PDA

View Full Version : Coppie aperte: che ne pensi?

Pagine : 1 [2]

Giant Lizard
25-07-2007, 22:54
Chi ha scritto?
Totale Messaggi: 250
Nome utente Messaggi
Setzuko 51
Giant Lizard 26

Toh. C'avrei scommesso il testicolo sinistro.

non dovevamo? :mbe:

^TiGeRShArK^
25-07-2007, 22:54
stabilire? secondo quali parametri e quali principi? Esiste una regola che detta quando una coppia è coppia e quando no?

http://www.etimo.it/gifpic/03/26c60a.png
http://www.etimo.it/gifpic/03/26c1a0.png

:fagiano:

NeferAket
25-07-2007, 22:55
leggo di gente che dice che non è vero che le coppie aperte si amano, che non sono fidanzati, che non sono una coppia, che sono solo scopamici ecc...
ragazzi, ma che è? ma basate l' amore solo sul sesso? Se la coppia in questione dice di amarsi, si ritengono fidanzati e si ritengono una coppia, lo sono e basta... per il semplice motivo che solo loro conoscono i propri sentimenti reciproci e reciproche aspettative, non noi.... ;) hanno solo una maniera di vivere la sessualità che differisce da quella della maggior parte delle persone (sottoscritta compresa) tutto qua... si può condividere oppure no, ma non è compito nostro dire a loro che non sono una coppia o non sono fidanzati o non si amano :)

Amon-Ra
25-07-2007, 23:04
leggo di gente che dice che non è vero che le coppie aperte si amano, che non sono fidanzati, che non sono una coppia, che sono solo scopamici ecc...
ragazzi, ma che è? ma basate l' amore solo sul sesso? Se la coppia in questione dice di amarsi, si ritengono fidanzati e si ritengono una coppia, lo sono e basta... per il semplice motivo che solo loro conoscono i propri sentimenti reciproci e reciproche aspettative, non noi.... ;) hanno solo una maniera di vivere la sessualità che differisce da quella della maggior parte delle persone (sottoscritta compresa) tutto qua... si può condividere oppure no, ma non è compito nostro dire a loro che non sono una coppia o non sono fidanzati o non si amano :)

no cioe' ma veramente tu rulli
cioe' tu sei la verita'
cioe' no comment

Pugaciov
25-07-2007, 23:04
non dovevamo? :mbe:

Sì sì, chi cazzo vi dice niente :asd:

^TiGeRShArK^
25-07-2007, 23:05
Chi ha scritto?
Totale Messaggi: 250
Nome utente Messaggi
Setzuko 51
Giant Lizard 26

Toh. C'avrei scommesso il testicolo sinistro.

:mbe:
:stordita:
:fagiano:

ki me la spiega? :uh:

Amon-Ra
25-07-2007, 23:07
cioe' alla fin fine pero'
cioe' l'uomo spara e la donna riceve
quindi l'uomo ha il diritto di dire che gli fa schifo la cosa
o yea

^TiGeRShArK^
25-07-2007, 23:09
si x me possono fare quello ke vogliono figurarsi...
solo ke ho postato quello che per la lingua italiana è la coppia e, tanto per puntualizzare, ha un significato ben diverso da quello di "coppia aperta".
Ma come ha già detto qualcuno "coppia aperta" è un ossimoro perchè coppia deriva da còpula che significa laccio, vincolo.
quindi la traduzione letterale di "coppia aperta" suonerebbe un pò come "legame aperto" o "vincolo svincolato" :fagiano:

Senza Fili
25-07-2007, 23:18
cioe' alla fin fine pero'
cioe' l'uomo spara e la donna riceve
quindi l'uomo ha il diritto di dire che gli fa schifo la cosa
o yea

:sofico:

SilverLian
25-07-2007, 23:24
loro si sentono legati dai sentimenti e riescono a guardarsi negli occhi amandosi anche dopo esserci scopati un altro/a, e non sentono alcun legame di tipo sessuale. Come le coppie "normali" spesso lui e lei fanno lavori differenti loro 2 si scopan persone differenti.

