicche per terra ti incazzi?

P.S.: non fumo e non guido la moto, semplicemente credo di avere un minimo di rispetto per il prossimo e di educazione...a differenza tua e di quelli che si comportano come te.;)

sor precisino,
le cicche NON si buttano in terra a prescindere, non è questione se guardi o meno. la spengi e la tieni nel TUO portacenere, che svuoterai negli appositi cestini di rifiuti e NON in terra.
è questione di educazione e civiltà, non di specchietti.

seconda cosa, tieni la destra come prescrive il codice della strada e nessuno oserà sorpassarti dove non deve.

ma quanti bravi ragazzi su questo forum...

tutti precisini e ligi al dovere e con un'educazione ottima!!

perchè nn mettete su una bella scuola di bon ton?

farete i soldi a palate!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

D1o
25-07-2007, 12:14

ma proprio uno schifo fisico, non so come faccia una persona sana di mente (perchè il corpo ormai è andato :D) a fumare in un abitacolo di una macchina, impuzzolentendo la tappezzeria e facendo diventare l'auto una camera a gas

se poi hai pure la maleducazione di buttare le sigarette dal finestrino, allora siamo a posto

pessimo comportamento, arrogante puzzolente, incivile, maleducato e pure sporcaccione.

PS: non mi piace nemmeno la gente che butta i mozziconi per strada a piedi, per la cronaca. le nostre strade stanno diventando una moquette di sigarette a causa di questa gentaglia

PPS: prima che qualcuno me lo ricordi: SI: non mi piace nemmeno la gente che butta la gomma da masticare, e nemmeno quella che butta le cartine delle caramelle

datemi del coglione, ma se devo buttare qualcosa io cerco un cestino. se non c'è mi tengo la roba fino a casa.

sei ammeriggano?

una signora mi fece una pezza così a ny perche fumando per strada le "inquinavo l'aria".

lnessuno
25-07-2007, 12:40
ma quanti bravi ragazzi su questo forum...

tutti precisini e ligi al dovere e con un'educazione ottima!!

perchè nn mettete su una bella scuola di bon ton?

farete i soldi a palate!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

non è questione di bon ton, è questione di non essere dei maiali che buttano i loro rifiuti dove capita. ci sono molte altre occasioni per trasgredire ;)

zuper
25-07-2007, 12:42
non è questione di bon ton, è questione di non essere dei maiali che buttano i loro rifiuti dove capita. ci sono molte altre occasioni per trasgredire ;)

ah ok...vedi che nn ne capisco niente di bon ton

io pensavo che fossero maiali tutti quelli che trasgrediscono...

non pensavo che fossero maiali sono quelli che trasgrediscono in qualcosa che tu nn fai!!

vedi che sto imparando?

ALBIZZIE
25-07-2007, 12:51
ma quella è colpa degli spazzini che non puniscono :O

"coglione" per un comportamento che dovrebbe essere la normalità? :mbe:

Nemini
25-07-2007, 13:05
Grazie...

lnessuno
25-07-2007, 13:08
ah ok...vedi che nn ne capisco niente di bon ton

io pensavo che fossero maiali tutti quelli che trasgrediscono...

non pensavo che fossero maiali sono quelli che trasgrediscono in qualcosa che tu nn fai!!

vedi che sto imparando?

uno meno meno, non hai capito la lezione. torna a studiare :banned:

i porci sono quelli che sporcano, poi che sia pattumiera, che siano cicche che siano caccole sotto le sedie... sono razze diverse, ma sempre di porci si tratta.

per altre trasgressioni ci sono altre definizioni.

e anche per chi non trasgredisce mai.

matrizoo
25-07-2007, 13:20

uno dei peggiori mali del mondo:O
anche secondo me è così...
i ciccotti per terra rappresentano una piaga della società:rolleyes:
sara mica che hai tipo una di quelle malattie che ti costringono a lavarti le mani 30 volte al giorno?
perchè te la sei presa talmente a cuore che sembra così...
potresti andare a vivere nel tibet, li non ti romperebbe i coglioni nessuno, e non avresti più motivi per schifarti:O

dantes76
25-07-2007, 13:42
Quando fumi in macchina, dove butti la cicca una volta finita la sigaretta?

Il risultato del sondaggio vi stupirà...

il fine del sondaggio? :confused:

Leron
25-07-2007, 13:45
sei ammeriggano?

una signora mi fece una pezza così a ny perche fumando per strada le "inquinavo l'aria".

se fumi per strada e non mi infogni mi va benissimo che ti avveleni da solo

se insozzi le strade con i tuoi mozziconi sei solamente una persona che non ha ricevuto un'adeguata educazione dai propri genitori

AlexXxin
25-07-2007, 13:46
Io ho smesso di fumare 3 anni fa, dentro le ultime 2 auto non fumavo perchè erano troppo fighe per smerdarle di nicotina ed odori vari, nelle precedenti (Fiat Tipo-Alfa146-Fiat Marea) fumavo in auto e ogni tanto buttavo le cicche, ma quando andavo nella mia residenza in Trentino e passavo tra i boschi, assolutamente non fumavo e se capitava la siga rimaneva nel portazendar.

Sono molto sensibile verso la natura ed ho lavorato a stretto contatto con bruttissimi incendi.

