PDA

View Full Version : AGGIUNGERE RAM, come? quanto? e perchè :D (motherboard asusP5PE)

Fydaije
24-07-2007, 18:41
Salve ancora ragazzi! mi sposto di sezione ma continuo a tediarvi! il problema sta che ho deciso di aumentare la ram che attualmente è di 512mb e portarla a 1gb, vorrei sapere quali sono le ram consigliate e soprattutto quali posso montare sulla mia scheda madre(il chipset è intel845PE) tenendo presente che i miei 512 mb di ram stanno su due ram da 256 e quindi avrei il posto per una terza ram?
credo di avervi dato tutte le informazioni per soccorrermi, ovviamente se me le sono dimenticate scusatemi, grazie ancora aspetto risposte!
ciao

Fydaije
25-07-2007, 00:42
ragazzi uppo il messaggio xke mi servirebbe abbastanza rapidamentesapere che ram devo mettere grazie ancora

cajenna
25-07-2007, 01:24
Sul manualino della mobo è chiaramente riportato quali tipi di ram sono supportate.
Il mio consiglio è di venderti i due banchi da 256Mb e acquistari dua banchi da 1Gb cadauno in maniera di avere due Gb di ram funzionanti in dual chanel.

Fydaije
28-07-2007, 10:58
allora come da consiglio ho spulciato il manuale della mobo e ho scoperto di avere tre sockets per la ram però mi dice che se voglio utilizzarli tutti e tre la prima può essere ds o ss, la seconda e la terza solo ss
mi specifica che ss vuoldire signleside e ds dobluside ma nient'altro!
cosa vuol dire? e per farla breve posso montare questa ram? http://www.eprice.it/default.aspx?sku=66119
grazie

Fydaije
29-07-2007, 12:00
UP, scusatemi ma devo aggiungere la ram al più presto

cajenna
29-07-2007, 13:33
Singleside e doubleside significa semplicemente che hanno i chip di memoria solo da un lato o che li hanno da entrambi i lati.
Tu puoi montare il primo banco di memoria che abbia indistintamente i chip da entrambi i lati mentre il secondo e il terzo banco deve necessariamente avere i chip di memoria solo su un singolo lato.
Nelle ram che hai linkato non è descritto se sono ss o ds,perciò ti consiglio di vedere altrove o meglio di andare personalmente in un negozio di tua fiducia e verificare di persona la posizione dei chip di memoria della ram che acquisterai.
Verifica anche se i banchi che hai gia installati siano ss o ds.

Riguardando meglio le specifiche di quella ram linkata dovrebbe essere singleside,ma non posso avere la certezza assoluta.