PDA

View Full Version : impossibile accedere a win XP

drago888
24-07-2007, 20:30
Ciao a tutti, vi speigo il mio problema..
oggi, vado per accendere il computer, fa tutto, boot, ecc senza problemi, poi appare la finestra dell avvio di windows, appare lo sfondo, e poi come per incanto si disconette e mi porta a scegliere l utente, allora io lo selezione e fa la stessa cosa, appare lo sfondo e dopo pochi secondi disconette e mi ritorna alla selezione dell utente..
ho provato a farla andare in modalita provissoria, tentando di entrare anche come amministratore ma nulla.
Poi ho provato da dos a digitare FIXBOOT, operazione andata a buon fine ma windows fa la stessa cosa di prima.
ora sto usando un altro windows appena installato su un HD "volante" vorrei al piu presto risolvere questo problema, come posso fare?

la mia configurazione è:
WIN XP PRO SP
ASROCK 939SLI-ESATA2
AMD 64 3500+
X800XL 256 MB
1GB RAM (2*512)

Spero possiate aiutarmi..

MrxY
24-07-2007, 21:43
Anche io ho lo stesso problema.. oggi pomeriggio ho spento il pc normalmente (senza fare nessun aggiornamento, nessun nuovo programma installato) e stasera quando sono andato a riaccenderlo.. mi fà lo stesso scherzetto che hai descritto tu.. non sò.. booo..

drago888
24-07-2007, 21:51
nn voglio formattarlo.. come si fa??

MrxY
25-07-2007, 08:19
Non lo sò... io ieri sera mi sono messo a salvare un pò di dati tramite la partizione con Ubuntu.. domani continuero.. oggi non ho tempo da dedicare a sto lavoro..

ciborg128
25-07-2007, 17:05
drago888, tu che hai linux.. prova ad accedere alla partizione di windows e rinomina la cartella del tuo account in "documents and settings/nomeaccount_old" o qualsiasi altro nome e poi riprova.
non trovando più il profilo lo ricrea. se tutto va a buon fine poi ti copi dalla vecchia cartella il desktop, i documenti ed i preferiti.

si potrebbe provare a farlo pure in modalità provvisoria. fatemi sapere. ;)

drago888
25-07-2007, 19:41
nn ci avevo pensato.. il problema e ke ora ho incasinato quel windows, perche ho provato a ripararlo dal cd di windows, ma andando aventi nell 'installazioni non trovo dei file che dovrebbero essere presenti nel cd di win xp...
eppure io quel cd l ho usato per installare windows xp da dove ora sto scrivendo... e funziona tutto... ora ogni volta ke provo ad accedervi mi dice di continuare l installazione... ora riprovo e se non va bene, formattero... anke se mi scoccia un po... cmq ora provo e vedo!!

MrxY
26-07-2007, 07:56
Proverò a fare come ha detto ciborg128 oggi pomeriggio... vi farò sapere! Intanto grazie per il consiglio

ciborg128
26-07-2007, 11:33
@drago888 prova magari a recuperare un altro disco di windows..

Er Monnezza
26-07-2007, 11:37
avete provato ad entrare in modalità provvisoria? da li ti permette di accedere con l'account administrator, e di creare un nuovo account

senza bisogno di fare tanti giri, salvataggi e formattazioni

ciborg128
26-07-2007, 11:49
ok, ma una volta creato il nuovo utente ci dovrai sbattere dentro i tuoi dati :read:

drago888
26-07-2007, 19:25
anche in modalita provvisoria non e possibile accedervi.. cmq ho risolto con una riparazione di windows fatta da cd... ma nell operazione sono stato obbligatoo a annulare la copia di alcuni file di windows, perche non me li copiava da cd.. cmq ora e partito, ma... mi conviene formattare..

Er Monnezza
26-07-2007, 19:50
anche in modalita provvisoria non e possibile accedervi.. cmq ho risolto con una riparazione di windows fatta da cd... ma nell operazione sono stato obbligatoo a annulare la copia di alcuni file di windows, perche non me li copiava da cd.. cmq ora e partito, ma... mi conviene formattare..

non copiava quei file perchè forse è difettoso il cd, o il lettore, o un banco di ram

drago888
26-07-2007, 20:11
ho copiato il contenuto dell intero cd sul hd, in modo da dargli una destinazione diversa, ha copiato senza problemi, ma il problema non e cambiato.. in piu l ho installato ieri con lo stesso cd windows su un altro HD e non c'e stato nessun problema..
Sai dove posso trovare le password ke ho salvato con mozilla? xke dato ke devo formattare vorrei tenerle..

rob66
27-07-2007, 10:31
nella sezione programmi ed utility c'è il post dedicato a firefox ;)