View Full Version : Fotografie sott'acqua
crystalshade
24-07-2007, 21:25
Ciao a tutti...siccome sono in partenza per la Corsica e amo praticare immersioni in apnea, volevo provare ad immortalare qualche bel soggetto sott'acqua. Io sono in possesso di una sony alpha A 100 e di una canon powershot g2...qualcuno sa dirmi se esistono custodie impermeabili per almeno una delle mie fotocamere?
crystalshade
24-07-2007, 21:46
...e se esistono sapete anche dirmi il costo di tali custodie? grazie....
per la reflex, se esiste, costa un rene, mentre per la compatta probabilmente esiste, cerca sul sito canon fotografia subacquea o cose del genere.. il costo dovrebbe aggirarsi sui 120/150€ circa
questa è per una powershot g7... :rolleyes:
per la sony a-100 non ne ho trovate, ma per le reflex costano un rene e una cornea... per la cronaca, lo scafandro impermeabile 60 m per la nikon d200 costa 1612 euro... (su fotodigit.com)
e tra l'altro, lo scafandro è per il solo corpo, bisogna poi aggiungerci anche lo scafandro per l'obiettivo...
(IH)Patriota
25-07-2007, 11:37
Consiglio caldamente una bella nikonos V + nikkor 35/2.8 con flash esterno SB101 usata che su Ebay si trovano ad una cazzata.
Gli scafandri se non sono fatti bene (alias li paghi tra i 1300€ed i 2000€) fanno correre un grosso rischio a quello che ci si infila dentro , inoltre sono grossi è ingombranti spesso anche positivi (da zavorrare)..
Il flash integrato delle compatte in acqua (tolto il mar rosso) crea sempre riflessi sulla sospensione (vedi qui sotto) servono flash esterni su slitta che stiano il piu' lontano possibile dal vetro ;)
Questo sono io al lago di Como (fotografato dal mio "socio")
http://web.tiscali.it/thebiggame/Subacquea/Immersioni/Macchine/12.jpg
Questa è la mini che sta sui 45/50m (a memoria)
http://web.tiscali.it/thebiggame/Subacquea/Immersioni/Macchine/23.jpg
Oltre non sono andato per non allagare la macchina (che portava 50 max)
Ciauz
Pat
AarnMunro
25-07-2007, 12:16
Tempo fa vidi una sorta di sacchetto in cui mettere la reflex e sigillarcela dentro; tale sacchetto presentava una sezione con plastica a forma di lente per permettere la corretta interfaccia all'obiettivo...vidi anche le foto fatte con tale accorgimento...perfette.
Un sacchetto veniva sui 20 o 30 euro, non mi ricordo la marca, ma mi ricordo che il sistema di chiusura era convincente, almeno per snorkelisti che a più di 3 metri non vanno.
(IH)Patriota
25-07-2007, 12:42
La sacca di prastica l' ho provata per una telecamera , essendo morbida e comprimibile con la pressione potrebbe rovinare le ottiche rientranti delle compatte , inoltre ricordo di grandissimi problemi di condensa (pacchetti di palline di "silca" antiumidita' a canna cosa che in macchine concepite per andare sott' acqua (e per il volume ridotto di aria "umida" che puo' starci in un copo macchina ) non ha mai creato problemi.
OT
Nel frattempo mi sono accattato sulla baia una nikonos V a 260€ , faccio 2 prove nel weekend ma se arriva Freeman ditegli che è digiale altrimenti mi caccia :D , e se tutto va bene mi prendo anche una eos 3 a pellicola per meno di 200€ da un amico...
Anziche' andare avanti sto andando indietro :D :D
Ciauz
Pat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.