PDA

View Full Version : Fiat 500 : un successo confermato

3nigma666
24-07-2007, 21:12
La fiat 500 fa registrare una richiesta boom di prenotazioni !
In 12 ore hanno ottenuto le richieste che solitamente avvengono in un MESE !!!
Alla faccia di tutti coloro che non ci credevano..
grande fiat !

Fonte Telegionali e AUTOBLOG (http://www.autoblog.it/post/8649/le-prestazioni-della-fiat-500)

trecca
24-07-2007, 21:14
data: 03 giugno 2007 :fagiano:

e comunque c'è il thread ufficiale per discuterne :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444

PS: i primi ordini non hanno molto peso, vedasi la fine che ha fatto la stilo. :\

Semmai la notizia del giorno è quella relativa ai 57000 ordini totali ;)

sapatai
25-07-2007, 00:27
ottimo, se lo merita. la 500 è bellissima.

matteo171717
25-07-2007, 08:56
data: 03 giugno 2007 :fagiano:

e comunque c'è il thread ufficiale per discuterne :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444

PS: i primi ordini non hanno molto peso, vedasi la fine che ha fatto la stilo. :\

Semmai la notizia del giorno è quella relativa ai 57000 ordini totali ;)

pure la stilo aveva fatto boom di ordini??:eek:

25-07-2007, 09:17
dicono che siamo sempre più poveri :rolleyes:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-07-2007, 09:59
grande fiat !

Fonte Telegionali e AUTOBLOG (http://www.autoblog.it/post/8649/le-prestazioni-della-fiat-500)ottimo questa macchina è molto + valida della mini bmw o smart :fuck:

*sasha ITALIA*
25-07-2007, 10:15
:old: comunque la stilo non aveva avuto tale successo all'uscita...

pagghi
25-07-2007, 10:20

ho in mano una stilo 5p dell'assistenza, quant'è brutta !!!!

l'unica nota positiva è il buon tiro del motore, ma che di contro è un bel trattore che vibra abbastanza al minimo. e la plastica superiore della plancia, di qualità pazzesca.

nota polemica: se la FIAT ha intenzione di curare in produzione la 5oo come la GrandePunto, visti i numeri di vendita avremo assistenza intasata e casa madre che chiude i battenti per eccessivi costi in assistenza :mad:

lupotto
25-07-2007, 10:34
dicono che siamo sempre più poveri :rolleyes:

Si in effetti lo siamo, solo non ce ne vogliamo rendere conto, sono andato alcuni giorni fà a vederla con calma questa 500, e c'era un tipo che se la voleva prendere chiedendo quanto lungo poteva essere il finanziamento, alla fine mi sembra abbia optato per quello a 5 anni:rolleyes: :rolleyes:

Insomma 5 anni di finanziamento per una vettura di 13000 € mi sembrano tantini, ovvio che molti non potendosela permettere fanno rate a vita o quasi:rolleyes:

3nigma666
25-07-2007, 10:54
ho in mano una stilo 5p dell'assistenza, quant'è brutta !!!!

l'unica nota positiva è il buon tiro del motore, ma che di contro è un bel trattore che vibra abbastanza al minimo. e la plastica superiore della plancia, di qualità pazzesca.

nota polemica: se la FIAT ha intenzione di curare in produzione la 5oo come la GrandePunto, visti i numeri di vendita avremo assistenza intasata e casa madre che chiude i battenti per eccessivi costi in assistenza :mad:

guarda che la grande punto non ha avuto casini di assistenza.. una percentuale che rasenta l'ordinaria amministrazione.. persino la prova su strada dei 100.000 km fatta da quattroruote sulla grande punto testimonia che è affidabilisima..
Lì'unico problema sono i sedile ,che dopo 100.000 km scriocchiolavano un po .. infatti non è consigliabile scop*re in quella macchina... :)

Sylvester
25-07-2007, 11:34
guarda che la grande punto non ha avuto casini di assistenza.. una percentuale che rasenta l'ordinaria amministrazione.. persino la prova su strada dei 100.000 km fatta da quattroruote sulla grande punto testimonia che è affidabilisima..
Lì'unico problema sono i sedile ,che dopo 100.000 km scriocchiolavano un po .. infatti non è consigliabile scop*re in quella macchina... :)

La Fiat sta diventando sempre più affidabile modello dopo modello, e con i 5 anni ormai è superiore a moltre altre marche (ma è vero che la Toyota sull'Auris da solo 3 anni :eek: ?).

