PDA

View Full Version : Consiglio:elimino XP o no?

cajenna
25-07-2007, 03:42
Da quando sono passato a Vista (dalla RC1) ormai XP lo apro solo per effettuare gli aggiornamenti software,tanto per tenerlo aggiornato.
A questo punto mi chiedo se vale la pena tenere lo spazio occupato sull'HDD per un S.O. che non uso,oltretutto non gioco col computer quindi vista mi va più che bene.
Però sono un po' affezzionato al buo vecchio XP.....voi che mi consigliate?

kilthedog91
25-07-2007, 06:57
se il tuo vista è performante e il tutto il tuo hardware è compatibile, io ti consiglio di eliminare xp e lasciare solo il vista ti liberi dall'hd lo spazio che occupa xp.

Chessmate
25-07-2007, 07:15
Da quando sono passato a Vista (dalla RC1) ormai XP lo apro solo per effettuare gli aggiornamenti software,tanto per tenerlo aggiornato.
A questo punto mi chiedo se vale la pena tenere lo spazio occupato sull'HDD per un S.O. che non uso,oltretutto non gioco col computer quindi vista mi va più che bene...

Ti sei risposto da solo. Anche io ho eliminato XP, dal momento che da Vista riesco a fare tutto quello che mi serve. Una volta eliminato ti si semplifica la manutenzione del PC (non devi più aggiornare XP e il relativo AV, i backup sono più leggeri, ecc...). Il problema è se hai XP nella partizione di Avvio (con anche i file di Vista). Io alla fine ho riformattato e reinstallato Vista.

Pandrin2006
25-07-2007, 17:09
Io XP l'ho buttato nel cesso a gennaio, prima di installare la versione originale di Windows Vista Home Premium.
Non ho problemi, mi funziona tutto e meglio, va da dio.

cajenna
25-07-2007, 18:38
Infatti oggi ho eliminato definitivamente XP :D
Lo tenevo giusto per una questione legata a determinati programmi,ma visto che è uscita la versione per vista non ne necessitavo più.
Grazie a tutti.