La cosa che fa strano è appunto che di solito il sesso è qualcosa di interno a una coppia sentimentale e non esterno

zenias
25-07-2007, 23:25
Boh, coppia aperta e coppia chiusa, in entrami i casi ci sono lati negativi, sta alle persone decidere cosa conviene di più per loro... Se rodersi di gelosia nella coppia aperta oppure sentirsi oppresso nella coppia chiusa, tutto il resto è affar proprio (ps. cmq la si chiami nn ha importanza poi)

NeferAket
25-07-2007, 23:34
si x me possono fare quello ke vogliono figurarsi...
solo ke ho postato quello che per la lingua italiana è la coppia e, tanto per puntualizzare, ha un significato ben diverso da quello di "coppia aperta".
Ma come ha già detto qualcuno "coppia aperta" è un ossimoro perchè coppia deriva da còpula che significa laccio, vincolo.
quindi la traduzione letterale di "coppia aperta" suonerebbe un pò come "legame aperto" o "vincolo svincolato" :fagiano:
ma il vincolo, anche in questo caso, esiste, c'è, è presente... il legame prescinde i gusti sessuali... in ogni caso... non ci vedo un ossimoro :D

OT
come và, Vincenzì?
/OT

no cioe' ma veramente tu rulli
cioe' tu sei la verita'
cioe' no comment
:asd:

^TiGeRShArK^
25-07-2007, 23:42
ma il vincolo, anche in questo caso, esiste, c'è, è presente... il legame prescinde i gusti sessuali... in ogni caso... non ci vedo un ossimoro :D

OT
come và, Vincenzì?
/OT

bhè...
il vincolo di cui parlavo è completato dall'atto sessuale..
Non per niente "copulare" ha un ben determinato significato oltre a derivare dal "còpula" di cui sopra :p

Ma ancora riesci a confondermi con Dexther? :asd:
Tra te e Crissina l'altra volta mi stavo convincendo di essere vincè :mbe:
Ripeti con me:
Dexther ha la maglietta rosa. :O
TigerShark no. :O

cmq tutto bene :p
e te e il cuoco sexy + amici vari invece? :D

magari rsp in PVT prima che passi qualcuno a sospendere per ot....:stordita:

NeferAket
26-07-2007, 00:03
bhè...
il vincolo di cui parlavo è completato dall'atto sessuale..
Non per niente "copulare" ha un ben determinato significato oltre a derivare dal "còpula" di cui sopra :p

bhè... ma loro copulano in coppia... :D a volte lo fanno con altri :D ma il legame più forte è quello che esiste tra i due componenti... gli altri sono in più.
Sai, quello che non leggo nella definizione di coppia che hai postato è il termine "còpula esclusiva" :D

p.s. sorry :asd:
tutti bene :D

CYRANO
26-07-2007, 00:04
nefertina ma te sei aperta ?

:oink: :O

Coapozopaza

Setzuko
26-07-2007, 00:16

Lascia stare, con certe persone è una battaglia persa in partenza.
Solo loro sanno cosa è giusto, loro vogliono sapere meglio di me se amo il mio ragazzo o meno, solo la loro interpretazione di coppia è giusta...insomma, hanno la verità in tasca.
Se la gente imparasse ad accettare le cose diverse, senza giudicare il mondo vivrebbe una vita più serena...senza troppe pippe mentali :rolleyes:

Elbryan
26-07-2007, 00:21
Secondo me la coppia aperta è praticabile per quelli con relazioni a distanza.

Il che è tutto conveniente: magari ci si vede poco (una volta al mese) e durante quel mese magari ci si frequenta con altre od altri..

Poi nun so.. a questo punto aggiungerei un sondaggio:
"Avete mai provato a fare coppia aperta?"