Per il problema dello sco***e nella Punto, beh, io ho una Peugeot 206 :yeah:

Burrocotto
25-07-2007, 12:12
La Fiat sta diventando sempre più affidabile modello dopo modello, e con i 5 anni ormai è superiore a moltre altre marche (ma è vero che la Toyota sull'Auris da solo 3 anni :eek: ?).
Si...e il problema non è che la Troyota dia 3 anni sulla Auris,è che sulla Corollla (il modello precedente) ne dava 5!
Complimenti,fate progressi! :D

Cmq,gli ordini della 500,venti giorni dopo il lancio,hanno raggiunto quota 57k (pari a tutta la produzione da qui a dicembre).
La Fiat ha intenzione di aumentare la capacità produttiva da 120k a 140k unità l'anno.
(dati presi da La Repubblica di oggi).

dario2
25-07-2007, 12:33
grande fiat !

Fonte Telegionali e AUTOBLOG (http://www.autoblog.it/post/8649/le-prestazioni-della-fiat-500)

oh finalmente adesso stiamo tutti più tranquilli;)

Coyote74
25-07-2007, 12:38
Si in effetti lo siamo, solo non ce ne vogliamo rendere conto, sono andato alcuni giorni fà a vederla con calma questa 500, e c'era un tipo che se la voleva prendere chiedendo quanto lungo poteva essere il finanziamento, alla fine mi sembra abbia optato per quello a 5 anni:rolleyes: :rolleyes:

Insomma 5 anni di finanziamento per una vettura di 13000 € mi sembrano tantini, ovvio che molti non potendosela permettere fanno rate a vita o quasi:rolleyes:

Guarda che anche io farò il finanziamento a 5 anni per la nuova 500... ma non è un problema di soldi, quello che spinge la gente a farlo è il fatto che solo con tale finanziamento si può avere la garanzia estesa a 5 anni, che non è da sottovalutare.

Coyote74
25-07-2007, 12:41

Leggi cosa ho scritto sopra, i 5 anni di garanzia si hanno solamente facendo un finanziamento di 5 anni, altrimenti si hanno solo 3 anni;)

Burrocotto
25-07-2007, 12:43
Guarda che anche io farò il finanziamento a 5 anni per la nuova 500... ma non è un problema di soldi, quello che spinge la gente a farlo è il fatto che solo con tale finanziamento si può avere la garanzia estesa a 5 anni, che non è da sottovalutare.
Emm...se a te il finanziamento costasse VERAMENTE 0 euri...mi spieghi xchè la Fiat,oltre a farti il favore di farti del credito,dovrebbe anche regalarti altri 3 anni di garanzia??? :stordita:

trecca
25-07-2007, 12:50
Beh grazie, però nei primi mesi del 2002 era nella top ten europea, quindi ne han vendute parecchie... peccato che il target di vendite (evidentemente reso pubblico al 1° aprile, aggiungo io) era di 450.000 ( ahahahahahah :rotfl: :sbonk: ) Stilo all'anno :rolleyes: :muro: :doh:

Burrocotto
25-07-2007, 13:04
Beh grazie, però nei primi mesi del 2002 era nella top ten europea, quindi ne han vendute parecchie... peccato che il target di vendite (evidentemente reso pubblico al 1° aprile, aggiungo io) era di 450.000 ( ahahahahahah :rotfl: :sbonk: ) Stilo all'anno :rolleyes: :muro: :doh:
http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/meganedue/meganedue.html
Di Megane II infatti, dal lancio avvenuto a fine 2002 a settembre del 2005, ne sono state prodotte circa 2,4 milioni di unità di cui ben 1,74 milioni proprio in Europa occidentale.
E' vero che è un dato falsato,xchè quei furboni di Renault vendono anche la Scenic col marchio Megane (gonfiando quindi le vendite,esattamente come fa Citroen con la Picasso),ma secondo te sto coso:
http://static.blogo.it/autoblog/megane2_1.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/megane2_2.jpg
ha una linea migliore della Stilo?
Eppure vende... :doh:

sapatai
25-07-2007, 13:09

E' vero che è un dato falsato,xchè quei furboni di Renault vendono anche la Scenic col marchio Megane (gonfiando quindi le vendite,esattamente come fa Citroen con la Picasso),ma secondo te sto coso:

no, si equivalgono nella banalità.

3nigma666
25-07-2007, 13:09

bè .. sco***e nella 206 è un taccone.. basta la spinta di due coccinelle per far si chge la macchina salti.. :D :D :D

3nigma666
25-07-2007, 13:10
bè la stilo è stata un abortodi macchina.. non idco brutta come la DUNA (che rimarrà irraggiungibile nei millenni a venire ) ma poco ci manca...