Leron
25-07-2007, 13:47
potresti andare a vivere nel tibet, li non ti romperebbe i coglioni nessuno, e non avresti più motivi per schifarti:O

potresti imparare l'educazione da qualcuno che deve raccogliere i mozziconi che TU getti per terra

perchè non ci vai tu nel tibet a sporcare ? lì probabilmente non ti direbbe niente nessuno

dantes76
25-07-2007, 13:48
il fine del sondaggio? :confused:

domanda per l'autore...
ma tu vivi in citta, o in campagna? dico hai mai curato un giardino..

matrizoo
25-07-2007, 13:49
qui un analisi delle cause maggiori...

http://www.incendiboschivi.org/docum/prevenz/rossofapoveri.htm

Leron
25-07-2007, 13:50
"coglione" per un comportamento che dovrebbe essere la normalità? :mbe:

vedi, a giudicare dai commenti di alcuni in questo thread, se auspichi questa "normalità" e "buona educazione" sei un coglione, e vieni invitato ad andare in tibet.

l'italia è fatta solo per gli insozzatori di strade evidentemente, e guai a far notare che questo comportamento è da maleducati, dato che per loro è questa la "normalità"

matrizoo
25-07-2007, 13:52
potresti imparare l'educazione da qualcuno che deve raccogliere i mozziconi che TU getti per terra

perchè non ci vai tu nel tibet a sporcare ? lì probabilmente non ti direbbe niente nessuno

non ho mai sentito parlare dell'addetto alla raccolta mozziconi...
a Trento c'è?:O
se ce l'avete voi lo vogliamo anche qui, scriverò al comune:O
che problemi eh:rolleyes:

Leron
25-07-2007, 13:55
non ho mai sentito parlare dell'addetto alla raccolta mozziconi...
a Trento c'è?:O
se ce l'avete voi lo vogliamo anche qui, scriverò al comune:O
che problemi eh:rolleyes:

no, ci sono i semplicissimi operatori del comune che ora passano ogni 3 giorni a raccogliere VAGONATE DI MERDA alla nicotina per colpa della gente (simile alle vagonate) che ha questa fantastica strategia di non essere neanche mentalmente in grado di fare dieci passi per buttare una sigaretta nel cestino

i problemi non li ho io, i problemi li ha questa gente

matrizoo
25-07-2007, 13:55
vedi, a giudicare dai commenti di alcuni in questo thread, se auspichi questa "normalità" e "buona educazione" sei un coglione, e vieni invitato ad andare in tibet.

l'italia è fatta solo per gli insozzatori di strade evidentemente, e guai a far notare che questo comportamento è da maleducati, dato che per loro è questa la "normalità"

adesso non farne una tragedia...
mi spiace ma non ho mai sopportato le frasi con "mi fa schifo questo, mi fa schifo quell'altro..."
eddai..

matrizoo
25-07-2007, 13:59
no, ci sono i semplicissimi operatori del comune che ora passano ogni 3 giorni a raccogliere VAGONATE DI MERDA alla nicotina per colpa della gente (simile alle vagonate) che ha questa fantastica strategia di non essere neanche mentalmente in grado di fare dieci passi per buttare una sigaretta nel cestino

se stavi a napoli che facevi, ti compravi un mitra?

Leron
25-07-2007, 14:01
se stavi a napoli che facevi, ti compravi un mitra?

no, cambiavo casa.

PS: il problema di napoli non è tanto l'inciviltà dei mozziconi, quanto i problemi logistici.

Baltico
25-07-2007, 14:56
nel portacenere infatti è pieno, rischio di finire a fuoco io più che l'esterno :D

jumpjack
25-07-2007, 15:07
il fine del sondaggio?
Dimostrare che non solo esiste gente volontariamente cinica, ma che alcuni sono cinici senza sapere di esserlo!! Cioe', pensano che sia impossibile appiccare un incendio con una cicca, o che SIA possibile far cadere la cicca "in un punto non pericoloso"!!:eek:

domanda per l'autore...
ma tu vivi in citta, o in campagna? dico hai mai curato un giardino..
in campagna e in una casa con giardino, ma non capisco la domanda.

Fritz!
25-07-2007, 17:16

non ti pare di essere due dita esagerato?

e non ho capito, a trento puliscono i marciapiedi solo per i mozziconi?
Lefoglie son così educate dacadere tutte nei cestini, tanto per dire

ALBIZZIE
25-07-2007, 17:28

vedi,
in fondo si può accettare che gli alberi sporchino i marciapiedi, del resto non sono andati a scuola, nessuno ha pensato alla loro educazione,
ma tollerare che una persona adulta, cosciente, istruita, sporchi deliberatamente la strada pubblica con un mozzicone, con una carta, infischiandosene (vantandosene pure, a quanto ho letto) mi riesce proprio difficile.

mi spiace, ma non riesco proprio a concepirlo.

nyquist82
25-07-2007, 17:52
vedi,
in fondo si può accettare che gli alberi sporchino i marciapiedi, del resto non sono andati a scuola, nessuno ha pensato alla loro educazione,
ma tollerare che una persona adulta, cosciente, istruita, sporchi deliberatamente la strada pubblica con un mozzicone, con una carta, infischiandosene (vantandosene pure, a quanto ho letto) mi riesce proprio difficile.

Il primo problema è trovare persone così in Italia.;)

trallallero
25-07-2007, 18:02
vedi,

e vogliamo paragonare una foglia autunnale con una cicca o bottiglia di plastica ? :read:

una domandina: ma cosa c'entra tutto questo con il titolo del 3d ? :stordita:

Leron
25-07-2007, 18:06

in centro non ci sono viali alberati, in periferia le foglie non cadono in questo periodo ma solo in autunno

esagerato? forse si, ma non lo sono di certo nel dire che è un segno di maleducazione e di inciviltà

ci sono tante cose peggiori? certo

Fritz!
25-07-2007, 18:07
e vogliamo paragonare una foglia autunnale con una cicca o bottiglia di plastica ? :read:

una domandina: ma cosa c'entra tutto questo con il titolo del 3d ? :stordita:

non so

mi pare però un atteggiamento un filo fanatico

mica dico che sian belle le cicche per terra... ma con la marea di comportamenti incivili e dannosi che ci sono in italia, una cicca mi pare ininfluente... così irrilevante che rimango allibito di fronte alle posizioni apocalittiche espresse