Tanto per capire se c'è gente che l'ha provato e per timore di essere massacrati (visti i precedenti :rolleyes: ) non posta oppure realmente è una cosa praticata da pochi perché trovata ingiusta, perché ne sarebbero incapaci, perché è contro la propria morale, eccetera..

Giant Lizard
26-07-2007, 00:31
Poi nun so.. a questo punto aggiungerei un sondaggio:
"Avete mai provato a fare coppia aperta?"

Tanto per capire se c'è gente che l'ha provato e per timore di essere massacrati (visti i precedenti :rolleyes: ) non posta oppure realmente è una cosa praticata da pochi perché trovata ingiusta, perché ne sarebbero incapaci, perché è contro la propria morale, eccetera..

ma anche no :O direi che è anche il momento di parlare d'altro, no? Qua sono l'unico assieme a Setzuko che difende le coppie aperte e tu capisci che alla lunga stanca... :D se apri un altro post a riguardo non so se riesco a trovare la voglia di mettermi a replicare e allora poi con chi discutete? :asd:

NeferAket
26-07-2007, 00:40
nefertina ma te sei aperta ?

:oink: :O

Coapozopaza
no :ciapet:

:D

ok Set, ma comunque ho già detto come la penso :D
quindi, per me non ha senso continuare la discussione (anche se trovo ^TiGeRShArK^ un ottimo interlocutore: moderato e ascoltatore :D dote rara ;) )
in sintesi: se a nessuno di voi due si sente ferito dalla situazione, andate avanti e fregatevene delle opinioni altrui... come ho già detto in un precedente post, ho due amici che si sono sposati dopo essere stati per anni una coppia aperta, ed ora vivono felice e sereni :D

CYRANO
26-07-2007, 00:49
no :ciapet:

:D

cavolo stavo per comprare il biglietto del treno !

:O :oink: :oink:

Cpoapzpaz

Zerozen
26-07-2007, 06:39
Al di là delle definizioni (coppia aperta è un'espressione del tutto priva di senso come può esserlo matrimonio omosessuale, e bisognerebbe trovarne una diversa...), l'unica possibilità che mi viene in mente è che chi accetta tale situazione sia in qualche modo capace di superare quel problema del possesso reciproco che esiste in qualunque relazione tra persone (amici, amanti, parenti etc.). Io non credo sia possibile, perchè personalmente non ne sono capace, se non in parte, ma se invece c'è chi riesce in questo, tanto di cappello e complimenti :)

Elbryan
26-07-2007, 09:46
ma anche no :O direi che è anche il momento di parlare d'altro, no? Qua sono l'unico assieme a Setzuko che difende le coppie aperte e tu capisci che alla lunga stanca... :D se apri un altro post a riguardo non so se riesco a trovare la voglia di mettermi a replicare e allora poi con chi discutete? :asd:

infatti aggiungevo casomai il sondaggio a questa discussione, non ne creavo un'altra.. :fagiano:

Kharonte85
26-07-2007, 09:50
infatti aggiungevo casomai il sondaggio a questa discussione, non ne creavo un'altra.. :fagiano:
Visto il tono della discussione suggerisco la domanda: metteresti al rogo chi vive oggi in una coppia aperta? Anche se non ne capisci [e non ci riuscirai mai] i motivi? :fagiano:

HiddenDiscovery
26-07-2007, 09:55
assolutamente contrario

Anch'io non ci riuscirei mai... ma si può amare veramente una persona e andare a letto con altre? Io lo considero tradimento, non essere "aperti"! :O

Setzuko
26-07-2007, 09:58
Anch'io non ci riuscirei mai... ma si può amare veramente una persona e andare a letto con altre? Io lo considero tradimento, non essere "aperti"! :O

Il tradimento è una cosa, si mente al partner, si tradisce la sua fiducia...la coppia aperte è un'altra, c'è la complicità, non ci si nasconde nulla, ci si dice tutto. Direi che siano due cose completamente diverse ;)