Burrocotto
25-07-2007, 13:14
no, si equivalgono nella banalità.
Appunto...ma una vende e continua ad essere a listino (anche se giustamente sta perdendo quote),mentre l'altra (la Stilo) negli ultimi tempi vendeva si e no 20k auto l'anno ed è stata sostituita in fretta e furia.
La domanda è,xchè,dato che meccanicamente era validissima? (e quindi non vendeva solo xchè era brutta). :doh:

Cmq torniamo a parlare della 500...con lei son sicuro che non sarà un fuoco di paglia (anche la Punto G. ha venduto tanto all'inizio e continua a vendere :)).

pagghi
25-07-2007, 13:16

affidabile è un conto, e come difetti che ne minano le funzioni vitali sono ben pochi e come di ci tu rientrano nella norma.

Però compri un'auto da svariati migliaia di euro, qualche annetto di risparmi e.... ti trovi una ottima meccanica con un buon telaio, ma afflitta da un numero tali di difettucci che ti rendono la vita a bordo poco gradevole.

auto con avantreno rumoroso oltre i 25°c ... si parla di ALCUNE scatole di sterzo, ma pare invece che tantissime gp ne soffrano. (la più grave delle anomalie ricorrenti)

Ganci portiere spesso rumorosi

Ventola clima che diventano rapidamente rumorose (cigolii)

massa radiante bollente mal posizionata in abitacolo,

fanali anteriori che tendono a opacizzare (magari è solo sporco ed è normale ma se un cliente si lamenta, ma non c'è da preoccuparsi, informa l'assistenza)

.....

solo alcuni esempi di difettosità ricorrenti che faticano a trovar soluzione.

capisco che ciò non mini l'affidabilità o la funzionalità del mezzo, ma porta l'utente a non aver fiducia ne del marchio ne dell'assistenza post vendita.

trecca
25-07-2007, 13:17

La Megane a 5p ce l'ha un mio amico, non mi piace assolutamente il design a "ferro da stiro" di tutte le Renault ma questa non è così male, senza dubbio molto meglio della Stilo 5p ( :rotfl: :Puke: ).

La Stilo 3p invece era parecchio più equilibrata della sorella, per lo meno i fari posteriori azzeccati e altri piccoli particolari contribuivano a non appesantire ed invecchiare ulteriormente la già penosa linea dell'auto (il problema maggiore è che uscì sul mercato con un aria già vecchia, passata).
Inoltre venne lanciata con parecchia confusione nelle motorizzazioni (mi pare che la dotarono pure col 1.2 come base! :eek: :rolleyes: ), prezzi alti e parecchi problemucci iniziali.... per poi cominciare a scontarle subito dopo qualche mese.

La 5OO invece sta avendo una buona partenza, e sono fiducioso sul fatto che non ci saranno gravi problemi iniziali (visto che come meccanica è una Panda). :)

Burrocotto
25-07-2007, 13:23
La Megane a 5p ce l'ha un mio amico, non mi piace assolutamente il design a "ferro da stiro" di tutte le Renault ma questa non è così male, senza dubbio molto meglio della Stilo 5p ( :rotfl: :Puke: ).
Parole grosse amico mio... ;)
A me personalmente piace di + la Stilo...che è brutta,ma quantomeno NON HA IL CULONE! :D
Cioè,come fai a fare l'auto col culo a sbalzo! :asd:

Poi ripeto,brutte entrambe. Una come una frustata sulle gengive (la Megane),l'altra come un calcio nel culo (la Stilo). :sofico:

matteo171717
25-07-2007, 13:56
Parole grosse amico mio... ;)
A me personalmente piace di + la Stilo...che è brutta,ma quantomeno NON HA IL CULONE! :D
Cioè,come fai a fare l'auto col culo a sbalzo! :asd:

Poi ripeto,brutte entrambe. Una come una frustata sulle gengive (la Megane),l'altra come un calcio nel culo (la Stilo). :sofico:

Chiedilo alla Seat...

http://autonovita.blogosfere.it/images/seat-toledo-1.jpg

http://www.pidocchio.net/turboland/motorshow2004/Seat%20Toledo%202004%2001.jpg

Burrocotto
25-07-2007, 14:02
Chiedilo alla Seat...

http://autonovita.blogosfere.it/images/seat-toledo-1.jpg

http://www.pidocchio.net/turboland/motorshow2004/Seat%20Toledo%202004%2001.jpg
Già la Toledo. :asd:
Tra l'altro,dovrebbero modificarla a breve...così com'è fatta,fa solo concorrenza all'Altea (che xò è MOLTO + bella :D).

