View Full Version : Help! Cerco notebook con schermo NON wide 1024x768 o al max 1280x1024
Ma non li fanno più?
A me servirebbe principalmente per VG di qualche anno fa, che non supportano risoluzioni widescreen, tipo Syberia etc.
Per quelli nuovi ho il PC fisso (adeguatamente carrozzato) ma quelli vecchi sugli schermi wide fanno pena, si vedono tutti stretchati e sgranati.
Però tutti i nuovi modelli di Acer, Fujitsu-Siemens, Asus etc. hanno il wide.
Dove posso (se posso) trovare un notebook con quella caratteristica di base?
Grazie!
cabernet
24-07-2007, 16:36
scrivi su trovaprezzi "notebook 1024x768"
ciao
CarloR1t
24-07-2007, 21:12
Ma non li fanno più?
A me servirebbe principalmente per VG di qualche anno fa, che non supportano risoluzioni widescreen, tipo Syberia etc.
Per quelli nuovi ho il PC fisso (adeguatamente carrozzato) ma quelli vecchi sugli schermi wide fanno pena, si vedono tutti stretchati e sgranati.
Però tutti i nuovi modelli di Acer, Fujitsu-Siemens, Asus etc. hanno il wide.
Dove posso (se posso) trovare un notebook con quella caratteristica di base?
Grazie!
Se imposti la vga per la visualizzazione 'centrata' con risoluzione originale, ossia non 'estesa su tutto il pannello' e nemmeno 'espansa mantenendo le proporzioni', si vede benissimo. Il gioco gira a pieno schermo in un'area di 1024x768 con bande nere intorno, praticamente solo a sx e dx dato che è alta quasi quanto gli 800 pixel verticali dei 1280x800 wide più comuni sui notebook. Non perdi nulla, l'immagine risulta solo leggermente più piccola tipo 12-13" invece di 15".
In alternativa se il vecchio gioco non ha problemi meglio giocare non a pieno schermo ma in una finestra 800x600 o 1024x768, così si può fare anche altro mentre si gioca, se arriva posta messaggi, postare nei forum, ecc.
Anche per queste ragioni, per il fatto che un wide 1280x800 sfrutta al meglio una finestra interna da 1024x768, questi ultimi non li fanno quasi più, e per i giochi sarebbe da preferire una scheda video migliore piuttosto che il formato del display.
Cmq puoi seguire la dritta di cabernet:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_1024x768.aspx
ma come vedi ormai la scelta è assai misera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.