Leron
25-07-2007, 18:12
non so

mica dico che sian belle le cicche per terra... ma con la marea di comportamenti incivili e dannosi che ci sono in italia, una cicca mi pare ininfluente... così irrilevante che rimango allibito di fronte alle posizioni apocalittiche espresse

classico ragionamento all'italiana

c'è di peggio, lo fanno tutti, quindi è giusto che sia così

e questo ragionamento è ancora più schifoso

mai presentato uno scenario apocalittico, solamente che le cicche, oltre alla pericolosità se gettate nella paglia, insozzano le strade, e le insozzano PARECCHIO

poi se voi siete abituati a sguazzare nei più vari rifiuti e quindi questa è la prassi non so che farci, qui a trento già trovare la carta di una caramella a terra è difficile e salta all'occhio, ma il TAPPETO di sigarette è una cosa veramente pessima, BRUTTA ma veramente BRUTTA da vedere

è ORRENDO vedere un centro storico che altrimenti sarebbe pulitissimo, insozzato di quella merda gialla in tutte le strade, perfino nel duomo

andiamo a spendere miliardi per pavimentazioni in porfido che sono al limite di opere d'arte e ce le troviamo ricoperte di sigarette

ripeto: c'è di peggio? certo.

c'è di meglio? si, c'è la gente civile

è colpa dei neuroni bruciati dal fumo se l'incivile di turno non ha le facoltà mentali atte a dirigerlo 10 passi nella direzione di un cestino? qui da noi ce ne sono ogni 20 metri

forse è troppo complicato per alcune persone, non ci riescono proprio a arrivare

se si imparasse un po' di educazione sarebbe meglio per tutti

nyquist82
25-07-2007, 18:14
non so

Si, ma se non si è inflessibili sulle cose che in apparenza possono sembrare meno importanti come le cicche in terra, allora lo si deve diventare su qualcosa di più grave ( parlando sempre di comportamenti incivili) come per esempio andare a buttare la spazzatura nel cassonetto e trovarci accanto lavatrici, frigo, ecc.. Ma poi diventa esagerato anche essere inflessibili su quello, e si passa a qualcosa di più grave e via dicendo..

Quindi si parte dalle cose semplici. Visto che per te non rappresenta un problema, perchè allora non butti le cicche e quant' altro in un cestino? Sai che la civiltà di un popolo si giudica proprio a partire da queste cose? Fatti un giro d' Europa e vedrai che quelle italiane sono tra le strade più sporche.;)

trallallero
25-07-2007, 18:21
non so

anche io la butto per terra ma cerco sempre un tombino, una grata, un posto dove non dia fastidio. E comunque sono biodegradabili da quello che so, magari ci vogliono anni ma di certo non è un'imperitura bottiglia di plastica.
Forse il problema è che si arriva al limite della sopportazione, vuoi per l'alta densità, vuoi per l'inciviltà (questo non lo puoi negare, è pieno di zozzoni incivili) a tal punto da andare in crisi anche quando si vede fiondare una piccola e stupida cicca :boh:

A Bergamo pensa che quello addetto alle pulizie (non so il termine tecnico non offensivo :D) ha dietro il furgone la scatoletta apposta per le siringhe. Quando l'ho visto ho pensato: apperò, che organizzati. Però mi fa male. Organizzandoti praticamente accetti lo schifo della società :rolleyes:

trallallero
25-07-2007, 18:29
Si, ma se non si è inflessibili sulle cose che in apparenza possono sembrare meno importanti come le cicche in terra, allora lo si deve diventare su qualcosa di più grave ( parlando sempre di comportamenti incivili) come per esempio andare a buttare la spazzatura nel cassonetto e trovarci accanto lavatrici, frigo, ecc.. Ma poi diventa esagerato anche essere inflessibili su quello, e si passa a qualcosa di più grave e via dicendo..

Quindi si parte dalle cose semplici. Visto che per te non rappresenta un problema, perchè allora non butti le cicche e quant' altro in un cestino? Sai che la civiltà di un popolo si giudica proprio a partire da queste cose? Fatti un giro d' Europa e vedrai che quelle italiane sono tra le strade più sporche.;)
bah, io sto in Germania e la mattina ne vedo di bottiglie rotte per terra. Certo che sono bottiglie buttate da sbronzi (b=t :D) pirlotti 18enni che pensano di essere padroni del mondo, non un gesto comune, di tutti. E per quanto riguarda le strade potrebbe anche essere che in Italia sia meno efficiente il servizio pubblico che dovrebbe pulirle.
Anche perchè a Bergamo, per esempio, son pulitissime rispetto Roma (ho vissuto in entrambe le città) un pò perchè la gente è un pò più civile ma, più che altro, perchè vengono regolarmente pulite ;)

*sasha ITALIA*
25-07-2007, 18:30
non vorrei far partire una diatriba nord-sud ma non vi pare LEGGERMENTE anomalo che pur avendo l'ondata di caldo lambito per giorni e giorni tutta la penisola dalla Sicilia all'Alto Adige gli incendi si siano scatenati solamente dal'Abruzzo in giù?

Fritz!
25-07-2007, 18:31
anche io la butto per terra ma cerco sempre un tombino, una grata, un posto dove non dia fastidio. E comunque sono biodegradabili da quello che so, magari ci vogliono anni ma di certo non è un'imperitura bottiglia di plastica.
Forse il problema è che si arriva al limite della sopportazione, vuoi per l'alta densità, vuoi per l'inciviltà (questo non lo puoi negare, è pieno di zozzoni incivili) a tal punto da andare in crisi anche quando si vede fiondare una piccola e stupida cicca :boh:

A Bergamo pensa che quello addetto alle pulizie (non so il termine tecnico non offensivo :D) ha dietro il furgone la scatoletta apposta per le siringhe. Quando l'ho visto ho pensato: apperò, che organizzati. Però mi fa male. Organizzandoti praticamente accetti lo schifo della società :rolleyes:

Ogni giorno devi spazzar la tua cucina perchè si sporca

lo stesso è per le strade il passaggio continuo di individui fa si che le strade si sporchino...

quante volte i cestini son pieni e le cose rotolano di lato?