Coyote74
25-07-2007, 15:08
Emm...se a te il finanziamento costasse VERAMENTE 0 euri...mi spieghi xchè la Fiat,oltre a farti il favore di farti del credito,dovrebbe anche regalarti altri 3 anni di garanzia??? :stordita:

Perchè li paghi con gli interessi del finanziamento, ma a me sta bene... con i Km che devo farci, avere 5 anni di garanzia non ha prezzo, credimi... oltretutto considerando che è una vettura appena uscita e quindi potrebbe avere anche delle magagne.;)

Burrocotto
25-07-2007, 15:14
Perchè li paghi con gli interessi del finanziamento, ma a me sta bene... con i Km che devo farci, avere 5 anni di garanzia non ha prezzo, credimi... oltretutto considerando che è una vettura appena uscita e quindi potrebbe avere anche delle magagne.;)
Se ha delle magagne (lievi,dato che la sostanza è quella della Panda) penso che ti saltino fuori entro i primi due anni. :)
Il problema è che io personalmente non spenderei dei soldi (dato che cmq paghi gli interessi) x avere la garanzia...già trovano clausole pur di non darti quella obbligatoria,non credo che siano così invogliati a dartela estesa senza colpo ferire. :)
Cioè,poi se uno è costretto a far le rate,ben vengano i 5anni di garanzia.
Scegliere xò il finanziamento con la prospettiva dei 5 anni di garanzia,non mi pare xò una buona motivazione. :)
SONO CONTRARIO ALLE RATE! :D

3nigma666
25-07-2007, 15:19
affidabile è un conto, e come difetti che ne minano le funzioni vitali sono ben pochi e come di ci tu rientrano nella norma.

Però compri un'auto da svariati migliaia di euro, qualche annetto di risparmi e.... ti trovi una ottima meccanica con un buon telaio, ma afflitta da un numero tali di difettucci che ti rendono la vita a bordo poco gradevole.

auto con avantreno rumoroso oltre i 25°c ... si parla di ALCUNE scatole di sterzo, ma pare invece che tantissime gp ne soffrano. (la più grave delle anomalie ricorrenti)

Ganci portiere spesso rumorosi

Ventola clima che diventano rapidamente rumorose (cigolii)

massa radiante bollente mal posizionata in abitacolo,

fanali anteriori che tendono a opacizzare (magari è solo sporco ed è normale ma se un cliente si lamenta, ma non c'è da preoccuparsi, informa l'assistenza)

.....

solo alcuni esempi di difettosità ricorrenti che faticano a trovar soluzione.

capisco che ciò non mini l'affidabilità o la funzionalità del mezzo, ma porta l'utente a non aver fiducia ne del marchio ne dell'assistenza post vendita.
Hai ragione anche tu... però preferisco di gran lunga questi "difettucci" che rimanere a piedi come è successo a mio padre e mio zio rispettivamente con mercedes classe S e Mercedes classe B ... a mio padre dopo 2 giorni la centralina è SALTATA (e non è stato l'unico , ma anzi è in buona compagnia) ed è rimasto a piedi a 150 km da casa, e a mio zio è saltata anche a lui la centralina, dopo 10 giorni però ... anche lui rimasto a piedi a 30 km da casa.
Per non parlare di un mio caro amico, volvo s60 nuovo di pacca, 1 mese di vita, in un parcheggio ha toccato appena lo spigolo di un muretto bassissio (ero in macchina con lui) che ha beccato giusto il sensore dell'airbag: sono scoppiati tutti , risultato : 12000 euro di danni perke il telaio si è storto ...Buttata la macchina e ha preso una bella audi a6 ...

AlexB
25-07-2007, 15:21
Già la Toledo. :asd:
Tra l'altro,dovrebbero modificarla a breve...così com'è fatta,fa solo concorrenza all'Altea (che xò è MOLTO + bella :D).

Toledo in Seat ormai è stata sostituita nelle vendite almeno dal Altea XL...nn x altro han fatto la XL...sta Toledo manco te la vendono +... sarà la vergogna :asd:

Cao. Ale

dr-omega
25-07-2007, 16:01
...cut...
Per non parlare di un mio caro amico, volvo s60 nuovo di pacca, 1 mese di vita, in un parcheggio ha toccato appena lo spigolo di un muretto bassissio (ero in macchina con lui) che ha beccato giusto il sensore dell'airbag: sono scoppiati tutti , risultato : 12000 euro di danni perke il telaio si è storto ...Buttata la macchina e ha preso una bella audi a6 ...

