PDA

View Full Version : Problema icone Win xp sp2

davide87
24-07-2007, 19:11
Problema:
Ho installato uno di quei software per modificare l'aspetto di xp.. non mi piaceva e l'ho disinstallato.
Al riavvio sul desktop sono sparite le icone di risorse del computer e documenti..altre icone tipo quelle delle immagini e della calcolatrice sono rimaste modificate io rivoglio le vecchie icone di xp..:cry: :cry: gia ho provato TweakUiPowertoySetup ma niente!:muro: :help:

phlebotomus
24-07-2007, 22:23
Hai provato con
tasto dx su desktop -> proprietà -> Desktop -> Personalizza desktop... -> selezionare le singole icone (quelle di base) e poi premere Ripristina ?

Per le altre icone, la puoi cambiare singolarmente:
tasto dx sopra l'icona -> proprietà -> Collegamento -> Cambia icona...
(per esempio quella della calcolatrice è in %SystemRoot%\system32\calc.exe [dove %SystemRoot% è la localizzazione cartella di Windows]).

davide87
25-07-2007, 01:11
Hai provato con
tasto dx su desktop -> proprietà -> Desktop -> Personalizza desktop... -> selezionare le singole icone (quelle di base) e poi premere Ripristina ?

Per le altre icone, la puoi cambiare singolarmente:
tasto dx sopra l'icona -> proprietà -> Collegamento -> Cambia icona...
(per esempio quella della calcolatrice è in %SystemRoot%\system32\calc.exe [dove %SystemRoot% è la localizzazione cartella di Windows]).
Funziona Grazie! invece per l'icona delle jpg e gif? vado in tipi di file però dove l'ha trova l'icona originale?