Non sto dicendo che questo giustifica i comportamenti incivili

ma se non pulissero continuamente anche le strade di zurigo sarebbero zozze

Se l'amico di Trento trova che la sua città sia una fogna forse è il caso che se la prenda con di di dovere

Oltretutto l'incuria chiama incuria... se le strade non sono curate è improbabile che chi ci cammini si faccia molti scrupoli

_I mozziconi come causa di ogni male mi sembra un 'idea balzana

Fritz!
25-07-2007, 18:32
non vorrei far partire una diatriba nord-sud ma non vi pare LEGGERMENTE anomalo che pur avendo l'ondata di caldo lambito per giorni e giorni tutta la penisola dalla Sicilia all'Alto Adige gli incendi si siano scatenati solamente dal'Abruzzo in giù?

ci son stati temporali al nord stasettimana

Leron
25-07-2007, 18:38
bah, io sto in Germania e la mattina ne vedo di bottiglie rotte per terra. Certo che sono bottiglie buttate da sbronzi (b=t :D) pirlotti 18enni che pensano di essere padroni del mondo, non un gesto comune, di tutti. E per quanto riguarda le strade potrebbe anche essere che in Italia sia meno efficiente il servizio pubblico che dovrebbe pulirle.
Anche perchè a Bergamo, per esempio, son pulitissime rispetto Roma (ho vissuto in entrambe le città) un pò perchè la gente è un pò più civile ma, più che altro, perchè vengono regolarmente pulite ;)

anche qui son pulitissime rispetto a roma, appunto grazie al fatto che passano ogni 3 giorni

e in 3 giorni arrivano a riempirsi nuovamente

se la gente fosse educata non servirebbe manco passare

trallallero
25-07-2007, 18:40
@Leron:
devo dire che in effetti hai ragione, quì ci sono i cestini predisposti anche a buttare le cicche e sono in tanti ad usarli per quello.
Io la butto nella grata ma solo dopo aver mangiato a mensa perchè è quasi in campagna e per strada ci son solo grate.
E fumo talmente poco che non mi capita quasi mai di dover usare i cestini. Ma un paio di volte l'ho spenta nel centro e ... li ho usati. M'è venuto spontaneo primo perchè son fatto così secondo perchè (in centro) è pulito.

PS: una volta a Riccione ero con mio cognato in fila al bancomat e a 1 (UNO) metro dal cestino ho visto un ragazzo buttare una carta per terra. Non son stato diplomatico come Wolf64 :asd: non c'ho visto più e gli ho detto: ma che cazzo fai !?! c'è il cestino e la butti per terra ?!? :mbe:
Si è scusato e l'ha raccolta. Avrei potuto passare dei guai seri ma ho il vizio di pensare dopo aver fatto :D

Leron
25-07-2007, 18:42
@Leron:
devo dire che in effetti hai ragione, quì ci sono i cestini predisposti anche a buttare le cicche e sono in tanti ad usarli per quello.
Io la butto nella grata ma solo dopo aver mangiato a mensa perchè è quasi in campagna e per strada ci son solo grate.
E fumo talmente poco che non mi capita quasi mai di dover usare i cestini. Ma un paio di volte l'ho spenta nel centro e ... li ho usati. M'è venuto spontaneo primo perchè son fatto così secon
ma io posso pure capire ad esempio se uno si guarda in giro, non vede il cestino, e non ci pensa più

ma cavolo qui da me ogni 20 metri ci sono, belli grandi capienti e pure con il posacenere superiore!

*sasha ITALIA*
25-07-2007, 18:42
ci son stati temporali al nord stasettimana

qui solo ieri, per giorni abbiamo raggiunto i 40 gradi

nyquist82
25-07-2007, 18:45

Perchè i problemi come rimboschimento, edificabilità su terreni, disoccupazione sono più al centro sud; e poi ovviamente per le situazioni ambientali. D' altronde la Liguria è stata spessissimo alla ribalta della cronaca per incendi, così come la Toscana.

Infine far partire un discorso con una dichiarazione del genere porta a pensare che invece è nato proprio per quel motivo.

cat1
25-07-2007, 18:45

Io fumo ma non in auto, cmq dire che quelli che fumano in macchina fanno schifo certamente non è un tipo di linguaggio appropriato, soprattutto da parte di un mod. Ti ricordo che in ogni caso parliamo di persone...

Fritz!
25-07-2007, 18:48
qui solo ieri, per giorni abbiamo raggiunto i 40 gradi

al nord, almeno in piemonte gli incendi ci sono soprattutto in inverno ... la siccità e il vento sono gli ingredienti fondamentali

CYRANO
25-07-2007, 18:49

No anche in provincia di vicenza , solo che al tg non ci cagano di striscio.

