PDA

View Full Version : hd simile ma migliore


Wikkle
24-07-2007, 23:27
sapete consigliarmi un hd migliore che abbia gli stessi cavi con cui è collegato questo:

ATA 133
Velocità di trasferimento 133 MB-s
Velocità (RPM) 7200
Buffer 2 MB
Formato (pollici) 3.5

Wikkle
25-07-2007, 13:03
:stordita:

mccarver
25-07-2007, 13:12
'Migliore' richiede un termine di paragone :D
Per il momento qualunque disco non SATA, quindi PATA, è compatibile con le piattine in questione. E dubito che dischi moderni anche PATA abbiamo meno di 8 Mb di cache.. Evita Maxtor in generale.

Wikkle
25-07-2007, 18:51
'Migliore' richiede un termine di paragone :D
Per il momento qualunque disco non SATA, quindi PATA, è compatibile con le piattine in questione. E dubito che dischi moderni anche PATA abbiamo meno di 8 Mb di cache.. Evita Maxtor in generale.

ah, ok. Quindi ATA e PATA sono compatibili con i cavi....
grazie ;)

fast one
25-07-2007, 19:09
"Advanced Technology Attachment o, come comunemente abbreviato, ATA, consiste in un'interfaccia standard per la connessione di dispositivi di memorizzazione quali hard disk e unità CD-ROM all'interno dei personal computer. Sono molti i termini utilizzati per designare tale standard, comprese abbreviazioni e acronimi quali IDE, EIDE, ATAPI, UDMA ed il più recente PATA per differenziarsi dallo standard SATA. Gli standard ATA permettono collegamenti con lunghezze di cavo comprese tra 45 e 90 cm, quindi l'utilizzo prevalente per tale tecnologia è per le memorie di massa all'interno dei personal computer. Tale soluzione rappresenta nelle implementazioni dei personal computer esistenti fino al 2004 l'interfaccia più comune e la meno costosa per tale applicazione."
fino a qualche anno fa 2003 circa c'era solo il parallel ata mentre poi è stato introdotto il serial ata, cioè rispettivamente P-ATA e S-ATA ad identificare come viaggiano i dati!
cmq si nel tuo caso i P-ATA vanno bene (conosciuti anche con il nome di IDE o EIDE); come marche io starei su western digital o seagate!

Wikkle
26-07-2007, 08:47
grazie ragazzi per i consigli :D