PDA

View Full Version : fattura meccanico?

3N20
24-07-2007, 23:23
volevo sapere se il meccanico č tenuto a emettere fattura per un lavoro eseguito con sostituzione di parti e relativa manodopera..
ieri mi si č fermata la macchina e ho dovuto farla riparare ma a lavoro terminato mi ha consegnato solo un foglietto di quaderno con i lavori e le componenti sostituite
Ho diritto a pretendere una normale fattura?

C' č anche una questione personale col meccanico che poi spiegerņ, quando ne ho voglia:D

Dumah Brazorf
24-07-2007, 23:27

Ovviamente, ma ti scordi lo "sconto"...

Fides Brasier
24-07-2007, 23:29
Ovvio :O
C' č anche una questione personale col meccanico che poi spiegerņ, quando ne ho voglia:DChi mi passa i popcorn? :fagiano:

3N20
24-07-2007, 23:33
Ovviamente, ma ti scordi lo "sconto"...

io credo che lo sconto se lo sono tenuti per loro, infatti sul foglio la calcolano

Neno1982
25-07-2007, 04:47
e tu 'tieniti per te' i soldi. l'hai chiesta la fattura? e nel caso, cosa ti ha risposto? non dirmi che hai pagato subito...

barbapapa84
25-07-2007, 07:42
Il meccanico DEVE emettere fattura, anche per la sola prestazione della manodopera!
Il fatto che non emetta fattura, solitamente, sottende che ti faccia un prezzo di favore.

Questa č una questione privata tra te e il meccanico se fra di voi fate "in nero" per risparmiare sul lavoro svolto, ma per via legale ciņ non č corretto.

Se comunque non č il caso e, occhio, ai fini di garanzia sul lavoro svolto č necessario che il meccanico emetta fattura. Comunque, dovessi un domani avere problemi per un sbagliato montaggio o materiale scadente impiegato nella riparazione, nel momento in cui non hai la fattura non ti puoi avvalere del diritto di incolpare il meccanico, in quanto non hai le prove!! Quindi attenzione...