HiddenDiscovery
26-07-2007, 10:08
Il tradimento è una cosa, si mente al partner, si tradisce la sua fiducia...la coppia aperte è un'altra, c'è la complicità, non ci si nasconde nulla, ci si dice tutto. Direi che siano due cose completamente diverse ;)

Ciao Setzuko!! Noi abbiamo già discusso intensamente negli altri thread più o meno questo argomento! E il punto che non riesco a comprendere è sempre lo stesso: Se ami una persona come puoi desiderarne delle altre? Certo, anch'io come tutti posso essere attratta da un'altra persona, ma desiderarla è diverso, e farlo per davvero, poi... è pazzesco! E' una cosa che non riesco proprio ad accettare. Che complicità ci può essere nella "coppia" quando si stabilisce che ognuno va con chiunque? :mc:

Jeegsephirot
26-07-2007, 10:12
Ciao Setzuko!! Noi abbiamo già discusso intensamente negli altri thread più o meno questo argomento! E il punto che non riesco a comprendere è sempre lo stesso: Se ami una persona come puoi desiderarne delle altre? Certo, anch'io come tutti posso essere attratta da un'altra persona, ma desiderarla è diverso, e farlo per davvero, poi... è pazzesco! E' una cosa che non riesco proprio ad accettare. Che complicità ci può essere nella "coppia" quando si stabilisce che ognuno va con chiunque? :mc:

La risposta è gia nella domanda. Boh per quanto anche io non ci riuscirei mai non capisco la difficolta nell accettare che altre ci riescano

Setzuko
26-07-2007, 10:25

Siamo tutti diversi, per come sei fatta tu caratterialemente non potresti mai riuscirci, altri diversi da te ci riescono benissimo...ma questo non vuol dire che non amino la persona con la quale stanno.
Il punto è tutto qui, capire che ognuno di noi vive le cose in maniera diversa...anche se non condividi perchè lontano dal tuo modo di essere, secondo me bisogna quanto meno accettare coloro diversi da noi stessi.

juninho85
26-07-2007, 10:26
dovrei farne parte per poter comprendere appieno...chi si offre?:O

HiddenDiscovery
26-07-2007, 10:41
Siamo tutti diversi, per come sei fatta tu caratterialemente non potresti mai riuscirci, altri diversi da te ci riescono benissimo...ma questo non vuol dire che non amino la persona con la quale stanno.
Il punto è tutto qui, capire che ognuno di noi vive le cose in maniera diversa...anche se non condividi perchè lontano dal tuo modo di essere, secondo me bisogna quanto meno accettare coloro diversi da noi stessi.

Ma si Setzuko, certo che accetto coloro che sono diversi da me, mica dico che sbagliano o che si comportano in modo assurdo!
Dico però che io non riuscirei ad accettarlo nella MIA coppia! Perchè ci soffrirei, vivrei la cosa come un tradimento (anche se non lo è, come hai detto tu prima) e sarei gelosa. Insomma, non fa proprio per me! ;)

Setzuko
26-07-2007, 10:46
Ma si Setzuko, certo che accetto coloro che sono diversi da me, mica dico che sbagliano o che si comportano in modo assurdo!
Dico però che io non riuscirei ad accettarlo nella MIA coppia! Perchè ci soffrirei, vivrei la cosa come un tradimento (anche se non lo è, come hai detto tu prima) e sarei gelosa. Insomma, non fa proprio per me! ;)

