PDA

View Full Version : problemi con base airport extreme....

Hammerklavier
24-07-2007, 17:50
Comprata e installata per 2 macbook pro (via wifi) e un pc (cavo). tutto bene, si naviga, ma....non si riesce ad accedere ad un paio di siti e lavorarci (register e una banca). Se tolgo la base a accedo al router via cavo ethernet tutto regolare.... Help!!!!!:muro::muro:

jpiero
24-07-2007, 21:10
Scusate mi aggiungo anche io per non creare due post

Io ho due macbook che si connettono tranquillamente alla rete wireless della airport extreme (la nuova). Nessuno dei due MB è N per cui opero in g.

Ora il portatile della mia coinquilina e il mio ipaq non vedono la rete. Non riescono proprio a rilevarla e mostrarla nella lista delle reti.

Il mio network non è nascosto. Ho anche resettato la airport ma nulla.

Il mio Dell dell'ufficio invece la vedeva ma nonostante mi desse l'ip non riusciva a connettersi a Internet.

Chi mi aiuta!

rgart
24-07-2007, 22:26
x il primo problema non so... x il secondo è tutta colpa di impostazioni sbagliate... si deve provare a mettere quelle giuste e dopo tutto andrà...

nandox80
25-07-2007, 01:13
Comprata e installata per 2 macbook pro (via wifi) e un pc (cavo). tutto bene, si naviga, ma....non si riesce ad accedere ad un paio di siti e lavorarci (register e una banca). Se tolgo la base a accedo al router via cavo ethernet tutto regolare.... Help!!!!!:muro::muro:

Scusate mi aggiungo anche io per non creare due post

Io ho due macbook che si connettono tranquillamente alla rete wireless della airport extreme (la nuova). Nessuno dei due MB è N per cui opero in g.

Ora il portatile della mia coinquilina e il mio ipaq non vedono la rete. Non riescono proprio a rilevarla e mostrarla nella lista delle reti.

Il mio network non è nascosto. Ho anche resettato la airport ma nulla.

Il mio Dell dell'ufficio invece la vedeva ma nonostante mi desse l'ip non riusciva a connettersi a Internet.

Chi mi aiuta!

sui computer controllate bene le impostazioni riguardanti indirzzi e dhcp....poi impostate bene i dns!

Hammerklavier
25-07-2007, 14:48
sui computer controllate bene le impostazioni riguardanti indirzzi e dhcp....poi impostate bene i dns!

ho messo dhcp auto.... e dns segnalati.....

SergioL68
26-07-2007, 00:06
Confermo, mi aspettavo di più anche io, va poco poco di più delle reti wireless normali e se ti allontani un pò troppo iniziano a saltare pacchetti a tutto andare.
Non so se sono in una zona con interferenze, ma ho provato anche con il controllo interferenze, bho, sono un pò deluso...

nandox80
26-07-2007, 00:11
Confermo, mi aspettavo di più anche io, va poco poco di più delle reti wireless normali e se ti allontani un pò troppo iniziano a saltare pacchetti a tutto andare.
Non so se sono in una zona con interferenze, ma ho provato anche con il controllo interferenze, bho, sono un pò deluso...

questo wireless da troppe aspettative!!! cmq prova a cambiare canale....

SergioL68
26-07-2007, 02:02
questo wireless da troppe aspettative!!! cmq prova a cambiare canale....Se mi si dice il doppio della portata io mi aspetto che dove il G prende male per lo meno l'N vada bene :)

Lo tengo su automatico, dici dovrei provare vari canali ?

nandox80
26-07-2007, 06:19
Se mi si dice il doppio della portata io mi aspetto che dove il G prende male per lo meno l'N vada bene :)

Lo tengo su automatico, dici dovrei provare vari canali ?

mah....

cmq prova a fare manualmente. 1-6-11...

CuccCri
26-07-2007, 07:02
A me andava bene su automatico poi ad un certo punto ha cominciato a saltare anche vicino alla base.

Messo canale 11, ora se non lo disconnetto io non molla mai...prova. Mi pare che quando si mette in automatico vada sul canale 13, probabilmente ci sono delle interferenze. Comunque lo standard è ancora in bozza quindi migliorerà.

SergioL68
26-07-2007, 23:12
A me andava bene su automatico poi ad un certo punto ha cominciato a saltare anche vicino alla base.

Messo canale 11, ora se non lo disconnetto io non molla mai...prova. Mi pare che quando si mette in automatico vada sul canale 13, probabilmente ci sono delle interferenze. Comunque lo standard è ancora in bozza quindi migliorerà.Ho cambiato su 11, ma il segnale non è più forte, speriamo sia migliore il contatto.

Al momento devo usare DUE basi per arrivare all'edificio di fronte.

nandox80
26-07-2007, 23:46
Ho cambiato su 11, ma il segnale non è più forte, speriamo sia migliore il contatto.

Al momento devo usare DUE basi per arrivare all'edificio di fronte.

dove devi arrivare??? quanto distano? cosa hai in mezzo?...ti ripeto...non dare troppe aspettative al wireless e soprattutto al DRAFT N...che non è ancora standard!!!