Ma che, è fatta di cartone?:eek:
E stiamo ancora a lamentarci delle auto italiane???:confused:

Burrocotto
25-07-2007, 16:07
Ma che, è fatta di cartone?:eek:
E stiamo ancora a lamentarci delle auto italiane???:confused:
Beh,non per difendere le Volvo,ma le toccatine degli altri son relative.
Mio fratello,dopo aver sbattuto contro un muro (e aver fatto quei 2500 euri di danni),diceva che aveva battuto piano e che la macchina non doveva danneggiarsi in quel modo..
CRISTO,CONTRO UN MURO SEI ANDATO A SBATTERE! (ce l'ho col my brother)...PURE DA SOLO E IN PIENO RETTILINEO! (dice che c'erano 2 che l'hanno ostacolato...non ho mai capito come sono andate le cose) C@ZZO TI LAMENTI DI AVER FATTO 2500 EURI DI DANNO! IL MURO NON SI SPOSTA MICA!
Beh,almeno gli airbag nn erano scoppiati xò. :stordita:

Demon81
25-07-2007, 16:10
Si...e il problema non è che la Troyota dia 3 anni sulla Auris,è che sulla Corollla (il modello precedente) ne dava 5!Complimenti,fate progressi! :D

Cmq,gli ordini della 500,venti giorni dopo il lancio,hanno raggiunto quota 57k (pari a tutta la produzione da qui a dicembre).
La Fiat ha intenzione di aumentare la capacità produttiva da 120k a 140k unità l'anno.
(dati presi da La Repubblica di oggi).

Ti dico che, se sei un meccanico toyota oltre ai solito tagliandi non lavori praticamente mai!
Quindi ti possono mettere anche 10 anni di garanzia, intanto non la sfrutti mai! :asd:

AlexB
25-07-2007, 16:22
Ti dico che, se sei un meccanico toyota oltre ai solito tagliandi non lavori praticamente mai!
Quindi ti possono mettere anche 10 anni di garanzia, intanto non la sfrutti mai! :asd:

imho il fatto che abbiano abassato la garanzia è sintomo che con i 5 anni ci perdevano denaro di manutenzione straordinaria .... se no che cazzo l avrebbero abbassata a fare ? E' rischioso in termin di immagine.

Raven
25-07-2007, 16:23
Appunto...ma una vende e continua ad essere a listino (anche se giustamente sta perdendo quote),mentre l'altra (la Stilo) negli ultimi tempi vendeva si e no 20k auto l'anno ed è stata sostituita in fretta e furia.
La domanda è,xchè,dato che meccanicamente era validissima? (e quindi non vendeva solo xchè era brutta). :doh:

Il 90% di Bravo è stato per fortuna ripreso pari pari da Stilo... quindi stiamo in pratica parlando di un auto a cui è stato rifatto (in meglio) il vestito, e di un'auto dalla veloce (ed economa) progettazione (meno di 18 mesi)... ;)

Demon81
25-07-2007, 16:26
imho il fatto che abbiano abassato la garanzia è sintomo che con i 5 anni ci perdevano denaro di manutenzione straordinaria .... se no che cazzo l avrebbero abbassata a fare ? E' rischioso in termin di immagine.

Ti posso assicurare che le toyota non ci metti mano sopra oltre per i normali tagliandi, certo 1 ne puo capitare, saranno altri i motivi che io non conosco ti posso solamente assicurare che la sua affidibalità è paurosa, in confronto non sono con le italiane ma anche con le tedesche!

pagghi
25-07-2007, 16:54
Ti posso assicurare che le toyota non ci metti mano sopra oltre per i normali tagliandi, certo 1 ne puo capitare, saranno altri i motivi che io non conosco ti posso solamente assicurare che la sua affidibalità è paurosa, in confronto non sono con le italiane ma anche con le tedesche!

stiamo parlando del marchio che ha "inventato" il concetto di "qualità totale" mica per niente (parlo di produzione e controlli, e quindi di sistema)

di gabole ne fa', poi chiaramente di guasti possono essercene, ma se il marchio è riconosciuto tra i più affidabili un motivo c'è ;)

non è solo nomea... anni fa' si parlava anche di mercedes=vanno sempre, poi qualche cosa è cambiato e non è più così nemmeno sulla bocca della gente. Se toyota tiene alta la bandiera, invece, vuol dire che i suoi mezzi mantengono questa caratteristica.