Ok, così è diverso..scusami allora :)

ninjathoo
26-07-2007, 12:08
te a 30 anni o più (poiché spero tu ne abbia meno :asd:) speri di essere felicemente fidanzato o ammogliato con una ragazza che faccia parte della tua vita in maniera "esclusiva" oppure credi che potresti benissimo arrivare in veterana età sempre vivendo storie aperte?A questo posso rispondere io (rimanendo sul generale, ovvio), una sera mentre ero in disco con un amico (causa mogli in vacanza :winner: ), incontro un collega che era là con la moglie e altre 2 coppie. Dopo le presentazioni di rito e le varie battute che ci si scambia in queste occasioni, mi congedo e mi dedico alla mia partner. Il giorno dopo, il mio collega mi dice che sono piaciuto molto alla moglie e che con me si sarebbe fatta una storiella. Poi aggiunge che sarei potuto passare da casa sua a prendere un caffè e che la moglie me lo avrebbe servito in modo particolare. Aggiunge anche che dopo saremmo potuti andare in qualche club privè molto frequentato da loro. Inutile dire che ho rifiutato.Ma non perchè io sia fedele, anzi, tutt'altro, nè perchè la moglie era brutta, anzi 4 botte le avrei date moooooooolto volentieri, ma solo per il fatto che a me, le cose a tre non piacciono, o meglio sono pronto a vagliare anche triangoli o figure geometriche a più lati, l'importante è che l'unico maschio sia io. Cmq, questa coppia ha circa sui 40 anni ed è sposata da 20.

;)

Giant Lizard
26-07-2007, 12:51
A questo posso rispondere io (rimanendo sul generale, ovvio), una sera mentre ero in disco con un amico (causa mogli in vacanza :winner: ), incontro un collega che era là con la moglie e altre 2 coppie. Dopo le presentazioni di rito e le varie battute che ci si scambia in queste occasioni, mi congedo e mi dedico alla mia partner. Il giorno dopo, il mio collega mi dice che sono piaciuto molto alla moglie e che con me si sarebbe fatta una storiella. Poi aggiunge che sarei potuto passare da casa sua a prendere un caffè e che la moglie me lo avrebbe servito in modo particolare. Aggiunge anche che dopo saremmo potuti andare in qualche club privè molto frequentato da loro. Inutile dire che ho rifiutato.Ma non perchè io sia fedele, anzi, tutt'altro, nè perchè la moglie era brutta, anzi 4 botte le avrei date moooooooolto volentieri, ma solo per il fatto che a me, le cose a tre non piacciono, o meglio sono pronto a vagliare anche triangoli o figure geometriche a più lati, l'importante è che l'unico maschio sia io. Cmq, questa coppia ha circa sui 40 anni ed è sposata da 20.

;)

e questo cosa c'entra con le coppie aperte? :mbe: Se loro fanno così mica lo fanno tutti...

bananarama
26-07-2007, 12:55
io dico che la coppia aperta che preferisco e' quella di gambe o cosce che dir si voglia! :asd:

ninjathoo
26-07-2007, 13:09
e questo cosa c'entra con le coppie aperte? :mbe: Se loro fanno così mica lo fanno tutti...Non hai letto anche il post di chi ha chiesto quanto si potrebbe andare avanti. Io penso anche fino alla vecchiaia.

;)

Setzuko
26-07-2007, 13:12
e questo cosa c'entra con le coppie aperte? :mbe: Se loro fanno così mica lo fanno tutti...

Stava solo facendo un esempio.
Mi sà che ti sei perso i post precendenti dove Elbryan chiedeva se la coppia aperta è un rapporto applicabile anche in età "avanzata" , così ninja come risposta ha parlato della coppia conosciuta :)

SilverLian
26-07-2007, 14:27
boh, in età avanzata foooooorse la noia potrebbe prendere il sopravvento e magari scapparci qualcosa del genere, ma la possibilità è molto remota

Щαтиіαѕ
26-07-2007, 14:31
Se uno mi si ciula la moglie dopo vent'anni di matrimonio, piglio la palla la balzo altro che... e gli dico: MO TE LA TIENI PURE PERò!!!:asd:

bia.036
26-07-2007, 14:55
io,coppia chiusa.poi,ognuno faccia come gli pare.contenti loro...