Pasubio in fiamme
Distrutto un bosco
ANDREA CECCHELLERO

di Elisa Morici

Pasubio a fuoco. Dalla strada degli Scarubbi fin sotto il rifugio “Papa”; dieci ettari di bosco inghiottiti dalle fiamme che per ore e ore neppure gli interventi di due elicotteri sono riusciti a domare. E, sembra, tutto a causa di un gesto avventato sia pur pensato in buona fede.
L’INCENDIO, infatti, sarebbe letteralmente scappato di mano ad un gruppo di cacciatori impegnati in un lavoro di pulizia a Malga Pasubietto. Attività che aveva ricevuto il nulla osta dai Servizi forestali regionali, a cui gli stessi cacciatori avevano inoltrato domanda tramite il Comune di Posina. «Ma non sapevo quando nè cosa avrebbero fatto di preciso - precisa il sindaco di Posina, Andrea Cecchellero. L’autorizzazione conteneva precise disposizioni e, in ogni caso, ciascuno risponde individualmente in caso di responsabilità nell’aver perso il controllo dell’INCENDIO».
L’allarme è scattato ieri alle 10,15, quando un ottantina di uomini della protezione civile di Schio, coordinati da Carlo Bettanin, era impegnata in una simulazione d’intervento all’istituto per anziani Valbella. Dalla finzione alla realtà in pochi secondi: come da prassi, sul Pasubio sono stati inviati un mezzo e una squadra per verificare la situazione: le fiamme si sono innescate sul crinale, proprio al confine tra Posina e Valli del Pasubio, ed è apparso subito evidente che non sarebbe stato facile aver ragione del fuoco.
Sul posto sono quindi intervenute anche le squadre di protezione civile di Arsiero e di Cogollo e i vigili del fuoco volontari di Vallarsa, oltre al supporto di due elicotteri, uno dal versante trentino con rifornimento d’acqua nella diga di Speccheri e il secondo dal bellunese, con base nel bacino del Posina. Ma per molte ore si è temuto di non riuscire a contenere le fiamme se non con l’arrivo di un Canadair dal Garda, mai giunto per la concomitanza di altri focolai in territorio regionale. Centinaia di abeti e pini mugo - il migliore dei combustibili - inceneriti metro dopo metro lungo un corridoio verso la vetta, ma verso le 16,30 il super lavoro dei volontari ha messo un cordone intorno all’INCENDIO. La bonifica dell’area continuerà per l’intera giornata, mentre i danni saranno quantificati in seguito. Il Pasubio è salvo; da valutare la responsabilità dei cacciatori.

22 luglio

coapzpa

trallallero
25-07-2007, 18:51
Ogni giorno devi spazzar la tua cucina perchè si sporca

lo stesso è per le strade il passaggio continuo di individui fa si che le strade si sporchino...

quante volte i cestini son pieni e le cose rotolano di lato?

Non sto dicendo che questo giustifica i comportamenti incivili

ma se non pulissero continuamente anche le strade di zurigo sarebbero zozze

Se l'amico di Trento trova che la sua città sia una fogna forse è il caso che se la prenda con di di dovere

Oltretutto l'incuria chiama incuria... se le strade non sono curate è improbabile che chi ci cammini si faccia molti scrupoli

_I mozziconi come causa di ogni male mi sembra un 'idea balzana
un conto è che si sporca. Un conto è veder qualcuno buttare qualsiasi cosa per terra incurante del fatto che il per terra sia di tutti. Ok, è solo una carta di caramelle, ma il gesto mostra proprio come sia lontano ormai il concetto di pubblico come proprietà condivisa. Ovvero rispetto di un qualcosa che appartiene a tutti e che tutti hanno contribuito a creare.
Penso che sia un normale processo derivante dal vizio, dal comodo, dallo scontato (decadentismo). E in effetti noi, la nostra gfenerazione, non abbiamo contribuito manco un pò :fagiano:

anche qui son pulitissime rispetto a roma, appunto grazie al fatto che passano ogni 3 giorni

e in 3 giorni arrivano a riempirsi nuovamente

se la gente fosse educata non servirebbe manco passare
vabbè, manco passare la vedo dura :D
e poi che fai ? mandi in cassa integrazione gli operatori ecologici ? (mi son ricordato il temrine tecnico :yeah:)

ma non siamo un pelo OT ? :stordita:

*sasha ITALIA*
25-07-2007, 18:51
mah.. comunque nessuno mi toglie dalla testa che almeno 7 incendi su dieci siano di origine dolosa, altro che combustioni spontanee o mozziconi di sigaretta

Leron
25-07-2007, 18:52
Io fumo ma non in auto, cmq dire che quelli che fumano in macchina fanno schifo certamente non è un tipo di linguaggio appropriato, soprattutto da parte di un mod. Ti ricordo che in ogni caso parliamo di persone...
non ho detto che fanno schifo, ho detto che MI fanno schifo

e non in quanto persone, mi fa schifo proprio il tipo di comportamento, FISICAMENTE schifo

come mi può fare schifo uno che "defeca in pubblico"

nyquist82
25-07-2007, 18:52

Ah, è la gente più civile. Scusami, era così ovvio che non mi ero accorto ; siam noi terroni che sporchiamo un po' ovunque, d' altronde con l' analfabetismo così diffuso l' inciviltà è una logica conseguenza.

Hai vissuto in una città di 400000 abitanti e nella capitale, che di abitanti ne conta 2 milioni e mezzo, e penso di poter dire che Bergamo è più pulita per la maggiore civiltà o perchè si pulisce più spesso ( bè certo, in effetti nel centro sud non si ha voglia di lavorare, siam tutti scansafatiche). Riflettici un po'.

Per la cronaca la pulizia delle strade è uno dei primi parametri con i quali valuto una città, e tra le più sporche sicuramente annovero Milano, Genova, Venezia.

trallallero
25-07-2007, 18:56

io quando fumo quasi mi vergogno dopo ... se c'è un bagno vado a lavarmi mani e faccia. E mangio una gomma.
Quando sei in coda alla cassa e senti 'ste vampate di fumo stantio non ti viene da vomitare ? è l'odore di qualcuno che ha fumato in macchina a finestrini chiusi, pregno fino alle ossa. E quando vedo i bambini in macchina costretti a quelle condizioni ... :mad:

Leron
25-07-2007, 18:57
Ah, è la gente più civile. Scusami, era così ovvio che non mi ero accorto ; siam noi terroni che sporchiamo un po' ovunque, d' altronde con l' analfabetismo così diffuso l' inciviltà è una logica conseguenza.