AlexB
25-07-2007, 17:08
stiamo parlando del marchio che ha "inventato" il concetto di "qualità totale" mica per niente (parlo di produzione e controlli, e quindi di sistema)

di gabole ne fa', poi chiaramente di guasti possono essercene, ma se il marchio è riconosciuto tra i più affidabili un motivo c'è ;)

non è solo nomea... anni fa' si parlava anche di mercedes=vanno sempre, poi qualche cosa è cambiato e non è più così nemmeno sulla bocca della gente. Se toyota tiene alta la bandiera, invece, vuol dire che i suoi mezzi mantengono questa caratteristica.

e allora hanno uomini nel marketing che sono coglioni...in un epoca dove "anche" Fiat ti da i 5 anni di garanzia, Kia addirittura 7 , loro la portano da 5 a 3...a me nn torna...vedremo.

Burrocotto
25-07-2007, 17:37
A maggior ragione,se loro son così SICURI del loro prodotto,potevano continuare a darti 5 anni di garanzia,tanto eran sicuri di non spendere. ;)
Abbassare a 3 anni,è una mossa da idioti (almeno a livello di marketing). :read:

Zortan69
25-07-2007, 18:29
per toyota: sulla avensis di mio padre han cambiato il motore :D dopo 4 anni e 10 mesi :D :D :D intero :D :D :D
però debbo dire che storie zero e rapidità. in 1 settimana dal conce abbiamo azzerato gli 85000 Km :D :D
mò han messo 3 anni :D
Cmq occhio ai cinque anni di garanzia: NON sono su tutta l'auto. di solito gli ultimi 2 escludono un sacco di robe.
La batteria sulle toyota per es. non è mai in garanzia.

Coyote74
25-07-2007, 19:08
A maggior ragione,se loro son così SICURI del loro prodotto,potevano continuare a darti 5 anni di garanzia,tanto eran sicuri di non spendere. ;)
Abbassare a 3 anni,è una mossa da idioti (almeno a livello di marketing). :read:

Peccato che ormai anche la Toyota non è più quella di una volta... in pratica la fornitura in Europa arriva o dal Jappone o da fabbriche europee... beh, se ti va di culo e ti capita l'esemplare jappo sei a cavallo, ma se ti capitano quelli europei vi assicuro che i canoni non si discostano dal livello delle case nostrane.

anonimizzato
25-07-2007, 19:45
grande fiat !

Sinceramente non ne dubitavo e sono sicuro non ne dubitavano nemmeno in FIAT a giudicare dal prezzo semplicemente vergognoso della vettura.

libero81
25-07-2007, 19:53
vergognoso...?
mi sembri un po esagerato.. il prezzo è abbastanza allineato con le finiture e con il design..

lupotto
25-07-2007, 20:22

Del tuo caso non discuto, come non discuto su fior di professionisti che comprano in leasing solo per scaricare la spesa dalle tasse, però francamente quanti davvero faranno il finanziamento per l'estensione di garanzia? e quanti solo perchè attraverso un finanziamento lunghissimo riusciranno ad acquistare l'auto?:rolleyes: :rolleyes:

++CERO++
25-07-2007, 21:25
grande fiat !

Sarà un Flop pazzesco, prezzi troppo alti.
Che la FIAT ricominci a costruire un' auto, degna erede della CROMA
e della COUPE

trecca
25-07-2007, 21:33
Ha parlato la voce della verità :asd:

kyro_
25-07-2007, 21:46
gran successo senza dubbio

ma dati gonfiati imho

dibe
25-07-2007, 23:32
vedremo a dicembre se sono banfate o no...:fagiano:

Spectrum7glr
25-07-2007, 23:57
Sinceramente non ne dubitavo e sono sicuro non ne dubitavano nemmeno in FIAT a giudicare dal prezzo semplicemente vergognoso della vettura.

e tu i prezzi della Mini come li definiresti?

*sasha ITALIA*
26-07-2007, 00:09

Che la FIAT ricominci a costruire un' auto, degna erede della CROMA
e della COUPE

finiamola con ste cazzate

FIAT 5oo 1.4 100 CV Lounge

Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Accendisigari
Alzacristalli elettrici e chiusura porte centralizzata
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Climatizzatore manuale con filtro antipolline
Maniglia appiglio lato passeggero
Ruotino di scorta 135/80 R14
Sedile anteriore passeggero attrezzato
Sedile guidatore regolabile in altezza
Sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza

Linea e Stile
Kit cromo (cornice raschiavetro, inserti paraurti ant. e post., corona base leva cambio cromati)
Paraurti in colore vettura

Sicurezza
ABS
Airbag ginocchia guidatore
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
Appoggiatesta posteriori
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder
Lunotto termico
Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento in colore vettura
Tergilavalunotto
Window bag

Audio-Telematica
Autoradio CD e lettore MP3
Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB
Software in lingua italiana per sistema vivavoce Blu&Me

Varie
Libretto istruzioni in italiano
Tasca retroschienale su sedile ant. passeggero
Tetto fisso in cristallo
Volante in pelle con comandi radio