^TiGeRShArK^
26-07-2007, 16:10
quindi, per me non ha senso continuare la discussione (anche se trovo ^TiGeRShArK^ un ottimo interlocutore: moderato e ascoltatore :D dote rara ;) )
:vicini:

Thebaro
31-07-2007, 15:19
coppia chiusa...

che senso avrebbe stare con una vacca?

Elbryan
31-07-2007, 15:21
coppia chiusa...

sacrilegio :asd: come hai osato riportare in alto questo thread del male..

poi quel vacca :asd:

io mi siedo e resto a guardare :stordita:

Marco Giunio Silano
31-07-2007, 15:49
uhm... più che aperte, lasciare i reciproci spazi. Tanto, se si vuole tradire, lo si fa comunque e con un'accuratezza tale che il partner neppure se ne accorge. Se ti scappa la scappatella va bene, se diventa un'abitudine da routine è diverso.
Il rispetto poi è un altro mondo.

Mav80
31-07-2007, 15:53
coppia chiusa...

:rotfl:
mamma se quoto...

Jeegsephirot
31-07-2007, 15:56
coppia chiusa...

[Battuta mode ON] significa che tu sei toro (a voi capire in che senso) :O [Battuta mode OFF]

Thebaro
31-07-2007, 16:00
[Battuta mode ON] significa che tu sei toro (a voi capire in che senso) :O [Battuta mode OFF]

le corna si restituiscono sempre...

Marco Giunio Silano
31-07-2007, 16:08
:rotfl:
mamma se quoto...

mah... utopia... e come detto, se te le pianta, lo fa talmente bene che neppure te ne accorgi e sorridente vai in giro a dire: "noi siamo una coppia chiusa e io non sono cornuto" con la gente che si rotola... perché nelle "copiie chiuse" lo sanno tutti tranne che il partner. E il predico bene razzolo male.
Ad ogni modo non sto sponsorizzando il liberismo completo, ma è quasi impossibile che vi sia la fedeltà completa. Ma l'onestà sì.

Zeder
31-07-2007, 16:14
ma è quasi impossibile che vi sia la fedeltà completa

Ma anche no, conosco decine di coppie che non si sono mai tradite.

Marco Giunio Silano
31-07-2007, 16:16
Ma anche no, conosco decine di coppie che non si sono mai tradite.

quanti anni hai?

Elbryan
31-07-2007, 16:25
mah... utopia... e come detto, se te le pianta, lo fa talmente bene che neppure te ne accorgi e sorridente vai in giro a dire: "noi siamo una coppia chiusa e io non sono cornuto" con la gente che si rotola... perché nelle "copiie chiuse" lo sanno tutti tranne che il partner. E il predico bene razzolo male.
Ad ogni modo non sto sponsorizzando il liberismo completo, ma è quasi impossibile che vi sia la fedeltà completa. Ma l'onestà sì.

quanto sei stato fottuto da una o più donne in passato? tante eh :asd:

Marco Giunio Silano
31-07-2007, 16:28
quanto sei stato fottuto da una o più donne in passato? tante eh :asd:

ecco un altro che vive nella contea del Mulino Bianco :O
Non necessariamente, e non mi lamento della mia vita sentimentale né sessuale. Anzi. Ma vai a rileggere i post vecchi sull'argomento, non ho voglia di ripetere tutto.

Elbryan
31-07-2007, 17:04
ecco un altro che vive nella contea del Mulino Bianco :O
Non necessariamente, e non mi lamento della mia vita sentimentale né sessuale. Anzi. Ma vai a rileggere i post vecchi sull'argomento, non ho voglia di ripetere tutto.

io credo che nessuno abbia mai mancato così di tanto la descrizione di me :asd:

ti meriti il primo premio:D

Ottimo colpo.

Zeder
31-07-2007, 17:06
quanti anni hai?

