PDA

View Full Version : Firefox o Opera?

AngeL)
24-07-2007, 21:54
quale dei due browser preferite? io uso firefox e mi trovo benissimo, ma stavo pensando di provare anche opera, giusto per fare il confronto.

_MaRcO_
24-07-2007, 22:23
Firefox RULEZZZZ:D :D , è il migliore: personalizzabile in ogni dettaglio e con pochissimi buchi;)

ciao

nispo
24-07-2007, 22:45
Firefox RULEZZZZ:D :D , è il migliore: personalizzabile in ogni dettaglio e con pochissimi buchi;)

ciao

se fosse un pò più veloce sarebbe di sicuro il migliore

Elbryan
24-07-2007, 23:08
Firefox > ALL.
Non riesco a navigare senza le estensioni e senza la barra dei segnalibri.

Sono ormai troppo abituato a firefox.

Non è vero che è lento, in realtà a caricare le pagine è pressoché identico ad opera.
All'avvio è più lento di ie poiché explorer è già integrato di sistema, viene caricato all'avvio da windows, è parte integrante di esso.

Poi se avete kg di estensioni installate in firefox allora non lamentatevi della sua velocità.

theon
24-07-2007, 23:52
Votato..c'è da domandarlo? FireFox, naturalmente...:)

Devo dire che Opera è ottimo ugualmente..veloce...sicuro...

Però non posso fare a meno dell'incredibile personalizzazione di FF...Le estensioni...soprattutto quelle riguardanti la sicurezza, che mi sono mancate quando ho provato ad usare (più volte, ma è una questione di pelle) Opera: NoScript, AdBlock ed il Mcafee site advisor...ed anche il resto...troppo comodo...oramai sono abituato a questo, e non ne posso fare a meno...

Ma devo dire che Opera è ottimo uguale...dipende da quello che uno cerca...:cool:

AngeL)
24-07-2007, 23:56
ah, allora non lo provo proprio opera :D

ago143
25-07-2007, 00:31
Prova Maxthon ;)

_MaRcO_
25-07-2007, 07:39
se fosse un pò più veloce sarebbe di sicuro il migliore

dipende dal computer che hai, il mio non è per niente lento;)

ciao

guldo76
25-07-2007, 08:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502932

pistolino
25-07-2007, 08:30
Firefox.
E' attualmente il miglior compromesso tra sicurezza e personalizzazione (extensions). :)

Regards

AngeL)
25-07-2007, 09:13
dipende dal computer che hai, il mio non è per niente lento;)

ciao

uhm.. strano perchè sul mio pc vecchio (amd duron, 512 mb di ram) se avevo dieci schede aperte e premevo ctrl+W cinque volte, mi chiudeva cinque schede istantaneamente, ora invece sono su un acer aspire 5101 (amd turion mi sembra e 2 gb di ram) e se premo ctrl+w cinque volte chiude le schede una alla volta ogni mezzo secondo :muro:
ho anche provato a disabilitare tutte le extensions (ne ho piu' di dieci attive :D)