View Full Version : creare dvd video con menu
CheccoSR
24-07-2007, 23:35
salve!
dovrei creare un dvd video con un menu iniziale... al momento ho sempre usato nerovision e mi sono trovato davvero bene! il problema è che ho bisogno di provare un'altro programma x poter cercare di fare qualcosa di piu di nerovision (x esempio modificare la grandezza dei testi del menu steso...)
qualcuno sa consigliarmi qualche programma buono?
grazie 1000!!
sony architect ;)
la qualità e la leggerezza è eccellente!
CheccoSR
25-07-2007, 23:58
sony architect ;)
la qualità e la leggerezza è eccellente!
e come si fa a creare dei capitoli in un file video molto lungo? sempre su sony dvd architect...
leggiti questo tutorial
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=12&id=77&Itemid=36
CheccoSR
26-07-2007, 09:02
leggiti questo tutorial
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=12&id=77&Itemid=36
azz l'ho letta tutta ma nn sono riuscito a trovare il punto dove dice che è possibile creare dei capitoli x un video molto lungo :(
CheccoSR
26-07-2007, 14:46
azz l'ho letta tutta ma nn sono riuscito a trovare il punto dove dice che è possibile creare dei capitoli x un video molto lungo :(
mi quoto da solo XD
ci sono riuscito! ora sta facendo il processo di codifica del video... ho fatto un bel lavoro (spero) ora vediamo a fine procudura come si vede ;)
davvero ottimo il programma! molto professionale!!
CheccoSR
26-07-2007, 19:55
il risultato mi piace molto!! c'è un problema pero :(
in pratica alle televisioni piccole nn vedo bene i bordi del menu... (anche se sta impostato su PAL 720x576)
non so come fare, perche se stringi i bottoni verso il centro il risultato del menu nn mi piace :(
heeellppp meeee!
prova facendo:
view-workspaceoverlays-show action safe area
il quadrato tratteggiato indica l'area massima per rendere il menu compatibile con tutti i televisori.
credo che con tutti i programmi avrai questo tipo di problema
posso sbagliarmi...infatti queste cose le ho capite da me...quindi attendiamo un consiglio da uno più esperto ;)
CheccoSR
27-07-2007, 06:53
prova facendo:
view-workspaceoverlays-show action safe area
il quadrato tratteggiato indica l'area massima per rendere il menu compatibile con tutti i televisori.
credo che con tutti i programmi avrai questo tipo di problema
posso sbagliarmi...infatti queste cose le ho capite da me...quindi attendiamo un consiglio da uno più esperto ;)
sisi se riesci a rientrare in quel margine si vede tutto bene!
non c'è un modo x far rientrare lo sfondo nella linea tratteggiata? (non so se mi sono spiegato...)
certo!
basta che fai tasto dx sullo sfondo e selezioni crop and adjust
da li puoi fare di tutto...ovviamente tieni attivata la safe area ;)
CheccoSR
27-07-2007, 19:45
certo!
basta che fai tasto dx sullo sfondo e selezioni crop and adjust
da li puoi fare di tutto...ovviamente tieni attivata la safe area ;)
mi sa che nn si puo fare quello che voglio fare io... la foto la ingrandisce soltanto con quel metodo li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.