Io 30, ma le coppie fedeli che conosco spaziano dai 25 ai 50 anni d'età media...il tradire non è un fatto legato all'età, ma alla serietà elle persone ;)

johannes
01-08-2007, 20:53
sicuramente coppia chiusa. se uno sente l'esigenza di andare con un'altra persona significa che all'interno della coppia c'è qualcosa che non va...

gianly1985
01-08-2007, 23:08
Coppia chiusa (per me, si intende, poi ognuno è libero di fare come gli pare) e basta con la favola che vi raccontate "E' impossibile la fedeltà totale" per giustificare le corna che avete messo o alleviare quelle che avete subito: la fedeltà assoluta è possibile, a tutte le età....per chi la ritiene importante è una bella cosa, per gli altri liberissimi di vivere la propria sessualità secondo la propria volontà (nel caso di Stzk fra l'altro LEI non ha alternative visto che G.L. non può mica diventare donna a comando :Prrr: anche se paradossalmente persino un bisex, nel caso la pensasse come me e gli altri "fedelissimi", potrebbe scegliere di rinunciare ad un lato della propria sessualità in cambio dell'infinito appagamento dato dall'esclusività del rapporto con il partner "amato", maschio o femmina che sia)
Comunque il 3d dovrebbe forse più direttamente chiedere (cadendo nel "3d ciclico" però) "preferite fare sesso o fare solo l'amore?" perchè alla fine si gioca tutto là il problema...tuttalpiù c'è lo step successivo che è quello dell'onestà, cioè "stabilito che gradite anche il sesso-ginnnastica, come vi regolate con il vostro partner?siete onesti o tradite?"....da questo punto di vista certamente 100.000 volte meglio la coppia aperta "ufficialmente" (=onesta, come G.L. e Stzk) che quella aperta "ufficiosamente"....

cmq a sto pundo ridico la mia:
per me la coppia aperta nascecon questa combinazione:

lei: bel tro**ne con ardente bisogno di fava
lui: povero ebete che s è fatto infinocchiare ( avrà al max una storia extra contro le sue 2356)

oppure

lui: bel puttaniere
lei: povera vittima che per amore sopporta le scappatelle

oppure son due amici stretti scopanti.

lol :)
Comunque non vorrei sbagliare ma in effetti G.L. in un altro 3d aveva detto di aver avuto una sola storia extra da quando sta con Stzk....:stordita:

johannes
02-08-2007, 12:25
Ma infatti la coppia aperta non funziona così, nessuno ha la nomea di cornuto, proprio perchè si ha un "regolare permesso" :D

Comunque concordo con la maggioranza dei messaggi sopra: in effetti, se in una coppia sono entrambi d'accordo su quello che fanno, perchè non dovrebbero farlo? Essere contrari significa minare la loro libertà...è lo stesso discorso degli omosessuali, a mio avviso. Ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare, fintanto che questo non vada ad intaccare la libertà altrui.

Voltaire: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."

ma in che senso degli omosessuali?
mi interessa...:)

Xalexalex
02-08-2007, 12:56
La definizione di coppia in sè include due e due sole entità :D
A prescindere da questo uno è liberissimo di fare ciò che preferisce, anche se ritengo che una relazione seria non potrà mai definirsi aperta...

AngeL)
02-08-2007, 13:19
A prescindere da questo uno è liberissimo di fare ciò che preferisce, anche se ritengo che una relazione seria non potrà mai definirsi aperta...

*

ReDeX
02-08-2007, 15:14

Mah, le ragioni per cui due decidono di essere una coppia aperta possono essere diverse, cmq io ad esmpio non me la sentirei.

dani&l
02-08-2007, 15:59

Concordo.

Comunque , ammetto che mi son letto la prima e l'ultima pagina del thread :O , ma con "coppia aperta" non si intende tanto farsi le corna, ma fare scambio di coppia , orgiette varie , giusto ?