View Full Version : non si aprono più gli hard disk...apparentemente
giacomo10dp
24-07-2007, 18:07
sn un pò di giorni che gli hard disk non im si aprono più, almeno apparentemente...clicco sull'hard disk (da risorse del computer) e mi esce la finestra "apri con...", la classica che esce con i file di cui windows non riconosce il tipo di applicazione necessaria per aprirli (allego foto esplicativa)....inoltre se voglio visualizzare i file nascosti, attivo la loro visualizzazione ma appena faccio "applica" e torno nella scheda, rimane sempre "non visualizzare...".....cosa succede??
grazie
giacomo10dp
24-07-2007, 21:54
up!!
Hai provato a eseguire un punto di ripristino precedente al manifestarsi del problema?
giacomo10dp
25-07-2007, 09:58
Hai provato a eseguire un punto di ripristino precedente al manifestarsi del problema?
si...ma niente...
Menion83
27-07-2007, 17:17
E' successa la stessa cosa a me con due Hard Disk USB esterni. Se faccio pulsante destro noto che al posto di Apri e Esplora ci sono dei simboli strani:
http://www.menion83.com/hd.JPG
L'impressione è che mi sia beccato una sorta di virus...
Ho fatto lo scan del sistema ma non è stato rivelato niente...
Qualcuno sa come risolvere?
CIAO!
P.s. Tramite i codici ALT sono riuscito a scrivere la parola APRI: ´ò¿ª o magari cercate anche voi con Google qualche soluzione.
Menion83
27-07-2007, 18:45
Ragazzi ho risolto.
Per chi avesse problemi può scaricare questo file: PULISCI (http://galileo.dmi.unict.it/utenti/reversengineer/pub/forum/attachments/2007-05-03/antivirus.zip)
Fate partire il file pulisci.bat e riavviate il computer.
In questo modo vengono cancellati tutti i file autorun.inf con attributo di nascosto da tutte le unità del pc.
Ho risolto il problema sia sul Desktop che sul Portatile con entrambe le unità USB.
Spero che risolviate anche voi!
CIAO!
giacomo10dp
27-07-2007, 21:52
risolto il problema degli hard disk!!!grande!!!!
rimane però il problema dei file nascosti....quando attivo la visualizzazione dei file nascosti appena faccio ok nella finestra mi si disattiva e come riapro la finestra è disattivato.....help!!!
Necroticism
28-07-2007, 11:35
Grazie 1000, anch'io avevo lo stesso problema! :D
Una domanda sempre sullo stesso argomento: nel tentativo di sistemare il problema ero andato nel pannello di controllo --> opzioni cartella --> tipi di file e avevo provato a impostare per il tipo "unità" l'azione predefinita "open" con il programma explorer.exe, senza successo. Ora con il fix riesco ad aprire le unità correttamente, ma da gestione risorse me le apre in una nuova finestra (penso come conseguenza della mia modifica... prima me le apriva nella stessa finestra). Esiste un modo per sistemare la cosa? (ho provato a ripristinare la situazione precedente, ma ora windows non mi lascia nè modificare nè rimuovere l'azione open che ho creato! WTF?? :muro: ).
Menion83
29-07-2007, 11:54
Ciao!
Hai provato in Autoplay a mettere "Richiedi sempre la scelta dell'operazione"?
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.