PDA

View Full Version : Problemi a riprodurre video

Italianberserk
24-07-2007, 20:57
Ciao a tutti... purtroppo ho riscontrato un serio problema nel visualizzare i video su internet...inizialmente dopo aver installato il nuovo ubuntu con il riproduttore base vedevo i filmati con i colori non reali...allora ho installato una versione di totem-xine da synaptic e i colori hanno iniziato a funzionare...ora invece il problema che sto riscontrando e' ke non riesco pių ad aprire i filmati su internet(ad esempio i trailer del sito apple) mentre i dvd o i divx li vedo benissimo... Volevo chiedervi se sapete dirmi il motivo per cui i video delle pagine web non mi si visualizzano in streaming diciamo mentre se li scarico si.
Grazie mille

Luca

pfinet
24-07-2007, 22:16
Forse ti mancano i plugins per il browser.
Quelli per totem non mi ricordo come si chiamano, se vuoi puoi provare mplayer, basta che scarichi:

mplayer
mplayer-plugins
mplayer-fonts
mplayer-gui
w32codecs

(forse su ubuntu hanno dei nomi leggermente diversi o ne manca qualcuno, non li ricordo giusti...)

DeusEx
25-07-2007, 07:20
Forse ti mancano i plugins per il browser.
Quelli per totem non mi ricordo come si chiamano, se vuoi puoi provare mplayer, basta che scarichi:

mplayer
mplayer-plugins
mplayer-fonts
mplayer-gui
w32codecs

(forse su ubuntu hanno dei nomi leggermente diversi o ne manca qualcuno, non li ricordo giusti...)
con questi vedi tutti i tipi di filmati compresi i wmv .... con altri player non credo che sia possibile.

dTeUz
26-07-2007, 18:41
non hai specificato la distro...ma se č una debian based per semplificarti le cose al massimo ti consiglio di usare automatix2...sinceramente non lo amo troppo ma ti potrebbe tornare utile. Vai nella sezione Codecs e trovi tutto quello che ti serve ;)

edit: pardon ho eltto dopo che era ubuntu :) allora automatix2 va + ke bene...