14.500 €

FIAT Panda 1.4 16v 100 HP

Optional Prezzo
ESP (Sistema di Controllo Elettronico di Stabilità) + ASR/MSR, HBA e Hill Holder Euro 510,00
Airbag laterali Euro 260,00
Window bag a tendina con protezione posti anteriori e posteriori Euro 260,00

Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
Accendisigari e bicchiere posacenere asportabile
Alzacristalli elettrici anteriori e bloccaporte elettrico
Climatizzatore manuale con filtro antipolline
Cristalli atermici
Fendinebbia integrati nei paraurti
Ruotino di scorta + staffetta fissaggio
Schienale sedile posteriore sdoppiato 50/50 con due appoggiatesta post.sellati e regolabili (2 pos)
Sedile guida con cuscino regolabile in altezza
Sedile lato passeggero con vano portaoggetti sotto cuscino
Servosterzo elettrico "Dualdrive"
Specchi retrovisori esterni elettrici
Telecomando apertura/chiusura porte + maniglia attiva su portellone
Volante regolabile in altezza
kit comfort (include n.2 cinture ant. regolabili in altezza e n.3 maniglie appiglio retrattili)

Linea e Stile
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
KIT SPORTIVO (minigonne,spoiler,route lega 15"195/45/15,paraurti/fascioni/codolini/mascherina specif
Paraurti verniciati

Sicurezza
ABS con EBD (Electronic Brake Distribution)
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero con disattivazione manuale
Lunotto termico
Tergilunotto

Audio-Telematica
Autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3

Varie
Finiture esterne posteriori in colore vettura
Libretto istruzioni in italiano
SPECCHIETTO CORTESIA

14.530 €

e facciamo conto che la 5oo parte da 10.500 euro, andate sul sito Citroen, la C1 parte da 10.550 con 55 CV e non ha NULLA

pagghi
26-07-2007, 08:41

si si :rotfl:

e tu i prezzi della Mini come li definiresti?

ottimo, è una Biemmevu :O

dibe
26-07-2007, 08:43
finiamola con ste cazzate

e facciamo conto che la 5oo parte da 10.500 euro, andate sul sito Citroen, la C1 parte da 10.550 con 55 CV e non ha NULLA

stessa cosa la ottieni confrontandola con la Twingo (con differenza anche sulle dotazioni più scarne sulla francese) e la C2.

se la 5oo costa troppo è in buona compagnia..;)

pagghi
26-07-2007, 08:50
se la 5oo costa troppo è in buona compagnia..;)

la 5oo è cara per la categoria, ma in proporzione a quel che offre in qualità, si ripaga pienamente.

il problema che porta a dire che è molto cara, è aver troppi optional a listino.... prendi la 1.4 sport, mettici su di tutto, arriva a 17.000€. Vedi che è cara?!?!? :O

:D :D

sapatai
26-07-2007, 08:51
Sarà un Flop pazzesco

ma figurati. secondo me venderà da far schifo, giustamente.:O

dibe
26-07-2007, 08:59
la 5oo è cara per la categoria, ma in proporzione a quel che offre in qualità, si ripaga pienamente.

secondo me è più fuori mercato la Mini della 5oo... perchè la prima è praticamente l'unica B a costare come una C... invece la 5oo è in buona compagnia... per cui dire che la 5oo è un furto è molto sbagliato, al limite è gran parte delle segmento A ad esserlo..;)

il problema che porta a dire che è molto cara, è aver troppi optional a listino.... prendi la 1.4 sport, mettici su di tutto, arriva a 17.000€. Vedi che è cara?!?!? :O
:D :D

questo senza dubbio, ma non è colpa di Fiat....... bensì di chi vuole optional da vettura da cummenda su una city car....:fagiano: facile metterci l'immondo dio e lamentarsi del prezzo.......

pagghi
26-07-2007, 09:04
questo senza dubbio, ma non è colpa di Fiat....... bensì di chi vuole optional da vettura da cummenda su una city car....:fagiano: facile metterci l'immondo dio e lamentarsi del prezzo.......