Hai vissuto in una città di 400000 abitanti e nella capitale, che di abitanti ne conta 2 milioni e mezzo, e penso di poter dire che Bergamo è più pulita per la maggiore civiltà o perchè si pulisce più spesso ( bè certo, in effetti nel centro sud non si ha voglia di lavorare, siam tutti scansafatiche). Riflettici un po'.

Per la cronaca la pulizia delle strade è uno dei primi parametri con i quali valuto una città, e tra le più sporche sicuramente annovero Milano, Genova, Venezia.
venezia è molto migliorata ultimamente

ci sono andato una decina di anni fa e era cacca di piccione ovunque, pisciate sugli angoli, cartacce....

l'anno scorso ci sono tornato e mi ha fatto un'ottima impressione

CYRANO
25-07-2007, 18:59
io quando fumo quasi mi vergogno dopo ... se c'è un bagno vado a lavarmi mani e faccia. E mangio una gomma.
Quando sei in coda alla cassa e senti 'ste vampate di fumo stantio non ti viene da vomitare ? è l'odore di qualcuno che ha fumato in macchina a finestrini chiusi, pregno fino alle ossa. E quando vedo i bambini in macchina costretti a quelle condizioni ... :mad:

e la gente che fuma mentre sta preparando da mangiare?
e magari te sei un invitato ? :cry: :cry:

clmkamkla

Leron
25-07-2007, 19:00

clmkamkla

non mi è successo spesso, il cibo prende di fumo?

trallallero
25-07-2007, 19:03

hai creato tutto un castello per fatti tuoi. Rilassati. Io sono pugliese (più terrone di te :ciapet: ) ed ho vissuto anche a Decimomannu (non sto a dire dove sia perchè, se ho capito bene dal tuo cognome, lo dovresti sapere) nonchè a Roma, in Svezia, in Piemonte, Milano, Brescia e adesso Germania. A Bergamo la gente è più civile di altri posti dove ho vissuto tipo Roma (provincia, altrimenti i veri romani si offendono), è la mia esperienza.

trallallero
25-07-2007, 19:08

clmkamkla
tu non fumi ? con la birra è il massimo :D

basta sennò mi denunci per plagio :stordita:

CYRANO
25-07-2007, 19:08
tu non fumi ? con la birra è il massimo :D

basta sennò mi denunci per plagio :stordita:

fumo la pipa :D
non quella zozzeria delle sigarette :D

diciamo che una pipata sorseggiando un bicchiere di grappa non e' male come esperienza :D

coapzpa

trallallero
25-07-2007, 19:13
fumo la pipa :D
non quella zozzeria delle sigarette :D

diciamo che una pipata sorseggiando un bicchiere di grappa non e' male come esperienza :D

coapzpa

e poi butti la pipa dal finestrino! bravo! piromane! :rolleyes:

(solo per rimanere IT :D)

CYRANO
25-07-2007, 19:17
e poi butti la pipa dal finestrino! bravo! piromane! :rolleyes:

(solo per rimanere IT :D)

:D

ho poche possibilita' di fumare fuori casa.
in casa ho un bellizzimo posacenere in legno preso ad asiago.
ad ogni fumata ci butto un po' di cenere rimasta e quando e' pieno , butto
la cenere in giardino che , dicono , e' un decente concime :D
insomma cerco di inquinare il meno possibile :D

Coapzpa

trallallero
25-07-2007, 19:23
:D

ho poche possibilita' di fumare fuori casa.
in casa ho un bellizzimo posacenere in legno preso ad asiago.
ad ogni fumata ci butto un po' di cenere rimasta e quando e' pieno , butto
la cenere in giardino che , dicono , e' un decente concime :D
insomma cerco di inquinare il meno possibile :D

Coapzpa
io invece fumo il tabacco (se possibile modificato :stordita:) che con la birra è un connubio perfetto.
Il posacenere di legno fatto da me.
La cenere ... è più forte di me! la porto in macchina e la scarico al semaforo :muro:

vado a cucinare va :D

matrizoo
25-07-2007, 19:50
comunque, come ha fatto notare qualcuno, siamo un pò OT:O
ma è tutto il 3D che non c'azzecca con il problema, perchè basta un giro in rete per capire che le cicche non c'entrano assulutamente un cazz....
sul corriere si parla di 1 piromane su 3 pensionato, 2000 piromani beccati negli ultimi 3 anni e chi li paga ha vari interessi...
poi, visto che voglio avere l'ultima parola, domani dovrei essere dalle parti di trento, e visto che ho il posacenere della macchina pieno ne devo assolutamente approfittare:D

trallallero
25-07-2007, 20:09
comunque, come ha fatto notare qualcuno, siamo un pò OT:O
ma è tutto il 3D che non c'azzecca con il problema, perchè basta un giro in rete per capire che le cicche non c'entrano assulutamente un cazz....
sul corriere si parla di 1 piromane su 3 pensionato, 2000 piromani beccati negli ultimi 3 anni e chi li paga ha vari interessi...
non c'entra un cazz con questi incendi di questi giorni, ma era abbastanza ovvio. Questo 3d però parla di incendi in generale. E non mi sembra che sulla Pontina o strade analoghe ci possa essere qualcuno che ci possa guadagnare qualcosa ad incendiare. Li possono anche essere le cicche ;)

poi, visto che voglio avere l'ultima parola, domani dovrei essere dalle parti di trento, e visto che ho il posacenere della macchina pieno ne devo assolutamente approfittare:D
che macchina hai ? :fiufiu:

zuper
25-07-2007, 22:27

no, ci sono i semplicissimi operatori del comune che ora passano ogni 3 giorni a raccogliere VAGONATE DI MERDA alla nicotina per colpa della gente (simile alle vagonate)

poi se voi siete abituati a sguazzare nei più vari rifiuti e quindi questa è la prassi non so che farci

c'è di meglio? si, c'è la gente civile

è colpa dei neuroni bruciati dal fumo se l'incivile di turno non ha le facoltà mentali atte a dirigerlo 10 passi nella direzione di un cestino? qui da noi ce ne sono ogni 20 metri

forse è troppo complicato per alcune persone, non ci riescono proprio a arrivare

se si imparasse un po' di educazione sarebbe meglio per tutti

felice di non piacere a quel tipo di persone incivili e maleducate

infatti ho detto che mi fanno schifo

se insozzi le strade con i tuoi mozziconi sei solamente una persona che non ha ricevuto un'adeguata educazione dai propri genitori

