PDA

View Full Version : Rimozione Hard Disk da notebook

Claudio77
24-07-2007, 21:44
Avrei bisogno di un aiuto urgente: :help:

l'asus a6km-q005h di mio padre non riesce a completare più il boot in nessun modo (neanche da livecd e neanche le procedure di ripristino funzionano). L'assistenza mi ha consigliato di formattare, ma prima volevo salvare alcuni dati. Vorrei estrarre l'hard disk del portatile ma non so come fare: ho aperto lo sportellino e poi? c'è un laccetto, ma tirandolo non si muove. Devo svitare delle viti sull'hd? Spingerlo lateralmente? Aiutatem'!

Scusate, ma data l'urgenza ho messo un post anche nella thread ufficiale dell'a6km.

CarloR1t
24-07-2007, 22:01
Di solito estrarre l'hd è abbastanza facile, ma se hai timore di rompere qualcosa chiedi in un thread ufficiale, se non c'è della tua serie anche di una simile e recente come la tua, certi particolari costruttivi dovrebbero essere simili per la stessa marca.

vaio-man
25-07-2007, 22:38
Avrei bisogno di un aiuto urgente: :help:

l'asus a6km-q005h di mio padre non riesce a completare più il boot in nessun modo (neanche da livecd e neanche le procedure di ripristino funzionano). L'assistenza mi ha consigliato di formattare, ma prima volevo salvare alcuni dati. Vorrei estrarre l'hard disk del portatile ma non so come fare: ho aperto lo sportellino e poi? c'è un laccetto, ma tirandolo non si muove. Devo svitare delle viti sull'hd? Spingerlo lateralmente? Aiutatem'!

Scusate, ma data l'urgenza ho messo un post anche nella thread ufficiale dell'a6km.

guarda che se non va neanche un liveCD io mi fiderei poco di quello che ti hanno detto ;)
ti vengono dati degli errori? potrebbero essere le memorie...o la scheda madre, il fatto che non booti neanche un live mi fa pensare male, e fidati che in dell di robe strane ne ho viste parecchie :D
io manderei il pc in assistenza.... ;)

CarloR1t
25-07-2007, 22:45
Si ma vorrebbe fare il backup dell'hd (e cancellare tutto, fidarsi è bene... ;) ) prima di mandarlo in assistenza.

vaio-man
25-07-2007, 22:52
Si ma vorrebbe fare il backup dell'hd (e cancellare tutto, fidarsi è bene... ;) ) prima di mandarlo in assistenza.

si si, il back-up ci sta tutto, era solo per dirgli di non illudersi di risolvere con un formattone :D

Claudio77
26-07-2007, 00:20
Grazie ragazzi,

sono riuscito ad estrarre l'hard disk (andava spostato lateralmente e svitato da un supporto metallico) e fare un backup.

Farò il formattone per scrupolo, ma sono quasi sicuro che il problema sia la ram: ho lanciato un programma di test che segnala degli errori.