ero ironico :fagiano: ....
per arrivare a quel prezzo si devono installare optionals che la concorrenza si sogna su questa categoria, ma si mangia pure la categoria successiva! idem dicasi per la qualità degli interni

lnessuno
26-07-2007, 09:16
ottimo questa macchina è molto + valida della mini bmw o smart :fuck:

con la smart non ha nulla da spartire.... la smart è una micromacchina, la 500 è lunga quanto una aygo/107/c1, solo il 10% più cara :p (la mini è fuori prezzo di brutto però :D)

che poi con tutto l'hype che hanno creato.... persino la presentazione ufficiale nelle piazze, cosa che per qualunque altra macchina non si è mai vista... :asd: anche una macchina cinese sarebbe riuscita a vendere un casino con tutto ste operazioni di marketing

dibe
26-07-2007, 09:23
che poi con tutto l'hype che hanno creato.... persino la presentazione ufficiale nelle piazze, cosa che per qualunque altra macchina non si è mai vista... :asd: anche una macchina cinese sarebbe riuscita a vendere un casino con tutto ste operazioni di marketing

ma per fortuna che in Fiat han capito cos'è il marketing....:fagiano: anche la stilo avrebbe venduto di più se fosse stata supportata da una adeguata campagna pubblicitaria...;)

nel caso della 5oo hanno esagerato con lo spettacolo in riva al Po.... potevano risparmiarselo... ma per il resto niente da dire, ottime mosse (soprattutto quella della 5oo nelle piazze....).

Onisem
26-07-2007, 09:25

Si, ma i due anni di garanzia aggiuntivi come giustamente dici te li caricano nel finanziamento, non sono regalati. A quel punto, se non è un problema di soldi, uno fa prima a fare un finanziamento più breve e conveniente e pagarsi a parte ed in contanti la garanzia aggiuntiva. Almeno di solito dovrebbe esserci questa possibilità.

pagghi
26-07-2007, 09:42
ma per fortuna che in Fiat han capito cos'è il marketing....:fagiano: anche la stilo avrebbe venduto di più se fosse stata supportata da una adeguata campagna pubblicitaria...;)

no, dai, da 3 giorni guido una stilo 5p jtd... doti stradali nulla da dire, ma è un cazzotto in un'occhio

dibe
26-07-2007, 09:47
no, dai, da 3 giorni guido una stilo 5p jtd... doti stradali nulla da dire, ma è un cazzotto in un'occhio

esternamente è brutta, non lo nego...:fagiano: con il restyling l'hanno migliorata un po'... di buono ha che dentro è comoda ed ha alcune soluzioni veramente interessanti (vano refrigerato, sedili posteriori scorrevoli, buco per gli sci,....).

il fatto è che nel suo caso la pubblicità è stata fatta in modo sommario... mi pare nello stilo club di aver visto un confronto tra i manifesti pubblicitari di Tipo, Ritmo, Bravo e Stilo... quella messa peggio a pubblicità era proprio la stilo... personalmente credo che se fosse stata pubblicizzata meglio (magari riferendosi anche all'abitabilità e versatilità, dato che la linea non è il suo forte) avrebbe venduto di più.

Burrocotto
26-07-2007, 12:51
esternamente è brutta, non lo nego...:fagiano: con il restyling l'hanno migliorata un po'... di buono ha che dentro è comoda ed ha alcune soluzioni veramente interessanti (vano refrigerato, sedili posteriori scorrevoli, buco per gli sci,....).
Sul fatto che fosse brutta non ci piove,ma non capisco come abbia potuto vendere la Megane 2 invece.
Sarebbe come dire "non vado a letto con Rita Levi Montalcini xchè è vecchia" e poi fidanzarsi con Margherita Hack... :asd:

il fatto è che nel suo caso la pubblicità è stata fatta in modo sommario... mi pare nello stilo club di aver visto un confronto tra i manifesti pubblicitari di Tipo, Ritmo, Bravo e Stilo... quella messa peggio a pubblicità era proprio la stilo... personalmente credo che se fosse stata pubblicizzata meglio (magari riferendosi anche all'abitabilità e versatilità, dato che la linea non è il suo forte) avrebbe venduto di più.
>> Pensare Avanti.
Vediamo chi se la ricorda. :asd:

Coyote74
26-07-2007, 13:13
Si, ma i due anni di garanzia aggiuntivi come giustamente dici te li caricano nel finanziamento, non sono regalati. A quel punto, se non è un problema di soldi, uno fa prima a fare un finanziamento più breve e conveniente e pagarsi a parte ed in contanti la garanzia aggiuntiva. Almeno di solito dovrebbe esserci questa possibilità.

Il problema è che non c'è a disposizione l'opzione per una allungamento di garanzia... è disponibile solo con finanziamento a 5 anni:(

sapatai
26-07-2007, 13:29
Sarebbe come dire "non vado a letto con Rita Levi Montalcini xchè è vecchia" e poi fidanzarsi con Margherita Hack... :asd:

:eekk: :eekk: esempio agghiacciante: mi si è bloccata la digestione.:eekk: :eekk:
:D