:eek:

lnessuno
25-07-2007, 22:45
:eek:

:confused: scoperto il multiquote? :D

nyquist82
25-07-2007, 23:27
hai creato tutto un castello per fatti tuoi. Rilassati. Io sono pugliese (più terrone di te :ciapet: ) ed ho vissuto anche a Decimomannu (non sto a dire dove sia perchè, se ho capito bene dal tuo cognome, lo dovresti sapere) nonchè a Roma, in Svezia, in Piemonte, Milano, Brescia e adesso Germania. A Bergamo la gente è più civile di altri posti dove ho vissuto tipo Roma (provincia, altrimenti i veri romani si offendono), è la mia esperienza.

In base a cosa è più civile?? No perchè mi sembra talmente assurda stà cosa. La mia esperienza dice che trovo tanti maleducati a Roma come a Cagliari, come a Milano...ecc..già un confronto con paesi esteri è diverso e può essere affrontato ,ma perchè in quel caso si tratta di culture diverse. Un confronto tra gli italiani di Bergamo con gli italiani di Roma...mah..:rolleyes:

CYRANO
25-07-2007, 23:28
:confused: scoperto il multiquote? :D

dovrebbe offrire da bere allora!

:O

Coaopzoa

trallallero
26-07-2007, 06:47
In base a cosa è più civile?? No perchè mi sembra talmente assurda stà cosa. La mia esperienza dice che trovo tanti maleducati a Roma come a Cagliari, come a Milano...ecc..già un confronto con paesi esteri è diverso e può essere affrontato ,ma perchè in quel caso si tratta di culture diverse. Un confronto tra gli italiani di Bergamo con gli italiani di Roma...mah..:rolleyes:
prova a leggerti un libro di storia italiana o prova ad andare in posti come Val d'Aosta, Trentino etc (ma anche Bergamo). Già solo il modo di guidare, il poter attraversare lo strada sulle strisce, il dover buttare i rifiuti rispettando la raccolta differenziata, non mi sembra sia minimamente paragonabile a posti come Napoli, Roma o simili.

Esempio: il romano che mi ha sostituito a Bergamo mi disse "ao! ma quì ti mettono sotto quando attraversi la strada!"
quando gli detto che a me sembrava che invece fosse un pochino meglio di Roma, non come in Germania o UK dove attraversi come un signore ma neanche come Roma dove non si ferma manco la polizia, mi dice: "ma no, quando attraversi col semaforo rosso mica si fermano".
La regola, quest'optional :rolleyes:

zuper
26-07-2007, 07:30
dovrebbe offrire da bere allora!

:O

Coaopzoa

ok solo perchè sei tu :D

http://www.marok.org/Arte/Mix/birra.jpg

^TiGeRShArK^
26-07-2007, 09:33
Dimostrare che non solo esiste gente volontariamente cinica, ma che alcuni sono cinici senza sapere di esserlo!! Cioe', pensano che sia impossibile appiccare un incendio con una cicca, o che SIA possibile far cadere la cicca "in un punto non pericoloso"!!:eek:
impossibile no.
ma MOLTO, MOLTO, MOOOOLTO difficile.
Prova ad accende qualcosa volontariamente con una cicca.

cionci
26-07-2007, 09:38
L'ho fatto ieri...l'ho posata su un mucchio di foglie secche ed è bastato un leggero soffio "simil vento" a farle prendere...

trallallero
26-07-2007, 09:41
L'ho fatto ieri...l'ho posata su un mucchio di foglie secche ed è bastato un leggero soffio "simil vento" a farle prendere...

segnalato! alla forestale! :O

AlexXxin
26-07-2007, 10:44
1515:help:

Ser21
26-07-2007, 10:45
Fuori dal finestrino accesa...ma io abito in città a milano..nn credo che l'asfalto possa prendere fuoco :D

sweetlou
26-07-2007, 13:13
Fuori dal finestrino accesa...ma io abito in città a milano..nn credo che l'asfalto possa prendere fuoco

Incivile :mad:

Ser21
26-07-2007, 13:59
Incivile :mad:

:mc: :mc: :mc: :rolleyes:

Leron
26-07-2007, 14:02
leggi i post precedenti

quoto cmq

sweetlou
26-07-2007, 14:18
Lo so che ormai sembra di vivere in uno zoo , ma io trovo che gettare monnezza per strada sia una mancanza di rispetto per gli altri un po' come quelli che laciano "cagare" i cani sui marciapiedi e poi non la raccolgono.

Cosa pensereste se un vostro amico facesse la stessa cosa a casa vostra ?

Si vede anche da queste piccole cose il senso civico di un paese.

matrizoo
26-07-2007, 17:50

potresti rifarlo e mettere un filmetto su youtube?
perchè io non ci credo:O

paditora
26-07-2007, 18:24
si ma se nessuno gettasse per terra sti qua sarebbero disoccupati :p

cmq pure io ho il vizio di buttare la cicca per terra.
se sono in auto però prima di gettarla do un occhio allo specchietto.
la carta o altri oggetti no, ma la cicca la butto dove capita.

sweetlou
26-07-2007, 18:37
si ma se nessuno gettasse per terra sti qua sarebbero disoccupati

Di monnezza non c'è mai carenza

cionci
26-07-2007, 18:53
potresti rifarlo e mettere un filmetto su youtube?
perchè io non ci credo:O
Ora non posso e nei prossimi 4 giorni non ci sono, ma se vuoi ci riprovo.

Zortan69
26-07-2007, 19:49
ho una spider e vado in moto, son sempre esposto ai lapilli altrui.
in più una volta, fermo al semaforo a fianco di un auto vedo la tipa con occhialoni tirare giiù il finestrino 2 dita e buttare giù la cicca... ricordandomi di un ragazzo di IHM ho fatto come lui. mi son chinato, ho raccolto la cicca, l'ho spenta, ho bussato al finestrino, la tipa ha tirato giù e track... ho ributtato la cicca dentro :D mi son sentito bene.
OGNI volta che uno davanti mi butta la cicca (capita SEMPRE) mi attacco al clacson. Non lo reggo. da 18 enne però lo facevo anch'io.

jumpjack
27-07-2007, 09:58
impossibile no.
ma MOLTO, MOLTO, MOOOOLTO difficile.
stavo per scrivere "provaci in un campo di erba alta dove non piove da due mesi e quando ci sono 40 gradi", ma poi ho letto il post di Cionci...

trallallero
27-07-2007, 10:09
stavo per scrivere "provaci in un campo di erba alta dove non piove da due mesi e quando ci sono 40 gradi", ma poi ho letto il post di Cionci...

ma mi sembra strano che qualcuno possa dubitare :boh:

avete mai provato a buttare in mezzo alla carta di giornale (che e´ ben piu´ spessa della paglia secca) una cicca o un pezzetto di legnetto solo con brace. Basta una soffiatina che gia´ comincia a fumare. Il resto vien da se

matrizoo
27-07-2007, 10:21
ma mi sembra strano che qualcuno possa dubitare :boh:

non è questione di dubitare...
siete davanti ad una tastiera, fatevi una ricerca sulle probabili cause degli incendi...
non sto dubitando nemmeno sul fatto che una cicca che cade lanciata da un finestrino in mezzo a foglie secche, con 40°C all'ombra, con umidità 0%, in una giornata di pieno sole, non piove da due mesi ecc.ecc. non possa creare un incendio...
un pò come fare quaterna dai:O

trallallero
27-07-2007, 10:31
non è questione di dubitare...
siete davanti ad una tastiera, fatevi una ricerca sulle probabili cause degli incendi...
non sto dubitando nemmeno sul fatto che una cicca che cade lanciata da un finestrino in mezzo a foglie secche, con 40°C all'ombra, con umidità 0%, in una giornata di pieno sole, non piove da due mesi ecc.ecc. non possa creare un incendio...
un pò come fare quaterna dai:O

no caro, io di piccoli roghi spesso ammazzati dal tempestivo (dopo il caffe ovviamente) intervento dei vigili del fuoco ne vedevo spesso sulla Pontina. Ma spesso significa almeno uno a settimana ;)

Sul lato della strada, ovviamente, era sottointeso

sirbone72
27-07-2007, 11:03

Il solito fumatore che considera la strada una pattumiera... :muro:

jumpjack
27-07-2007, 12:50
Nessuno qui ha mai detto che tutti gli incendi boschivi sono causati dalle cicche.
L'affermazione e': se butti una cicca accesa da un finestrino e finisce sull'erba secca, poco ma sicuro che appicchi un incendio.

Se poi si propaga fino agli alberi, o si estingue perche' l'erba secca dopo un po' finisce, è un altro discorso.
Pero', per accendersi si accende, eccome!

Le prove? Senza bisogno di dar fuoco a niente per provare :rolleyes: , basta guardarsi intorno in questi giorni mentre si va in giro in macchina in campagna: quante volte trovate il bordo strada bruciato? :eek:

E li' non è che ha dato fuoco di proposito qualcuno per.... per... per fare che, poi?!? :mbe:
E' stata solo la cicca di uno str*** di passaggio.

trallallero
27-07-2007, 13:01
E' stata solo la cicca di uno str*** di passaggio.

cos´e´ una password ? :D
aspetta aspetta che la indovino .... stronzo ?
(diciamo le cose come stanno)

Leron
04-08-2007, 15:59
pomeriggio son andato a farmi una nuotata al lago

neanche a dirlo, mi son trovato con davanti un BMW che sputava un puzzo terribile (diesel mal tenuto?) arrivato al lago la signora ha preso un pacchetto vuoto di sigarette e lo ha buttato nel prato al fianco della macchina gettandolo dal finestrino

mi sono avvicinato, le ho fatto abbassare il finestrino e le ho detto "scusi, le è caduto quello"

è diventata rossa come un peperone, è scesa e lo ha raccolto farfugliando una scusa, con tutta la fila di auto che guardava compiaciuta:cool:

Jamal Crawford
04-08-2007, 17:02

Anche perche' come disse bertolaso molto piu' della meta' degli incendi sono dolosi

Jamal Crawford
04-08-2007, 17:05
Lo so che ormai sembra di vivere in uno zoo , ma io trovo che gettare monnezza per strada sia una mancanza di rispetto per gli altri un po' come quelli che laciano "cagare" i cani sui marciapiedi e poi non la raccolgono.

Cosa pensereste se un vostro amico facesse la stessa cosa a casa vostra ?

Si vede anche da queste piccole cose il senso civico di un paese.

Perfettamente d'accordo con te, sono appena stato in irlanda, Paese con molto piu' senso civico del nostro, basterebbe poco per vivere meglio tutti